labatteria.it • Leggi argomento - Vi Piace il Vino????

Vi Piace il Vino????

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda exa73 il mer giu 22, 2005 12:12 pm

Jackleo ha scritto:CHIANTI RULEZ!!!poi, per piacere, anche Barbera e Bracchetto non mi dispiacciono...

Questo ? un "bracchetto" il vino ? il "Brachetto"

Immagine
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il mer giu 22, 2005 4:11 pm

W il chianti e in particolar modo il Brunello di montalcino.
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda zionano il mer giu 22, 2005 4:41 pm

EVVIVA IL VINO, bevanda paradisiaca, ottima per tutte le occasioni. il mio preferito? rosso, merlot, bianco est, est, est :P
facebook Adriano Luzzi

membro della somma alleanza dei batteristi capelloni
zionano
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Master of Puppets il mer giu 22, 2005 6:24 pm

Io bevo di tutto basta che sia rosso e che dii alla testa...cos? faccio prima dei concerti!!!!
Meno lucido sono, + suono meglio!!!!
-Facebook page
http://www.facebook.com/pages/Acid-Colour/117272519295
-Fan Book page
http://www.facebook.com/profile.php?id=100000164403568
http://www.myspace.com/acidcolourband
Sabian Cymbals:
Hh=HHX Evolution 14"
Crash=AA Rock crash 18"
Crash=HHX Evolution 18"
Ride=HHX Evolution 20"

Immagine
Immagine
*Alleanza dei videogiocatori*
Master of Puppets
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda The Sandman il lun ago 15, 2005 12:35 am

A me il vino non piace,anche se ho un bel ricordo di un rosso che proveniva da Afragola(NA) e di uno Zibibbo che mi tagli? letteralmente le gambe :D :D :D :D
Membro dell'incazzosissima & incazzatissima Alleanza Anti-PsicoNano!
The Sandman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Spidy il lun ago 15, 2005 12:43 am

A me f? impazzire la Romanella.....o senn? il miglior vino ?...la coca-cola!!!...
COACA-COLA RULEZ!!!!! :mrgreen:
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Rullante * BANNED * il lun ago 15, 2005 1:51 am

VIVA LA ROMA
VIVA LA ROMA
VIVA L' AROMA DEL BUON VIN ! (durante una cena di Asterix e Obelix,notoriamente impegnati a combattere i romani).

Di solito quando il vino e' buono e ci si sbronza, il giorno dopo non si sta tanto male. Poi ovviamente dipende dalla quantita'.... :x
Attualmente,per non tritarmi troppo,approfitto delle offerte di birra all' Auchan. Talvolta arrivo a 5 bottiglie in un pomeriggio,bottiglie da 66 cl. .........
Aiuto,mi sta crescendo la panza ! :(
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Spidy il lun ago 15, 2005 1:52 am

Occhio alla panza da vino...? brutta e non si toglie facilmente!..poi ti ritrovi ad andare in giro con una carriola!!! :o ...e non ? bello...
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Rullante * BANNED * il lun ago 15, 2005 1:58 am

No e' la panza da birra !
Beh......... grazie ! :ros :a:
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Barattolo il lun ago 15, 2005 1:31 pm

a tavola mi piace, e poi mangiando anche un tavernello fa la sua parte (con buona pace del mio portafogli da studente universitario)...
altrimenti mi piacciono i rossi fermi trentini, quasi tutti ... dopo aver svaligiato un'enoteca pero' non sono ancora riuscito a trovare un vino "perfetto" :D tutti hanno quel difettino, che o sono troppo acidi, o sanno d'erba, non sono corposi, ecc
per finire a certi vini (specialmente quelli stracci) sono allergico e dopo un po' comincio a grattarmi come un cretino sul collo e sulle guance :|
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il lun ago 15, 2005 1:51 pm

TAVERNELLO!!!! mamma mia! sei uno studente, ma cristo santo ci scommetto che con 1 euro in pi? ti prendi una bottiglia di lambrusco o un chianti da tavola da 2 lire!!
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Barattolo il lun ago 15, 2005 4:34 pm

immaginavo di scatenare polemiche :)
il tavernello essendo praticamente 100% chimico :D e' fatto apposta per avere un sapore dignitoso senza retrogusti strani, e poi lo puoi tenere aperto una settimana che non svanisce. logicamente a berlo "da solo" ti stufa al secondo bicchiere, ma mangiando ...
se prendessi del vino "vero" a "un euro in piu'" rischierei di trovarmi un vinaccio schifoso a cui sono anche allergico, magari pure peggiore come gusto...
insomma, sul fronte vini economici il vino industriale batte il vino biologico

edit: oh, e poi un euro in piu' del tavernello vuol dire che costa il doppio :P
Ultima modifica di Barattolo il lun ago 15, 2005 7:16 pm, modificato 1 volta in totale.
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda blackash il lun ago 15, 2005 4:35 pm

Spidy ha scritto:A me f? impazzire la Romanella.....o senn? il miglior vino ?...la coca-cola!!!...
COACA-COLA RULEZ!!!!! :mrgreen:

No, no, la coca cola no...non mi puoi parlare di quel rifiuto nucleare con le bollicine in una discussione sul vino...cazzo se vedo una bottiglia di coca cola mi verrebbe voglia di chiamare lo chef toni e fargli tagliare la bottiglia come l'ananas della pubblicit? :o
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda themucco il mar ago 16, 2005 3:17 pm

Meglio il lambrusco da 2 euro che il tavernello! non credo che un bicchiere di lambrusco ti faccia venire l' orticaria visto quanto ? leggero, ? la cosa pi? simile al tavernello che mi viene in mente (a parte i bianchi).
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda zionano il mar ago 16, 2005 8:09 pm

da romano dovrei dire i nostri bianchi, ma nn li amo. il vino mi piace tutto, a parte i vini dolci tipo moscato malvasia, come preferenze l'est est est di montefiascone, il tocai ed il falanghina. di rossi aglianico, primitivo, merlot.
facebook Adriano Luzzi

membro della somma alleanza dei batteristi capelloni
zionano
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda erikc il mar ago 16, 2005 9:14 pm

Avete vistola pubblicit? del TAVERNELLO!???????????????????? con FAZZUOLI!?!?!?!??!?!

PIETOSAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA! :o :o :o :o :o :cry: :oops: :D
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda alessandrum il ven ago 19, 2005 9:34 am

FRIULANI!!!

Senza dubbio :P :P :P
"La Cricca dei Jazzisti"
"Elegance Club Yamaha"

Set: Yamaha Recording Custom
Rullante: Ludwig LM400 Supraphonic
Piatti: Ufip hi-hat 14; Crash 16-18; Ping 20; Ride 21
alessandrum
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda erikc il ven ago 19, 2005 1:52 pm

grazie.... :)
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda alessandrum il ven ago 19, 2005 2:59 pm

Per Erick e furlani tutti...leggermente OT

Fra non molto trascorrer? qualche giorno con la famigliuola a Faedis....mi dareste qualche dritta culinaria :P :P :P (con rapporto qualit?/prezzo umano)?

GRAZIE.
"La Cricca dei Jazzisti"
"Elegance Club Yamaha"

alessandrum
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda simplex il sab ago 20, 2005 8:35 am

A me il vino non piace, per? quando si tratta di bere e non c'? altro....sotto col rosso!!! :mrgreen: :mrgreen:

"Per combattere la nebbia in val padana.....l'unico rimedio sai qual'?? La damigiana....." e poi non me la ricordo pi? :D
simplex
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda blackash il sab ago 20, 2005 4:30 pm

alessandrum ha scritto:Per Erick e furlani tutti...leggermente OT

Fra non molto trascorrer? qualche giorno con la famigliuola a Faedis....mi dareste qualche dritta culinaria :P :P :P (con rapporto qualit?/prezzo umano)?

GRAZIE.

W i colli orientali del friuli!!!fatti un giro per le aziende che producono vino, i rossi di Faedis (che tra l'altro ? a 10 minuti da casa mia) sono ottimi.
Per mangiare ti consiglio La Balotarie (http://www.unionecuochifvg.com/manifest ... tarie.html), non ? proprio economico ma neanche caro, ed ? uno dei migliori ristoranti tipici in regione!
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda alessandrum il mar ago 23, 2005 3:30 pm

blackash ha scritto:
alessandrum ha scritto:Per Erick e furlani tutti...leggermente OT

GRAZIE.

W i colli orientali del friuli!!!fatti un giro per le aziende che producono vino, i rossi di Faedis (che tra l'altro ? a 10 minuti da casa mia) sono ottimi.
Per mangiare ti consiglio La Balotarie (http://www.unionecuochifvg.com/manifest ... tarie.html), non ? proprio economico ma neanche caro, ed ? uno dei migliori ristoranti tipici in regione!

scusa il ritardo....GRAZIE!!! Prover?. :)
"La Cricca dei Jazzisti"
"Elegance Club Yamaha"

alessandrum
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mer ago 24, 2005 8:17 am

non capisco come mai ai musulmani convinti (lasciando perdere gli integralisti che sono fuori di testa) ? vietato bere il vino.Mentre sorseggio un calice di sassicaia o di barolo degustando costine di maiale , vedo gli sguardi di lei :| come se mangiassi un bambino e bevessi il suo sangue!Comunque rispetto le convinzioni religiose di altre culture e in compagnia di colei che viene dal deserto non bevo vino e non mangio carne di maiale.Per? il vino ? un dono divino :) , almeno del nostro Dio e se il Dio ? uguale per tutti penso che gi? analizzando il vino si possano fare disquisizioni religioso interessanti, ma lasciamo perdere.
penso che il vino di per s? non abbia molto senso se non ? accompagnato dal suo cibo.Parlare di buon vino ? facile, c'? n'? a iosa.Ma il difficile diventa sapere i giusti connubi con il cibo.E' qui che si pu? gustare appieno il vino.Un esempio classico su tutti ? il barbera con i bolliti misti, oppure il lambrusco con lo zampone, i cantucci con il vin santo o il passito dolce di manduria, il prosecco veneto con i crostacei, ecc ecc.L'equazione ? cibo succolento, vino tannico...carni bianche vino bianco...ma non ? sempre cos?...E' una cultura da farsi anche perch? noi italiani abbiamo dell'ottimo vino in tutta italia, isole comprese.Il vino francese ? ottimo ma sarebbe meglio berlo in quelle zone, appena stillato da botti di rovere...ma attenzione, l'africa sta facendo progressi cos? come il cile e la california...Il vino bevuto solo per prendersi una ciucca ? come darsi una mazzata ai maroni con un bastone di platino.O.K. basta cos?, troppa carne al fuoco e manca il vino :D ...
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda .neith. il sab mar 28, 2009 10:02 pm

Immagine
Ultima modifica di .neith. il dom mar 29, 2009 11:35 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine
La Terrificante
.neith.
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda .selkis. il sab mar 28, 2009 10:05 pm

Immagine
Ultima modifica di .selkis. il dom mar 29, 2009 11:46 pm, modificato 1 volta in totale.
primo quidem decipi incommodum est,
iterum stultum, tertio turpe
.selkis.
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mrfabbro il sab mar 28, 2009 10:23 pm

uh, un topic vintage!
dico solo questo: "l'uomo senza il vino non può vivere"
Mapex M Birch 22" 8" 10" 12" 14".
Tama Rockstar steel 14"x6,5".
Hi Hat Ufip Class 14".
Crash Zildjian A Custom 16" & 18", Zildjian K Crash Ride 21".
Ride Zildjian K 20".
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mattiadrummer il sab mar 28, 2009 10:50 pm

...a me non piace molto...allungo con acqua ogni tanto...so che è un sacrilegio,ma mi insaporisce la cena...sennò tutti quelli dolci comunque,tipo Fragolino,Sangue di Giuda...i vari Moscati che mi piaciono molto...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda drummer3 il sab mar 28, 2009 11:05 pm

Adoro il vino, soprattuto i vini barricati, complessi. Ho fortuna perchè anche a mio papà piacciono e soprattuto gli piace il buon vino, quindi ne aprofitto :D
Mi piace molto anche il prosecco che fanno a pochi km da casa mia, meglio se Cartizie.
I vini dolci invece non mi piacciono molto, magari un bicchiere con un dolce ma niente di più...se posso evito anche quello
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda robyares il dom mar 29, 2009 12:42 am

Attenzione attenzione...io per il cannonau non impazzisco (nonostante la firma!!!) perchè in generale troppo secco e tannico. Preferisco rossi (decisamente) più vellutati e caldi come per'e palummo (ischia) e nero d'avola baglio morgana (siciliano, che nonostante il prezzo ridicolo è eccezionale).
Cannonau a go go!
robyares
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Stax il dom mar 29, 2009 9:32 am

Cacchio se mi piace!!! :tru :tru

poi qui in abruzzo, in particolare nel pescarese e nel teramano c'abbiamo certi nettari!!!

w il montepulciano :tru
Stax
maestro del groove
maestro del groove

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto