labatteria.it • Leggi argomento - Rullante Basix in acciaio

Rullante Basix in acciaio

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda D-boy il ven gen 13, 2012 2:20 pm

Salve a tutti , che ne pensate di questo rullante? http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_b ... 66003.html costa pochissimo e questo è un bene , ma sapete dirmi se è "fragile" ? ormai ho capito che il suono che preferisco sul rullante esce solo da quelli metallici! e ne vorrei comprare uno a poco , massimo 120 euro! con questa cifra in teoria potrei anche comprare 2 rullanti basix di misure diverse , un 14x5,5 ed un 12x4,5!
C'è anche questo che mi attira http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_b ... 85555.html, spero siano fatti decentemente, a me non importa il prestigio della marca o l'estetica , mi basta una buona resistenza del materiale ed un buon volume!
fatemi sapere cosa ne pensate! grazie
TU-PA-tutu-PA-TU-PA-tutu-PA!
D-boy
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Ulrich92 il ven gen 13, 2012 4:46 pm

Ne ho provato uno della basix in acciaio oggi! misure 14x5,5. Niente male! In quanto a resistenza non saprei dirti ma ha un bel suono alto; certo poi dopo ho provato il supraphonic e vabè il confronto non è possibile farlo :P
Ulrich92
martellatore
martellatore

Messaggioda D-boy il ven gen 13, 2012 5:05 pm

Grande! come ti pareva comunque , massiccio? i blocchetti , tiranti ecc come si presentavano , ben fatti? era come il primo modello che ho postato ( con i blocchetti unici ) , o come il secondo?

grazie :)
D-boy
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Ulrich92 il ven gen 13, 2012 5:23 pm

Era il primo modello. Mi sembrava ben fatto e abbastanza massiccio! Se cerchi volume e resistenza va bene. Con quel prezzo ti porti a casa un rullante con un bel suono alto. Ripeto che in quanto resistenza (per blocchetti e tiranti) c'è di meglio ma a quel prezzo non penso si trovi molto!
Ulrich92
martellatore
martellatore

Messaggioda D-boy il sab gen 14, 2012 12:13 pm

ottimo, grazie molte! i rullanti in metallo per quanto economici possano essere hanno quell'armonico che spacca e penetra tranquillamente in mezzo a tutte le frequenze! certo le pelli devon esser ben tese ed accordate,ma così facendo si ottiene un bel risultato! considera che continuerei ad usare il mio rullante straeconomico marca BOH ( in metallo a 6 tiranti :D )! se non fosse che dopo anni e anni (p.s. l'ho comprato usato ed il tipo lo suonava da 10 anni circa) i tiranti non girano più bene, e mi viene complicato accordarlo! quindi vada per il basix , e ci faccio un pensierino pure sul 12"! a quel prezzo anche se mi durano 10 anni vanno benissimo!
D-boy
rullatore da guerra
rullatore da guerra

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie