Mi piacerebbe tanto aer una buona imostazione jazz con tutte le sue sfumature...
Cosa mi consigliate?
Grazie.

FONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"

asd ha scritto:l'insegnante del centro jazz di torino a mio parere ? una scarpa.... cio? l'ho sentito suonare diverse volte e nn e che abbia tecnica... per? nn ha personalit?...
se sei di torino vai da marco volpe... lui sa insegnare....

theater ha scritto:io sono stao da Volpe a lezione, con lui facevo lezioni a distanza di 3 ore mensili a 130 eur
cmq tiene anche leioni settimanali, quindicinalli ec ecc..se non ricordo male prende sui 35 eur /h.
seondo me Volpe ? il Didatta per antonomasia e possidede una preparazione invidiabile, se abitassi a Milano non esiterei ad andare alezione fissa da lui, un grande.

Raffaele ha scritto:Per prima cosa ascolta molto jazz se vuoi capirci qualcosa.Poi se veramente ti piace comincia a studiarne un p? la storia, ? cosa assai utile.Poi cerca di capirne le strutture, normalmente anatole o blues ma ci sono altre forme...Poi incomincia a divorarti il jim chapin.Appena hai concluso questi importanti passi (senza fretta, conta una media di almeno tre anni di solo studi)cercati un contrabbassista che voglia iniziare con te questa avventura unitamente ad un pianista o ad un sassofonista e insieme maturate.Poi, imparati i pi? importanti standard (li trovi sul real book).Infine provi ad immetterti nel giro dei jazzisti...qui comincia la salita!!!Da qui incominciano le note diecimila difficolt?...Se riesci ad entrare (sapendo leggere, sapendo tenere il tempo, sapendo dare ragione agli altri senza rompere le balle..), c'? molta richiesta di batteristi jazzisti.In bocca al lupo.

Visitano il forum: Google [Bot] e 2 ospiti