labatteria.it • Leggi argomento - Sgabello Tama HT630C

Sgabello Tama HT630C

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda alessio71 il ven gen 20, 2012 8:59 pm

Salve, ho comprato oggi uno sgabello Tama ht630c. Appena a casa l'ho provato e ho notato che quando mi muovo ruotando a destra e sinistra cigola molto. Volevo sapere se è normale per uno sgabello nuovo, magari devono assestarsi alcune componenti meccaniche. C'era un foglietto attaccato che spiega che c'è una componente (Swivel Sleeve) che permette la rotazione del seggiolino e togliendo la stessa il sedile rimarrebbe fisso senza possibilità di rotazione.
Se qualcuno può darmi la sua opinione al riguardo lo ringrazio perchè questo cigolio è davvero fastidioso.
Grazie.
alessio71
battipentole

Messaggioda claudiodlmn il ven gen 20, 2012 9:05 pm

We ciao....io sono Claudio e anch'io sono molto felice di conoscerti....mi hai stupito con la tua curiosa e molto socievole presentazione in questo forum abbiamo bisogno di gente così :D :D :D :D
Scherzo....magari ci avrebbe fatto + piacere conoscerti prima di partere RUDEMENTE di argomenti tecnici.....NON CREDI??????? :D :D :D :D
comunque certo che troverai risposta esaustive ti auguro un ben venuto..... :wink:
ALTRE COSE IN VENDITA
Mercatino di Claudio http://www.mercatinomusicale.com/mm/u_bellydrum_id181344.html
claudiodlmn
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda alessio71 il ven gen 20, 2012 9:38 pm

Ciao Claudio, scusa per l'irruento ingresso nel forum ma questa è la prima volta che scrivo in un forum su internet e non sono molto avvezzo a regole e bon ton. Giuro che prima di aprire questo topic avevo letto la sezione "regolamento forum" proprio per non commettere errori ma alla "presentazione" non avevo pensato.
Comunque sono un 40enne che aveva la batteria (una Premier di cui non ho mai saputo il modello, poichè la presi usata dall'allora batterista di Pupo dopo una sua tournee)nelle custodie da 13 anni, fino a che qualche settimana fa l'ho ritirata fuori. Avevo studiato col maestro qualche anno, qualche anno di divertimento con una big band locale ma poi quando mi inceppai sui "doppi colpi"fui preso dallo sconforto:).
Adesso però voglio ripartire ;)
alessio71
battipentole

Messaggioda Rik il ven gen 20, 2012 9:47 pm

compra una boccia di grasso spray per catene delle moto e sparacelo :D
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda claudiodlmn il ven gen 20, 2012 10:20 pm

Dai che scherzo....ben venuto.... :D
ALTRE COSE IN VENDITA
Mercatino di Claudio http://www.mercatinomusicale.com/mm/u_bellydrum_id181344.html
claudiodlmn
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda tschino il sab gen 21, 2012 12:50 am

io mi sono comprato a natale una Tama 1st chair e ti dico da me non cigola un bel niente. tutto fisso e fermo senza il minimo rumore.
NON sono italiano, ma un essere umano. se scrivo male, se sbaglio la grammatica abbiate un pò di pazienza. mi sforzo di fare il meglio possibile. e forse col tempo restando in questo forum riesco a scrivere meglio l'italiano. non chiedo pietà, ma solo un po di pazienza.
tschino
martellatore
martellatore

Messaggioda alessio71 il dom gen 22, 2012 10:33 pm

Ma nel tuo, Tschino, c'è lo swiven sleeve, quell'accessorio nero removibile sotto la seduta che non è di serie in tutti i Tama?Ed eventualmente lo hai tolto o lo hai lasciato? Mi sembra di aver capito che serve per permettere la rotazione della seduta che altrimenti sarebbe fissa immobile, o sbaglio?
alessio71
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche