labatteria.it • Leggi argomento - 2 Box DrumIt Five! E' Arrivataaaa!! FOTO A PAG.3-4

2 Box DrumIt Five! E' Arrivataaaa!! FOTO A PAG.3-4

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda battitore libero il ven dic 16, 2011 10:58 pm

è un piacere potersi aiutare :wink:
quando posti le foto puoi anche farle vedere direttamente premendo il tasto [img] prima e [img] dopo
ciao
Gavin Harrison for president!
e un pò di buona musica
https://www.youtube.com/watch?v=DAGqCAsk3gQ
battitore libero
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda cinghialo il ven dic 16, 2011 11:38 pm

cinghialo ha scritto:Ragazzi, forse vado un po' off-topic, però volevo chiedervi, ma voi la DrumIt Mark I la prendereste? A quanto sono riuscito a capire aveva qualche problemino con i piatti, ma per il resto è identica alla seconda serie. O sbaglio?

Nessuno ne sa qualcosa?
Se per caso c'è già un vecchio 3d ditelo, io non l'ho trovato, ma non sono infallibile.. :)
cinghialo
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda The3D il lun dic 19, 2011 11:38 am

io sinceramente la Mk1 non la prenderei, ha avuto troppi problemi, i pad sono + deboli strutturalmente e l'hardware non e' allo stesso livello della mk2. Poi non mi pare che ci sia una grossa differenza in termini di prezzo. Spendere 1700 o 2000 non fa molta differenza se il prodotto da 2000 e' nettamente migliore.
The3D
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda cinghialo il lun dic 19, 2011 8:02 pm

Ah, quindi sono cambiati anche pad e rack.. Allora certo che no, fossero stati diversi solo i piatti un giorno mi sarei arrangiato per sostituirli, ma così no..
Grazie
cinghialo
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Macio il ven dic 30, 2011 7:38 pm

Non sento più nessuno...non mi dite che siete tutti strapieni di cibo :)
Forza che non c'è tempo da perdere ...studiate e studiate...oggi 2 ore e mezza di esercizi di indipendenza..michia !
BUONE TERZINE A TUTTI !! MACIO
Macio
battipentole

Messaggioda beppedrummer il sab gen 07, 2012 9:59 am

ragazzi piccola domanda.....secondo voi come si comporta con dei trigger DDRUM DDTKIT ACOUSTIC TRIGGER SETPRO???

altra domanda nella domanda....come trigger come si comportano?buona dinamica?
beppedrummer
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Macio il sab gen 07, 2012 12:57 pm

Ciao raga, chi ha caricato il nuovo OS 1.24 ? Se qualcuno lo ha caricato mi spiega come ha fatto ? Thanks. :)
Macio
battipentole

Messaggioda battitore libero il lun gen 09, 2012 8:09 am

Colleghi modulo e computer con un cavo USB, scarichi il sistema OS 1,24, metti la centralina in USB mode, così il computer la riconosce come periferica di sistema e poi fai un drag and drop del file scaricato da computer al modulo.
Spegni il modulo e lo riaccendi ed il sistema OS 1.24 sarà automaticamente caricato
ciao :wink:
e un pò di buona musica
battitore libero
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda deadbrain il lun gen 09, 2012 9:40 am

voglio la 2box coi pad jobeky.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
[ I AM THE ANTIPOP ]

I MIEI FEEDBACK

www.nowheels.it
deadbrain
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda The3D il lun gen 09, 2012 10:31 am

beppedrummer ha scritto:ragazzi piccola domanda.....secondo voi come si comporta con dei trigger DDRUM DDTKIT ACOUSTIC TRIGGER SETPRO???

altra domanda nella domanda....come trigger come si comportano?buona dinamica?

io ho a casa dei ddrum redshot (che per quanto riguarda il sistema di triggering e' uguale al DDT, cambia solo la struttura esterna che nei DDT e' + robusta) e la risposta con la 2box e' PESSIMA. Non so se e' un problema mio di configurazione, ma pur provando praticamente tutti i settaggi possibili e immaginabili non sono riuscito ad avere una dinamica decente.
La dinamica dipende anche dal modulo che utilizzi, con il trigger IO e la megadrum ho avuto buoni risultati.
The3D
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda beppedrummer il lun gen 09, 2012 11:36 am

forse allora il sistema con cono centrale + piezo è ancora il migliore!
beppedrummer
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda The3D il lun gen 09, 2012 2:16 pm

sicuramente. C'e' da dire anche che i pad della 2box sono concettualmente estremamente semplici da realizzare (praticamente sotto il logo nero c'e' un cilindretto di gommapiuma abbastanza rigida con sopra un piezo rovesciato (la parte di ceramica va verso il cilindretto) a diretto contatto con la pelle. Potrebbe essere ancora + semplice da fare DIY del cono centrale (tanto non avendo il positional sensing non serve)
The3D
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Macio il mar gen 10, 2012 11:10 pm

battitore libero ha scritto:Colleghi modulo e computer con un cavo USB, scarichi il sistema OS 1,24, metti la centralina in USB mode, così il computer la riconosce come periferica di sistema e poi fai un drag and drop del file scaricato da computer al modulo.
Spegni il modulo e lo riaccendi ed il sistema OS 1.24 sarà automaticamente caricato

Fatto , tutto a posto. Grazie.
Hai già provato il nuovo sistema operativo ? Hai notato qualche miglioramento ? :idea:
Macio
battipentole

Messaggioda battitore libero il mer gen 11, 2012 10:58 am

No, sono state apportate leggere migliorie, che io non uso mai: con l'OS 1.20 invece è stato aumentato decisamente il livello del volume di uscita in cuffia, tanto da rendere inutile l'ampli cuffia Presonus HP4 che avevo appena comprato :x
e un pò di buona musica
battitore libero
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda deadbrain il mer gen 11, 2012 11:45 am

è ufficiale:
sto mettendo da parte cent dopo cent per portarmi a casa:

pad jobeky (cassa , tom, timpano, rullo, dimensioni reali)
centralina 2box
hat 2box
3 piatti 2box

lo so, avevo già la roland td12 coi diamond...

ma mi è tornata la scimmia, e con questo sistema posso evitare di usare i vst e avere dei suoni della madonna.

:tru
[ I AM THE ANTIPOP ]

I MIEI FEEDBACK

www.nowheels.it
deadbrain
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda battitore libero il mer gen 11, 2012 12:11 pm

bravo, così poi ti crei i files dsnd da SD2 e me li vendi :D
e un pò di buona musica
battitore libero
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda deadbrain il mer gen 11, 2012 1:52 pm

ho venduto sd + sd2 ... non ci ho più nulla!!! :D
[ I AM THE ANTIPOP ]

I MIEI FEEDBACK

www.nowheels.it
deadbrain
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ChupaChups il mer gen 11, 2012 11:21 pm

è ufficiale: sto mettendo i soldi da parte.
come dice sempre l'utente 2Dstance "maledetta sia la vostra progenie", a tutti e 2! :B

Mi avete fatto venire la fissa di vendermi i TUOI Diamond e rifarmi il set Jobeky con 2 Box, con tom sulla cassa e finitura Lacewood Fade. :|

PS (Porca Sozza): è in offerta: 2.100 euro (1750 sterline) il set 5 pezzi (2 tom su cassa e un floor tom) con 2box, 2 piatti, hh e tutte le aste!!!!!!!! cazzaruola :P
Dà una pista alla Td12, se si ama il look acustico.

E mi tocca prendermi un altro floor tom dello stesso colore per nasconderci dentro la centralina (stavolta non segherei il tamburo, creerei una finta pelle/coperchio apribile, ho un'abbozzo di idea in testa).
ChupaChups
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda battitore libero il gio gen 12, 2012 12:29 pm

Non sapevo chi fosse ChupaChups ora ho capito! :idea:
Che gradito ritorno!
e un pò di buona musica
battitore libero
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda The3D il gio gen 12, 2012 3:18 pm

ChupaChups ha scritto:PS (Porca Sozza): è in offerta: 2.100 euro (1750 sterline) il set 5 pezzi (2 tom su cassa e un floor tom) con 2box, 2 piatti, hh e tutte le aste!!!!!!!! cazzaruola :P
Dà una pista alla Td12, se si ama il look acustico.

E mi tocca prendermi un altro floor tom dello stesso colore per nasconderci dentro la centralina (stavolta non segherei il tamburo, creerei una finta pelle/coperchio apribile, ho un'abbozzo di idea in testa).

mortacci loro, l'avessero fatto un paio di mesi fa avrei preso questa invece della 2box completa...
The3D
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda deadbrain il gio gen 12, 2012 3:51 pm

2100, appunto... io eviterei il 5° pezzo...
cassa, tom appeso all'asta, floor tom e rullo.

le meccaniche le terrei dall'acustica.

ci aggiungerei giusto un terzo piatto 2box... chissà quanto mi chiede... per ora non oso, tanto non ho un euro in tasca.
[ I AM THE ANTIPOP ]

I MIEI FEEDBACK

www.nowheels.it
deadbrain
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda beppedrummer il ven gen 13, 2012 1:52 pm

ragazzi che mi prendo 2box o td12.....non voglio smanettare troppo sulla centralina....ed avere ottimi suoni acustici....anzi volevo chiedervi.........il rim shot come viene gestito (switch o piezo?) il charleston come lo trovate?
beppedrummer
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda ChupaChups il sab gen 14, 2012 2:00 pm

Da possessore di Td12+pc con VST (e dall'esperienza dei miei 5k euro di pezzi acquistati/venduti nel tempo)....

2Box o 2Box+Jobeki (mi sembra una buona offerta), nessuno sbattimento iniziale, in futuro se vuoi cambi i suoni. Costa meno della Td12, con la quale prima o poi finisci per smanazzare sulla centralina cercando (inutilmente) dei suoni migliori, è inevitabile :D
Deadbrain se l'è venduta soprattutto per quello.

Poi vediamo cosa rispondono i possessori di 2Box (ma dai vari tread sembrano tutti entusiasti, a parte alcuni problemi di centraline giunte difettate).
ChupaChups
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda beppedrummer il dom gen 15, 2012 8:15 pm

ma passare da una dtx900 a una 2box o td12......voi che fareste....sono molto indeciso se cambiare oppure no....l'unico motivo per cui vorrei cambiare la dtx900 è solo per la gestione del charleston aperto\chiuso.....per il resto penso che sia ancora il top sul mercato dell'elettronica
beppedrummer
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda kloud il mar gen 17, 2012 9:51 pm

stanotte ho sognato Giampy che suonava 5 2box contemporaneamente
kloud
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda ChupaChups il mar gen 17, 2012 11:32 pm

Beppe, allora ti consiglio la Td12, così ti vendo la mia e la 2Box la prendo io :mrgreen:

EDIT: però suonando per 2 ore stasera con AD (di vero gusto), avendo il pc vicino, debbo dire che la 2Box non mi manca.

Comunque, oltre al positional, non va neanche sottovalutato il VH12 (costoso certo, almeno 250€ usato) che non era ancora stato menzionato.
Con quel piatto, oltre al charly chiuso, si può suonare mettendo maggior forza nel pedale e simulando un hihat schiacciato a forza.
E, contrariamente all'uso del VST AD, il passaggio a quel suono particolare non è improvviso, ma assolutamente graduale. Infatti è l'unico pezzo per cui uso il suono della Td12 originale.
A me quell'effetto piace.

Potendo disporre di un bel (e grande, almeno 15") touchscreen a tiro di dito (magari appeso ad un muro alla propria destra) è sicuramente più agevole modificare i suoni in tempo reale, piuttosto che crearli dal pc e poi caricarli sul modulo.
ChupaChups
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Macio il ven gen 20, 2012 9:27 pm

Ringrazio tutti quelli che hanno fatto riferimento all'accoppiata 2BOX / Jobeky ! Non ero a conoscenza del prodotto....fantastica :D , prossima futura spesa per le serate live! Thanks :D :D
Macio
battipentole

Messaggioda ChupaChups il sab gen 21, 2012 3:13 am

:mrgreen: un altro "contagiato".
Allora ti stuzzico la fantasia: prendi un vecchio rullo e te lo piazzi a sinista, dentro ci nascondi la centralina. Buchi la risonante per far uscire i cavi. La battente la sostituisci con un disco di pexiglass con buco per accedere alla centralina. Quando suoni la copri con un disco bianco.
Così anche la centralina non si vede. Che ne pensi? Se facessero dei piatti in gomma e plastica dorata sarebbe il top :tru
Il mio set Roland Td30..1 ....2 ....3 - - - Io c'ero!
ChupaChups
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Macio il sab gen 21, 2012 4:40 pm

Qualcuno ha gia acquistato la Jobeky ? Che tipo di pelli monta ? Com'è la risposta dinamica al press e la 2Box riesce a supportare questo stile ? Illuminatemi !!!
Macio
battipentole

Messaggioda ChupaChups il sab gen 21, 2012 7:53 pm

Le pelli sono doppio strato, credo equivalenti alle Drum-tec pro, quindi il massimo possibile per delle mesh.
Secondo me gliele fa un unico produttore e poi ci mette il loro rispettivo logo.
Il mio set Roland Td30..1 ....2 ....3 - - - Io c'ero!
ChupaChups
guru delle pelli
guru delle pelli

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche