labatteria.it • Leggi argomento - my morning jacket - evil urges

my morning jacket - evil urges

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda nic73 il lun giu 30, 2008 9:38 am

grande gruppo e grande disco...
preso fidandomi delle mie riviste preferite...
ed ecco un gruppo da ascoltare...

ps gia avevo il live okonokos...eccellente!!!

http://it.youtube.com/watch?v=_0Q9iAcPjzc

http://it.youtube.com/watch?v=3ljN86lEH ... re=related

....ginger che ne dici???
"what ever gifg God gave me, for what ever reason, i've used it to its full potential" j. Porcaro

Perché in un disco o in una canzone cercavamo la corrispondenza che la vita spesso non poteva darci: "Amo ancora il rituale di andare a cercare dischi in un negozio di dischi, anche se stanno chiudendo ormai quasi tutti" dice Malin. "Adoro il desiderio di far compere lì dentro e avere attorno degli sconosciuti che sono anche loro in cerca di salvezza". Già, perché si può sperare di trovare la salvezza anche in una canzone rock.
J. Malin
nic73
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ginger Drummer il lun giu 30, 2008 9:44 am

Okonokos è un gran bel disco live

Evil urges lo sto senticchiando in questi giorni ma causa esami universitari da preparare l'ho sentito di sfuggita

mi sembra cmq un buon disco anche se ho notato un cambiamento rispetto a Z.

Appronfondirò :D
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda teonzo il lun giu 30, 2008 11:13 am

il DVD di Okonokos è un capolavoro....
l'ultimo album lo ha preso mio fratello, ma non ho ancora avuto l'occasione di ascoltarlo...
però mi hanno detto che merita parecchio!!
It's only rock and roll... but i like it!
Immagine
Immagine
Estimatore del Seattle sound - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
teonzo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda kabukiman il lun giu 30, 2008 1:54 pm

me li ha fatti sentire un mio amico in macchina, era un disco live e mi sono sembrati davvero validi... devo appofondire ancora l'ascolto però :D
kabukiman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda John Doe il mar lug 01, 2008 12:56 am

Gran bel gruppo! Visti a Torino come supporto dei Pearl jam :tru
"Accordatura? Tira la battente un pò meno della risonante..e inizia a suonare.." Keith Moon.
Membro della SACRA alleanza degli estimatori del nobile sport del Rugby!
Fuciliere dell'armata Drum Suond!
Cioccolato italiano...ma piatti svizzeri!
www.bestiagrama.com
John Doe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda teonzo il mar gen 10, 2012 10:56 am

Ri-uppo il topic perchè a novembre sono andato Colonia a sentirli...
Davvero in gamba i ragazzi, decisamente maturati rispetto a qualche anno fa... il locale in cui hanno suonato era un postaccio, 3-400 posti al massimo, e non è stato difficile arrivare in prima fila a mezzo metro dal chitarrista.
Devo dire che al momento sono una delle poche band in circolazione che propongono un spettacolo di oltre 2 ore di fottuto rock!! Il cantante (Jim James) non ha detto una parola fino a 3-4 canzoni dalla fine, ha cantato tutto il tempo e coinvolto il pubblico con quel suo fare un po' "mistico"...
secondo me meritano molto di più, in italia purtroppo rimangono semi sconosciuti e dopo aver fatto da spalla ai PJ non si sono fatti più vedere... spero che il pubblico e le radio italiane si sveglino e inizino a fare un po' di pubblicità a questi gruppi "emergenti" (anche se con diversi album alle spalle) e smetterla un po' con la robaccia che si sente in giro... :tru
It's only rock and roll... but i like it!
Immagine
Immagine
Estimatore del Seattle sound - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
teonzo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DrummeRiky il mar gen 10, 2012 2:28 pm

bravissimi loro!! e anche il disco nuovo è assolutamente da ascoltare. personalemente sto ascoltando moltissimo la canzone "first light", fantastica. più o meno sullo stesso genere ci sono i black keys che non sono niente male :wink:
I contain multitudes
DrummeRiky
martellatore
martellatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi