Anche io ho il tuo stesso problema, aggravato dalle bacchette nere lucide, lo so sono da sboroni ma mi piacciano quelle
All'inizio era una persecuzione, ogni minuto rischiavo di centrare la bassista e non ti dico le visciche.
Poi sono passato ai guanti, ho usato quelli da ciclista, ma peggio che peggio, gli unici che mi davano grip erano quelli da lavoro che uso per smontare la moto

.
Poi sono passato alle vic grip, un pò meglio, ma alla fine stesso problema.
Ora il problema è quasi risolto perchè oltre ad aver migliorato la presa e i rudimenti, metto un pò di cerotto sulle parti delle dita che mi creano fastidio e visciche e devo dire che vado molto meglio, uso sempre le mie bacchette nere lucide però riesco a farle scivolare molto meno.
Quindi consiglio usercitati nei rudimenti come cerco di fare io e cerca di suonare più rilassato possibile e poi sperimenta alcune soluzioni, vedrai che troverai quella giusta
Tama Superstar Hyperdrive all brich shell: 10x6.5-12x7-14x12-16x14-22x18; Rullante Tama Charlie Benante 14x6.5 - Mapex Black Panther Kung Fu 14x5.5 - Tama Superstar Betulla 14x5.5
Piatti: Ufip Bionic Hit Hat 14''; Sabian AAX-Xplosion Crash 16'' - AAX-Xplosion Crash 18'' - HHX Evolution Crash O-Zone 18" - Vault V-Ride 20" - China 18'' Yuwin - Murat Diril Splash jazz
Doppio pedale Pearl Demon Drive Eliminator