labatteria.it • Leggi argomento - tower of power

tower of power

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Ginger Drummer il ven ott 06, 2006 9:11 am

Beh si nn mi posso lamentare del mio papone (ex batterista) condividiamo gli stessi gusti musicali e ai concerti viene sempre con me :D

Ps oggi mi iscrivo anche al forum dei top cosi magari ce piu possibilit? che lo leggano
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda a.guida il ven ott 06, 2006 11:02 am

grande ginger!
membro della Jazz Gang ! - batterista blueseggiante(eccome!)!! - Batterista co la PANZA - estimatore del nobile sport del RUGBY - rumorosissimo batterista BONZOniano
a.guida
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mrfunk il dom ott 08, 2006 9:27 am

sono tra i miei gruppi preferiti, loro sono una delle ragioni per cui ascolto musica...
:ros
mrfunk
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda a.guida il dom ott 08, 2006 10:30 am

mrfunk allora scrivi anche tu al gruppo!!!
ginger come faccio a far parte della congrega blueseggiante?!
membro della Jazz Gang ! - batterista blueseggiante(eccome!)!! - Batterista co la PANZA - estimatore del nobile sport del RUGBY - rumorosissimo batterista BONZOniano
a.guida
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mrfunk il dom ott 08, 2006 10:51 am

? poco ma sicuro... :wink:

insieme alla AWB (Average White Band), con Steve Ferrone, e per stare sul funk pi? "moderno", al grande Maceo Parker, i TOP sono coloro che mi hanno spinto ad approcciarmi al funk e all'R&B..e allo stesso tempo a suonare la batteria: dei grandi!! 8)
mrfunk
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda dr zoidberg il dom ott 08, 2006 11:09 am

mamma mia, che grandi i tower of power.. sinceramente non pensavo nemmeno fossero cos? popolari :ros
qualche tempo fa beccai anche qualche loro video su drummerworld alla pagina di Garibaldi.. che potenza, appunto :D

magari venissero in Italia..
_.-Rock N Roll -._
"May the Groove be with you..."
?._SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO_.? !BOCCE!
dr zoidberg
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda a.guida il dom ott 08, 2006 12:02 pm

azz,allora non siamo proprio pochi...
e su,se vi piacciono scrivete ai membri ed al gruppo,chiediamo in coro una data in italia!!
a.guida
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ginger Drummer il dom ott 08, 2006 4:35 pm

a.guida ha scritto:mrfunk allora scrivi anche tu al gruppo!!!

Deve solamente piacerti da morire il blues e sentire un brivido ogni volta che lo ascolti :D
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Leo il dom ott 08, 2006 5:31 pm

li amo anch'io i tower of power.. li conoscevo gi? da tempo, ma quando ho acquistato uno dei loro primi cd... :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P

You got to funkfize! :D :P :P :P :P :tru
Fondatore della Somma Alleanza Batteristi Variegati Per farne parte clicca qua
SACRA ALLEANZA PRO-PIZZELLAWUHANSPAMMEGADETH! PWSM RULEZ
Membro della Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, Membro della Congrega Blueseggiante,Membro della Jazz Gang, Membro della divina alleanza dei SET MISTI, Sacra Alleanza Anti-Portnoy
Leo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda a.guida il dom ott 08, 2006 6:11 pm

Ginger Drummer ha scritto:
a.guida ha scritto:mrfunk allora scrivi anche tu al gruppo!!!

Deve solamente piacerti da morire il blues e sentire un brivido ogni volta che lo ascolti :D

...se ? per quello il blues mi prende ogni istante anche quando non lo ascolto...? sempre dentro di me a regalarmi emozioni!
? amore!
a.guida
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ginger Drummer il dom ott 08, 2006 6:13 pm

Grandissimo :tru
Arruolato :D

Ps se ne hai testa vai a dare un ascoltata al pezzo del mio gruppo che ho postato nel post del demo.
Fammi sapere che ne pensi
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda a.guida il dom ott 08, 2006 6:16 pm

vado subito!
anzi appena posso ti invio un file del mio gruppo...o forse dovrei dire il mio ex gruppo...vabb? comunque un pezzo di un disco che ho registrato,mi dai anche tu un tuo parere!
a.guida
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ginger Drummer il dom ott 08, 2006 6:19 pm

Ma piu che volentieri anche se so gia che sara un "pezzaccio della madonna" :D

Ps ho convinto anche il cantante del mio gruppo (ex bassista) a contattare i Tower of Power, lui ? da sempre un fan di prestia :D
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda BRUFORD il lun ott 09, 2006 8:40 am

li ho ascoltati bene...beh...non mi piacciono. non mi dicono niente. gran groove eh...per? boh, mi sanno di vuoto. soliti gustibus :)
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda a.guida il lun ott 09, 2006 9:27 am

:o ....
a.guida
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda BRUFORD il lun ott 09, 2006 10:14 am

eeeh, i gusti. Giustifico anche la mia risposta...

Non mi piace la voce, non mi piacciono i suoni, non mi piacciono le canzoni, che trovo banali all'inverosimile: ok, fanno funky. punto. non si discostano un minimo dal genere che fanno. Garibaldi ha un tiro pazzesco, certo, ma "il tiro" non basta per farmi dare un giudizio positivo su un gruppo o su un disco. Dietro a questi dischi che ricerca stilistica c'?? Sembra una riunione di persone che suonano molto bene che fanno un disco senza n? capo n? coda. Poi i suoni....brrrr. vabb?, anche se non capisco cosa ci si possa trovare di bello nel sentire sti dischi. bah. tutto questo senza rancore eh, ci mancherebbe. :)
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda a.guida il lun ott 09, 2006 11:10 am

eh,hai elencato le caratteristiche per cui piacciono i top...sono solo gusti!
per? lasciati dire che loro hanno una ricerca ed una evoluzione non da poco,ma per saperlo dovresti cominciare dall'asclto dei primi dischi e proseguire fino all'ultimo,loro hanno uno stile preciso che seguono e portano avanti,l'east bay style!...come il blues anche il soul ha le sue varie correnti a seconda della zona geografica in cui ? cresciuto...come tutti gli stili di musica del resto...beh,comunque se non ti va il R&B non dovrebbe cambiarti niente! :D
a.guida
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda johnjakbonham il dom feb 27, 2011 3:45 pm

grande gruppo e grande batterista!!!un feel assurdo!!!adoro il funky e in particolar modo i tower of power! sono semplicemente geniali!da un po di giorni a questa parte mi sono stra fissato con due canzoni loro che hanno un sound veramente stratosferico!sono you do the math e taxt to the max!
la prima mi sta gasando troppo solo che non riesco troppo a capire che cosa faccia garibaldi!!!ci sono gost ovunque e accenti sul charly che mi affaticano a dedurre cosa sta facendo!!!
grandissimi comunque!è bello vedere ancora tantissima gente legata a questo genere che ormai non se ne sente piu in giro! :tru
mi piace suonare; tanti lo vedono come un rumore senza senso...io ci ricavo una melodia incredibile
johnjakbonham
battipentole

Messaggioda mad4drum il dom feb 27, 2011 4:38 pm

grandissima band :tru
Membro dell' Antica Compagnia del Cembalo K
Membro della Sacra Alleanza Zildjian
Somma Alleanza Batteristi Variegati
mad4drum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda DrummeRiky il dom gen 15, 2012 5:31 pm

ci sono live a Lucca il 24 marzo. il biglietto costa 17 euri e qualcosa :D
grande band!!!
I contain multitudes
DrummeRiky
martellatore
martellatore

Messaggioda Alessio_Sabian il lun gen 16, 2012 12:09 am

ci sarò!
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda oro il sab giu 16, 2012 3:13 pm

Ragazzi avete qualche pdf delle partiture di batteria di questa fantastica band? In particolare cercavo Pocket Full of Soul... grazie fin d'ora dell'aiuto!
oro
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi