da BlastBeat il dom gen 08, 2012 4:25 pm
Ciao Ragazzi, sono un nuovo utente iscritto oggi fresco fresco, mi chiamo Luca e ho 29 anni da Venezia, un saluto a tutti voi;
Vorrei porvi un quesito, ormai suono da tre anni e all'attivo ho due gruppi:
Con il primo faccio cover Metallica principalmente ma anche altri brani tipo Megadeth o Anthrax, insomma trash metal anni 80.
Con il secondo faccio rock misto 360° partendo dalle Hole fino ai Cramberries passando per il passato con Beatles, Queen, Credence e anche qualcosa di rock'n roll.
Fino ad ora ho studiato su una Peace comprata usata x 100 euro, e suonato con batteria da sala prova o in prestito x i live, ma ora che posso prendere una batteria seria vorrei qualche consiglio, le scelte sono per adesso 3:
1 - Yamaha Stage custom advantage nouveau, Toms da 10" e 12", Timpani da 16" e 18", cassa da 22", rullante da 14" completa di aste, colore nero con l'effetto legno, bellissima !
La batteria è usata ma tenuta molto bene e mi farebbe 620 euro
2 - tama superstar hyperdrive, Toms da 10" e 12", Timpano da 16", cassa da 20X22 e rullante da 13"
Batteria nuova con aste 820 euro
3 - La classica Pearl vision serie economica, Toms da 10" e 12", Timpani da 14" e 16" cassa da 20" e rullante da 14"
Batteria nuova con aste 670 euro.
Sarei orientato per la Yamaha, il suono è bello potente, il colore è stupendo e mi sembra abbastanza versatile per i due generi che faccio.
La Tama la trovo un pò strana come misure e poco versatile questi i motivi che mi fanno dubitare di lei, in più i tom corti e l'attacco alle aste che non si può vedere, ma è pur sempre Tama.
L'ultima so che è più scadente delle altre però ve la propongo lo stesso.
Cosa potete consigliarmi ?
Avete altri modelli da propormi oltre a queste.
Scusatemi se sono stato così logorroico !
Ciao
Do you want heavy ?