labatteria.it • Leggi argomento - Voglio ripartire, datemi una mano

Voglio ripartire, datemi una mano

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda SiamesMonster92 il gio gen 19, 2012 8:08 pm

Ciao ragazzuoli, come da titolo voglio di nuovo espatriare, sicuramente qualcuno si ricorda un mio vecchio topic in cui ho parlato della fantastica gita a Barcellona, fu la mia prima esperienza sia viaggiare in una nave (una cosa stupenda) sia andare all'estero.. però pensando a quei momenti mi viene ancor di più la voglia di ripartire, andare di nuovo li a Barcellona, per cavoli miei senza scuola, professori ecc.. il problema è che avendo organizzato tutto la scuola a suo tempo, ora me la devo vedere tutto da solo, quindi biglietti, hotel, pranzo cena.. non ho la più pallida idea di come organizzarmi, se posso fare tutto online o meno, e poi l'hotel? sono in una confusione totale... se volete potete consigliarmi anche qualche altra meta e come organizzarmi per andarci, in base alle vostre esperienze anche! ho intenzione di partire nel mese di giugno o luglio e uguale. help me :oops: Grazie in anticipo!
"SACRA ALLEANZA DELLA CASSA VUOTA"
Immagine
membro della sacra alleanza batteristi tritommici
Figlio di MAmmaPEX
"SACRA ALLEANZA PROGMETAL"
SiamesMonster92
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda paolo.ne il gio gen 19, 2012 8:25 pm

Dove sta il problema? Trovi un volo low cost che ti porti a barcellona. Da Napoli vola la Vueling che con 130 euro fa un andata e ritorno da 30 giugno a 14 giugno (2 settimane). Poi ti prendi una guida (routard, lonely planet, rough guide) e vedi dove dormire a poco prezzo. Per il mangiare barcellona offre di tutto quindi non dovresti avere problemi. Se vai in un ostello trovi la cucina per cui ti puoi fare un pasta e la colazione risparmiando qualcosa.
Su barcellona ci sono un sacco di siti e di diari di viaggio che puoi pescare in Internet.

E comunque non preoccuparti ma PARTI!

Rock :tru
Batteria: Mapex Saturn Studio SW6225U acero e noce colore Mango Burst
Misure: 22 x 18, 10 x 8, 12 x 9, 14 x 11, 16 x 13, + 14 x 5.5
Piatti: ufip (ride 20', hit hat 14', crash 16'), masterwork (crash 17' e 18', china 18', splash 10')
Meccaniche: Mapex, Tama, Basix
paolo.ne
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda SiamesMonster92 il gio gen 19, 2012 8:44 pm

la verità, vista l'esperienza indimenticabile ci vorrei ritornare con la nave.. *_* cmq grazie per i consigli! vedo che la fate facile :D speriamo bene! EDIT:
conoscete qualche sito per trovare low cost???
Ultima modifica di SiamesMonster92 il gio gen 19, 2012 8:46 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Figlio di MAmmaPEX
SiamesMonster92
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda sharpdressedman il gio gen 19, 2012 8:45 pm

sono stato a barcellona proprio a giugno 2011..

se vuoi partire vai su volagratis.com e ti trovi un aereo che costi poco verso dove vuoi andare.. poi su trivago.com ti cerchi un hotel decente e non troppo distante dal centro ma allo stesso tempo a buon mercato e ti compri una bella guida lonelyplanet per il posto dove vuoi andare!

organizzati con qualche amico e andate insieme che vi divertite molto di più ;)

su internet ormai si può fare tutto e spendendo davvero poco.. io le ultime vacanze le ho fatte così!

2010: volo a/r + appartamento da 6 persone (noi eravamo in 4) + soggiorno a maiorca (spese per mangiare, bere, uscire la sera, acquisti, ecc) DIECI GIORNI A FINE LUGLIO = 500€ a testa tutto compreso
tanta gente in giro (non gran gente a dire la verità..), mare bellissimo, vita la sera per tutti i gusti e anche palma di maiorca che è davvero una bella città!

2011: volo a/r + appartamento sul mare (cambrils) per 6 giorni + albergo 3 stelle superior a barcellona a 15 minuti di metro dalla ramblas e a 20 minuti a piedi da park guell + soggiorno (mangiare, bere, uscire la sera, acquisti, musei a barcellona, treno da barcellona a cambrils, gita serale a tarragona, ecc ecc) per un totale di DIECI GIORNI A FINE GIUGNO = 600€ a testa tutto compreso

ormai internet ti permetti di farti da tour operator spendendo poco, visitando sempre posti nuovi e divertendoti ;)
EX-BATTERISTA - Vendo batteria acustica Yamaha Rydeen: link

Credo che nella batteria il feeling sia molto più importante della mera tecnica: è fantastico suonare un triplo paradiddle… ma chi si accorge veramente che lo stai facendo? Se fai troppa attenzione alla tecnica, finisce che inizierai a suonare come ogni altro batterista. Credo che quello che conti veramente sia essere originale. Quando ascolto altri batteristi, mi piace poter dire "Wow… carina questa cosa, non l'avevo mai sentita prima!". Credo che essere te stesso come batterista sia molto più importante che suonare come chiunque altro. (John Bonham)
sharpdressedman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda SiamesMonster92 il gio gen 19, 2012 8:51 pm

sharp mi stai facendo venire voglia ancor di più di viaggiare! :P ma da come ho capito con l'aereo si spende mooolto di meno rispetto alla nave o mi sbaglio? anche se l'esperienza della nave è incredibile :P cmq scusate la mia ignoranza ma che sono queste guide di cui parlate? a che servono?
Immagine
Figlio di MAmmaPEX
SiamesMonster92
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda sharpdressedman il gio gen 19, 2012 8:52 pm

la barca per spostarti lasciala perdere: è una perdita di tempo e di soldi!

se ti piace invece proprio lo stare su una barca in mezzo al mare ti consiglio di farti una vacanza in barca a vela con qualche società che le organizza in grecia o in croazia..

io l'ho fatta 3 anni fa e sebbene fosse stata una sola settimana e con i miei (anche se poi a bordo c'erano altri due ragazzi della mia età) è stata senza dubbio la vacanza più bella e indimenticabile della mia vita! è davvero un'esperienza unica, soprattutto se non ami le vacanze affollate e daresti fuoco a rimini e a tutta la riviera romagnola!

se ti può interessare la società con cui ero andato si chiama skipper armatori (la trovi con google).. certo costa un po di più del viaggio fai da te, ma i soldi li merita tutti a mio parere! ;)

edit:
facciamo prima: che tipo di vacanze ti interessa? vuoi andare al mare, ti interessa vedere una città d'arte, vuoi unire le due cose?
o preferisci il mare? ed in caso tutto relax e natura sperduto in qualche posto paradisiaco o ti interessa di più la vita notturna e tornare a casa tutte le notti alle 5?
Ultima modifica di sharpdressedman il gio gen 19, 2012 8:57 pm, modificato 1 volta in totale.

Credo che nella batteria il feeling sia molto più importante della mera tecnica: è fantastico suonare un triplo paradiddle… ma chi si accorge veramente che lo stai facendo? Se fai troppa attenzione alla tecnica, finisce che inizierai a suonare come ogni altro batterista. Credo che quello che conti veramente sia essere originale. Quando ascolto altri batteristi, mi piace poter dire "Wow… carina questa cosa, non l'avevo mai sentita prima!". Credo che essere te stesso come batterista sia molto più importante che suonare come chiunque altro. (John Bonham)
sharpdressedman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda SiamesMonster92 il gio gen 19, 2012 8:55 pm

si non mi piace tanto movimente a dire il vero! cmq cosa sono le guide?
Immagine
Figlio di MAmmaPEX
SiamesMonster92
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda leletto il gio gen 19, 2012 8:56 pm

Comunque, dopo quello che è appena successo, viaggiare in nave è la scelta migliore. Crolleranno i prezzi e le navi saranno sicurissime; staranno ad almeno 10 miglia di distanza da qualsiasi scoglio.
leletto
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda SiamesMonster92 il gio gen 19, 2012 9:01 pm

esatto quello che ho pensato anche io!
Immagine
Figlio di MAmmaPEX
SiamesMonster92
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda sharpdressedman il gio gen 19, 2012 9:05 pm

è una roba che non c'entra niente e che forse può valere solo per le crociere!

infatti un volo milano- barcellona a/r per fine giugno oggi costa 70€.. un posto in barca genova - barcellona a/r lo prendi a 190.. quasi il triplo! ;)

@monster: preferiresti una vacanza in barca o un bel posto sul mare o ancora un posto carino di mare vicino ad una bella città?

sharpdressedman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda SiamesMonster92 il gio gen 19, 2012 9:06 pm

sharpdressedman ha scritto:edit:
facciamo prima: che tipo di vacanze ti interessa? vuoi andare al mare, ti interessa vedere una città d'arte, vuoi unire le due cose?
o preferisci il mare? ed in caso tutto relax e natura sperduto in qualche posto paradisiaco o ti interessa di più la vita notturna e tornare a casa tutte le notti alle 5?

un pò di tutto! voglio anche il totale relax, divertirmi la notte voglio stare spensierato, tutto qui!
Immagine
Figlio di MAmmaPEX
SiamesMonster92
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda SiamesMonster92 il gio gen 19, 2012 9:09 pm

allora se ho fatto bene i calcoli sono andato su volagratis.com e ho trovato un aereo per barcellona andata e ritorno 118 euro, e un albergo (pensione) su trivago.it a 235 euro 1 settimana che divio per due persone sono 117,50 facciamo 118 và! quindi 118 volo e 118 albero per ora! e poi cosa devo fare piu?? :P
Immagine
Figlio di MAmmaPEX
SiamesMonster92
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda SiamesMonster92 il gio gen 19, 2012 9:10 pm

sharpdressedman ha scritto:
@monster: preferiresti una vacanza in barca o un bel posto sul mare o ancora un posto carino di mare vicino ad una bella città?

l'ultima! un posto carino di mare vicino ad una bella città!
Immagine
Figlio di MAmmaPEX
SiamesMonster92
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda sharpdressedman il gio gen 19, 2012 9:19 pm

secondo me due valide alternative possono essere i dintorni di qualche città spagnola (barcellona, valencia, malaga) o qualche bel posto vicino ad atene in grecia..

inizia a capire davvero dove vorresti andare, inizia a documentarti un po su google/wiki sul clima del posto dove vuoi andare, su com'è il mare, su cosa c'è da fare, sul posto.. insomma vedi se potrebbe piacerti o no!
e soprattutto inizia a parlarne con le persone con cui vuoi andare per capire a cosa possono essere interessati e cercate di progettare il viaggio insieme ;)

un paio di dritte:
per venirti fuori 120€ già adesso devi aver selezionato andata e/o ritorno in un giorno del weekend.. prova a selezionare la partenza in mezzo alla settimana (martedì, mercoledì, giovedì) e dovresti spendere un terzo in meno ;)

altra cosa: sei giovane e arzillo, probabilmente l'albergo diventerebbe più una limitazione che un vantaggio.. che ne pensi di andare invece in qualche bell'appartamento? molto più economico, molto più flessibile.. molto più bello ;)

dai un'occhiata a questi due siti: homelidays.it e homeaway.it

sharpdressedman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda SiamesMonster92 il ven gen 20, 2012 2:43 pm

do un'occhiata a questi siti, ti ringrazio per i consigli! cmq è normale che ne parlerò anche con i miei compagni di viaggio.. infatti avevamo pensato Corfù che la trovavamo molto interessante! però anche Lloret de mar (in cui ci sono gia stato) non scherza.. anche se non c'era un minimo di movimento, sarà perchè sono andato dal 6 al 12 marzo? cmq queste erano le mete che avevo pensato! adesso faccio il pensierino su qualche appartamento e riprovo a fare un preventivo partendo in mezzo alla settimana! Ti ringrazio sharp! :D
Immagine
Figlio di MAmmaPEX
SiamesMonster92
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda sharpdressedman il ven gen 20, 2012 6:12 pm

forse lloret de mar per i miei gusti è un po troppo turistica.. ti consiglio allora mallorca: bel mare, bella città, prezzi bassi, tantissimi appartamenti, vita notturna un po per tutti i gusti e tutta un'isola da girare ;)

sharpdressedman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda vi.bonham il ven gen 20, 2012 8:28 pm

SiamesMonster92 ha scritto:infatti avevamo pensato Corfù

Guarda, ci sono stato un paio d'anni fa... È bella, per carità, ma è molto poco greca, nel senso che è troppo turistica... :wink:
Io direi di provare Creta, un posto davvero...magico... Andando da Iraklio a Chania e continui ci sono le spiagge di Balos, Falasarna e Elafonisi che sono meravigliose... Un'isola che resta nel cuore! :wink:
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda SiamesMonster92 il sab gen 21, 2012 12:48 pm

ottimi consigli! allora farò altri preventivi :P ma poi un altra cosa ragazzi, nel momento in cui arrivo a destinazione come mi muovo? .-. io avevo pensato la nave per portare anche la macchina.. altrimenti stando senza, è facile spostarmi da una parte all'altra senza un mezzo di trasporto?
Immagine
Figlio di MAmmaPEX
SiamesMonster92
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda kemto il sab gen 21, 2012 1:00 pm

Mmm...mi sembri un pelo confuso 8)
Ma che macchina, lasciala dov'è che son solo soldi e rotture di coglioni! Coi mezzi ti muovi, ovvio, non penso tu vada in mezzo al deserto del gobi!

Prima decidi dove ti piacerebbe andare, poi pensi all'organizzazione!
Ludwig Classic Maple 22-12-16
CQuadro Aes Pro Lab II 24-13-16

La mia band: Aidan http://aidanband.bandcamp.com/
kemto
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda SiamesMonster92 il sab gen 21, 2012 1:11 pm

si esatto... la parola esatta è che sono confuso.. ve l'ho detto è la prima volta che mi organizzo per un viaggio .-.
Immagine
Figlio di MAmmaPEX
SiamesMonster92
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda kemto il sab gen 21, 2012 2:02 pm

Eh, allora pensa per prima cosa dove vuoi andare e di conseguenza a che tipo di vacanza vuoi fare: città, relax al mare, festoni a ibiza, mignotte in ungheria, ritrovare te stesso in tibet :lol:
Una volta scelta la meta pensa a quanto tempo ci vorresti passare, cosa che ovviamente dipende non solo dalla quantità di tempo libero che hai ma anche dai soldi.
Poi una volta che hai prenotato viaggio di andata e di ritorno sei al 90% dell'opera, per il resto puoi tranquillamente improvvisare sul posto! hai 20 anni, non sei un vecchietto che va in viaggio con la moglie a festeggiare le nozze d'argento e ha bisogno dell'hotel con la mezza pensione :lol:
Ludwig Classic Maple 22-12-16
CQuadro Aes Pro Lab II 24-13-16

La mia band: Aidan http://aidanband.bandcamp.com/
kemto
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda sharpdressedman il sab gen 21, 2012 2:59 pm

quoto kemto in toto: sei un pelo confuso :D
se nel frattempo non hai cambiato idea (mare, bel posto ma vicino a una grande città d'arte) penso che la spagna sia il posto ideale ;)

la macchina lasciala perdere proprio, oltre al fatto che non la useresti mai, è solo un costo spropositato e inutile! ti muovi ovunque alla grande con i mezzi, in caso puoi sempre chiamare un taxi (che, perlomeno in spagna, costano una frazione rispetto all'italia) o se proprio vuoi stare fuori un paio di giorni ti affitti una macchina e poi vi dividete il costo!

quando sai più o meno dove e quando arrivi e dove si trova il tuo tetto tutto il resto vien da se ;)

viaggiare è incredibilmente più semplice di quello che si pensa!

sharpdressedman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda SiamesMonster92 il sab gen 28, 2012 7:15 pm

Allora ragazzi, abbiamo deciso, partiremo per Barcellona o almeno abbiamo intenzione di raggiungere questa meta.
per quanto riguarda il volo, è tutto assodato e le idee sono alquanto chiare, ora (proprio in questo momento) stiamo valutando un appartamentino a barcellona possibilmente nei pressi di una zona centrale tipo plaza de catalunya, però stiamo avendo delle piccole difficoltà, sono cifre un pò alte per i miei gusti, avevamo pensato la prima settimana di agosto dal 6 all'11... o al massimo fine luglio. Potete darmi una mano? siamo 4 persone tra cui una coppia quindi preferiremo una matrimoniale e 2 letti singoli.. e poi in tal caso trovo questo appartamentino.. come ci arrivo dall'areoporto?? scusate ma è la prima volta che mi trovo in questa situazione, ad organizzare una vacanza.
Immagine
Figlio di MAmmaPEX
SiamesMonster92
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda sharpdressedman il dom gen 29, 2012 10:44 am

lascia stare l'appartamento, vai di albergo!!

trivago.com, trovi l'albergo a miglior rapporto qualità prezzo (io avevo trovato un 3 stelle superior vicino alla metro a 15 minuti dal centro e avevamo pagato una miseria: 110-120€ a coccia per 4 notti, era l'NH condor se non sbaglio!) e prenoti..

certo, inizio agosto non è il massimo sia per prezzi che per folla che per temperature!

sharpdressedman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda asprilla11 il dom gen 29, 2012 2:19 pm

ciao .. a barcellona se volete spendere davvero poco c'è questo nuovo ostello in centrissimo ... ha stanze da 4 persone o forse addirittura da 6 persone .. e poi spazi comuni con cucina, terrazza, tutto molto carino e giovanile. addirittura organizzano delle feste sulla terrazza e ti giuro che è in centrissimo http://www.lullabyhostels.com/#!__rambla-catalunya .

se volete un appartamento invece prova su www.oh-barcelona.com o su http://www.homelidays.es/ .. sicuramente vi va a costare di più cmq.

al massimo voi 4 potete andare in ostello e magari la coppia in un hotel

poi dall'aeroporto potete andare in centro in autobus .. chiedi per l'aerobus.

saludos!
asprilla11
spaccabacchette
spaccabacchette

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto