L'altro giorno mi è arrivato il New Beat e ho subito notato una differenza rispetto al mio hi-hat precedente (UFIP Brilliant).
In pratica, quando lo suono aperto o semichiuso (da chiuso è impercettibile), sento una specie di coda finale metallica. Pian piano ho capito che probabilmente deriva dal contatto del top con il clutch.
Mi chiedo come mai non avevo mai sentito nulla del genere con il piatto precedente, oppure se c'era non era per niente fastidioso.
In più mi son fatto paranoie per il fatto che nel clutch del mio reggi hi-hat Pearl, la filettatura non sia interrotta dove c'è il "contatto" con il piatto.
Qualcuno sa illuminarmi in qualsiasi modo?
P.S.
E' a metà tra la sezione "meccaniche" e quella "piatti". Credo non sia fuori luogo in nessuna delle due.. L'ho messo quì perchè c'è più visibilità






