labatteria.it • Leggi argomento - di ritorno dal fucecchio day

di ritorno dal fucecchio day

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda beautifulday il mer giu 22, 2005 1:04 am

ebbene italian dreamer son tornato da poco dal trio LABYRINTH, ANGRA, DREAM THEATER...
che dire... i labyrinth manco li conoscevo... gli angra a sentire chi dei miei amici li conosceva bene dai primi album sono una sporcizia e hanno storpiato i pezzi non essendo all'altezza dei vecchi angra...
dopo quasi 3 ore di attesa si scoperchia la creatura di portnoy, ben nascosta dietro ed ecco i dt... finalmente dal vivo... sono sempre dei professionisti...
portnoy con la maglia della nazionale di basket italiana, labrie con la buzzetta alcolica e qualche anno in pi? dei mitici tempi ma sono pur sempre delle macchine da palcoscenico... giuro, a parte un momento all'inizio di un pezzo il microfono di labrie ha fatto cilecca e allora hanno allungato di un giro, per il resto nessuno scazzo... portnoy sputava a destra e a manca ogni 2 secondi, si alzava, indicava, faceva lo sborone e beveva mentre suonava... roba da non credere... lanciava bacchette a fionda ma non c'? stato verso di accaparrarsene una... il repertorio molto vario e strano direi... inizio con metropolis, poi subito a fortune in lies, poi panic attack, just let me breathe, never enough, sacrificed sons, lie, in the name of god, the root of all evil, home, the spirits carries on e finale con learning to live... tutto molto bello...
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda nick m il mer giu 22, 2005 1:43 am

Solo 12 canzoni o ne hanno fatte anche altre? Comunque nn vedo l'ora che venga gioved? per andare anch'io a sentirli a padova eheheh
nick m
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda The Glass Prison il mer giu 22, 2005 10:05 am

Anch'io vado a vederli a padova (se ci arriver?, sono di Lecco e nn conosco quella zona :D ). cmq sono piu sollevato sapendo ke nn fanno tutto il nuovo cd 8)
The Glass Prison
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda beautifulday il mer giu 22, 2005 2:17 pm

no solo queste ... se sommi i minuti vengono pi? di due ore ed effettivamente hanno suonato dalle 10 a mezzanotte e dieci con una pausetta prima del bis di 2/3 minuti
Immagine
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda TonyRoysterJr il mer giu 22, 2005 11:29 pm

beautifulday,
io invece considero i dream l'unico gruppo che non fa assolutamente onore alla musica..... ? un mio parere ma ... mi sembra che li in mezzo nessuno suoni per il gruppo ma tutti x il singolo.. se il chitarrista fa un solo il batterista deve stare ben calmino dietro i tamburi e non cercare di fare il + possibilile... :x
TonyRoysterJr
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda beautifulday il gio giu 23, 2005 1:03 am

TonyRoysterJr ha scritto:beautifulday,
io invece considero i dream l'unico gruppo che non fa assolutamente onore alla musica..... ? un mio parere ma ... mi sembra che li in mezzo nessuno suoni per il gruppo ma tutti x il singolo.. se il chitarrista fa un solo il batterista deve stare ben calmino dietro i tamburi e non cercare di fare il + possibilile... :x

invece gli oasis e i pooh quelli s? che fanno onore alla musica...
x me fanno onore alla merda per?...
Immagine
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda veco87 il gio giu 23, 2005 1:15 am

Quoto
http://www.justburningband.com

HAMTARO DEATH METALLARO

<b color="blue">LA GRANDE ALLEANZA DEL BATTERISTA AUTODIDATTA</b>
<b>Sinistra alleanza batteristi mancini</b>
<b color="blue">MEMBRO DELLA SOMMA CONGREGA PESTOSA DEI BATTERISTI BIPEDALICI</b>
veco87
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il gio giu 23, 2005 1:47 am

I soliti luoghi comuni del cazzo...
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il gio giu 23, 2005 8:26 am

quello che mi d? fastidio dei DT, ? che vogliono strafaer, sempre: se anche scrivono un bel riff, e quindi hanno la possibilit? di fare un bel brano, va a finire che ci mettono sopra assoli lunghissimi, velocissimi e bruttissimi, e che fanno diventare la canzone un puro sfoggio di tecnica!
questa cosa mi irrita terribilmente: non potevano lasciare che lacanzone fosse un bel pezzo rock/metal (che forse avrei anche apprezzato...), senza per forza rovinarlo?
che poi fossero belli, sti assoli!!invece sono cose velocissime, una scarica infinita di note, senza tregua e senza il minimo segno di musicalit?!
peccato, con quelle potenzialit? potrebbero anche essere un bel gruppo, invece non resistono dall'ostentare la loro tecnica (del genere: so suonare veloce, perch? non mostrarlo a tutti??) e va a finire che sputtanano tutti e diventano uno dei gruppi pi? ridicoli che ci siano in giro!

PS: che se poi vogliamo parlare di tecnica vera, vi presento io un 2 personcine......
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda drhyde il gio giu 23, 2005 8:54 am

Anche io ero a fucecchio e sentire certi commenti su i dream theater mi lasciano un p? perplesso veramente mi cadono le braccia forse e vero che noi in Italia ci meritiamo i luna pop e le vibrazioni
-
DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE-
-Divina alleanza batteristi dalla cassa NON forata
- Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani-
Batteria tama starclassic performer,piatti paiste 2002,bacchette vic firth 2b,doppio iron cobra,hit hat iron cobra,ludwig supraphonic lm402 snare.
born to lose live to win.
drhyde
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda nick m il gio giu 23, 2005 9:36 am

tommylee85 ha scritto:quello che mi d? fastidio dei DT, ? che vogliono strafaer, sempre: se anche scrivono un bel riff, e quindi hanno la possibilit? di fare un bel brano, va a finire che ci mettono sopra assoli lunghissimi, velocissimi e bruttissimi, e che fanno diventare la canzone un puro sfoggio di tecnica!
Questo discorso, a differenza di quello di tony royster, ? accettabile, anch'io lo penso alcune volte ascoltando dei loro pezzi (come ad esempio "endless sacrifice", arpeggio semplice ma bellissimo, ma scialacquato dai tremila assoloni finali)...
Ad ogni modo stasera vedr? come si comportano dal vivo, sono proprio curioso...
nick m
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda YtseDrummer il gio giu 23, 2005 9:46 am

Dave Grohl ha scritto:
I soliti luoghi comuni del cazzo...

grande tommy... aggiungo che ? proprio ignoranza nera... e non lo dico perch? apprezzo i dream theater... ma dai...
Immagine
Sacra Alleanza ProgMetal - Il Profeta
Elegance Club Yamaha - Oak Custom
YtseDrummer
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda banko il gio giu 23, 2005 10:13 am

Bhe dai, ora non esageriamo: a me i dt stanno piuttosto antipatici, perch? sono nati come un gruppo di supertecnici, e come atteggiamento non mi piace, perch? ci sono gruppi molto pi? tecnici che per? non hanno la stessa spocchia circense.
Per? da qui a dire che non fanno onore alla musica ce ne corre: negli anni 90 hanno tirato fuori tre dischi che effettivamente sono capolavori, sia Portnoy che Petrucci hanno influenzato legioni di batteristi e chitarristi. Piacciano o meno, sono personalit? che hanno tante cose da dire nel mondo della musica, al di l? del bere mentre suonano e delle cazzate da quindicenni. Senn? va a finire che, come ? gi? successo, a forza di smontare il mito Portnoy qualcuno arriva a dire che non sa suonare, il che ? una cazzata.
banko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda The Glass Prison il gio giu 23, 2005 10:49 am

beautifulday ha scritto:

invece gli oasis e i pooh quelli s? che fanno onore alla musica...
x me fanno onore alla merda per?...

Quoto.
The Glass Prison
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda YtseDrummer il gio giu 23, 2005 11:10 am

banko ha scritto:Bhe dai, ora non esageriamo: a me i dt stanno piuttosto antipatici, perch? sono nati come un gruppo di supertecnici, e come atteggiamento non mi piace, perch? ci sono gruppi molto pi? tecnici che per? non hanno la stessa spocchia circense.
Per? da qui a dire che non fanno onore alla musica ce ne corre: negli anni 90 hanno tirato fuori tre dischi che effettivamente sono capolavori, sia Portnoy che Petrucci hanno influenzato legioni di batteristi e chitarristi. Piacciano o meno, sono personalit? che hanno tante cose da dire nel mondo della musica, al di l? del bere mentre suonano e delle cazzate da quindicenni. Senn? va a finire che, come ? gi? successo, a forza di smontare il mito Portnoy qualcuno arriva a dire che non sa suonare, il che ? una cazzata.

questa ? la critica pi? costruttiva mai letta nei confronti di portnoy e company, complimenti!
Immagine
YtseDrummer
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda beautifulday il ven giu 24, 2005 1:28 am

di portnoy si pu? dire tutto... che ? freddo ecc. ma non certo che non sappia suonare...
perch? se lui non sa suonare tutti noi potremmo prendere baracca e burattini e andare a suonare l'organetto con la scimmia sulla spalla...
Immagine
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il ven giu 24, 2005 8:16 am

Ma e i Labyrinth come sono stati? Possibile che nessuno li conosca? Insomma, sono uno dei gruppi di punta del metallo italiano!
Comunque il post di banko e l'ultimo di beautifulday sono quanto di meglio potevo leggere! Il primo ? veramente una critica costruttiva che non cade nei soliti "Portnoy ? uno sborone" "Portnoy ? una merda", il secondo invece mette in luce quello che ? Portnoy, un bravissimo batterista, sicuramente non il pi? bravo, ma un bravo batterista! E io lo dico da Dreamtheaterologo...
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda nick m il ven giu 24, 2005 10:10 am

beautifulday ha scritto:di portnoy si pu? dire tutto... che ? freddo ecc. ma non certo che non sappia suonare...
perch? se lui non sa suonare tutti noi potremmo prendere baracca e burattini e andare a suonare l'organetto con la scimmia sulla spalla...
Giustissimo intervento anche secondo me queste sono critiche ingiustificate
nick m
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda teox il ven giu 24, 2005 1:48 pm

A me i DT non dicono nulla,non mi emozionano..ma musicalmente sono dei mostri,penso che su questo non ci sia da discutere!!! :wink:
Drums: DrumSound Equalized2004
Snares: Ludwig Supraphonic, Drumsound maple
Cymbals: Zildjian
Hardware: Pearl,Tama
Drumheads: Evans
Sticks: Pro Mark
www.myspace.com/echoweb
teox
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Thomen il ven giu 24, 2005 5:07 pm

tommylee85 ha scritto:quello che mi d? fastidio dei DT, ? che vogliono strafaer, sempre: se anche scrivono un bel riff, e quindi hanno la possibilit? di fare un bel brano, va a finire che ci mettono sopra assoli lunghissimi, velocissimi e bruttissimi, e che fanno diventare la canzone un puro sfoggio di tecnica!
questa cosa mi irrita terribilmente: non potevano lasciare che lacanzone fosse un bel pezzo rock/metal (che forse avrei anche apprezzato...), senza per forza rovinarlo?
che poi fossero belli, sti assoli!!invece sono cose velocissime, una scarica infinita di note, senza tregua e senza il minimo segno di musicalit?!
peccato, con quelle potenzialit? potrebbero anche essere un bel gruppo, invece non resistono dall'ostentare la loro tecnica (del genere: so suonare veloce, perch? non mostrarlo a tutti??) e va a finire che sputtanano tutti e diventano uno dei gruppi pi? ridicoli che ci siano in giro!

eheheh questo e' il prog caro Tommylee...
Il mio gruppo
Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato
GEMELLO DI PIPPODRUMMER
Thomen
maestro del groove
maestro del groove

Località: Gioia Del Colle (Bari) ---------- Iscritto da: Giugno 2004

Messaggioda tommylee85 il ven giu 24, 2005 5:13 pm

Thomen ha scritto:

eheheh questo e' il prog caro Tommylee...

semmai "questo ? il prog metal"!!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda YtseDrummer il sab giu 25, 2005 2:33 pm

o quello "che pensate" che sia il prog metal...
Immagine
YtseDrummer
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Aislinn il mer lug 06, 2005 2:26 pm

per la gioia di chi come me si ? fumata in todo :( la tripletta di concerti da fucecchio in gi?,sappiate che i Dream tornano il 29 OTTOBRE A MILANO!!!!!!! YEAAAAAAHHH!!!!!!! :wink:
Aislinn
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda The Glass Prison il mer lug 06, 2005 11:04 pm

Aislinn ha scritto:per la gioia di chi come me si ? fumata in todo :( la tripletta di concerti da fucecchio in gi?,sappiate che i Dream tornano il 29 OTTOBRE A MILANO!!!!!!! YEAAAAAAHHH!!!!!!! :wink:

li ho visti a padova....e mi sa ke rivado a vederli a milano :) .......ma sai per caso se ? il tour di Octavarium?(perch? nn mi andrebbe di vedere/sentire solo quello....)
The Glass Prison
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Aislinn il gio lug 07, 2005 1:09 pm

The Glass Prison ha scritto:
Aislinn ha scritto:per la gioia di chi come me si ? fumata in todo :( la tripletta di concerti da fucecchio in gi?,sappiate che i Dream tornano il 29 OTTOBRE A MILANO!!!!!!! YEAAAAAAHHH!!!!!!! :wink:

li ho visti a padova....e mi sa ke rivado a vederli a milano :) .......ma sai per caso se ? il tour di Octavarium?(perch? nn mi andrebbe di vedere/sentire solo quello....)

si ? il tour di octavarium :( anche io vorrei una cosa pi? su pezzi storici...
Aislinn
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda nick m il gio lug 07, 2005 7:35 pm

Certo che penso che in europa nn ci sia neanche un paese dove i dream all'anno fanno cos? tante date come in italia...
nick m
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda The Glass Prison il dom lug 10, 2005 11:30 pm

hmmm.....allora ci devo pensare :) ......sai quanto costa il biglietto?
The Glass Prison
rullatore da guerra
rullatore da guerra

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi