Potresti provare pelli a doppio strato o sordinate. Ti aumentano l'attacco e limitano sustain e armonici.
Per l'accordatura dipende da come ti piace il suono. Ci sono batteristi rock che usano suoni completamente diversi da altri dello stesso genere.
A me personalmente piace un suono pieno, non troppo lungo ma profondo, pieno di bassi. Per questo non tiro troppo le battenti dei tom e dei timpani, proprio perchè non mi piace il suno dal pitch alto e brillante. Le risonanti le accordo in modo non molto differente dalle battenti, giusto un pelo più tirato. In teoria, più tiri le risonanti e più il suono tenderà a "calare" all'improvviso. Se le smolli troppo, diminuisce la risonanza ed avrai un suono che io devinisco "cartonato".. Per me il "giusto" è quasi sempre nel mezzo.
In definitiva, pensa al suono che vuoi, a prescindere dagli altri batteristi. Nel mio genere preferito (quello che suono), ci sono batteristi che per me hanno suoni osceni, ma non cerco quel suono soltanto perchè lo hanno loro.
P.S.
Metti un titolo più specifico al topic e prova a fare un search. Avrai una montagna di risultati su quest'argomento