labatteria.it • Leggi argomento - XDRUMMER 2012

XDRUMMER 2012

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Grnett^ il mar gen 24, 2012 4:53 pm

Ragazzi ciaooooo!! so ke sono in nettissimo ritardo ma nn riesco ad inserirmi nel contest?!? :( grazie!! attendo vostre risposte!
Batteria: DW COLLECTOR'S 22X20 10x8 12X9 16X16 Rullante:
Drum Sound in Acciaio 14x6.5Set Piatti:
RIDE 20" UFIP CLASS, HI HAT 14" ZILDJIAN K CUSTOM HYBRID CRASH 18" ZILDJIAN K CUSTOM DARK CRASH 19" ZILDJAIN THIN DARK CHINA KAPPA DA 14"
Pedale Cassa PEARL ELIMINATOC P2002B
HI HAT PEARL ELIMINATOR
Meccaniche Tama Road Pro
Grnett^
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Alessio_Sabian il mar gen 24, 2012 4:55 pm

abbassati, cadrà una mannaia su di te ad una velocità assurda...
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il mar gen 24, 2012 4:56 pm

@ grnett: se ti inserisci sempre così ti voto primo per tutta la mia vita
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Varo il mar gen 24, 2012 4:57 pm

certo che sei in tempo!! :tru
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda neil_peart il mar gen 24, 2012 5:00 pm

certo! se riesci ad iscriverti entro dicembre 2011 sei dei nostri! :lol:
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il mar gen 24, 2012 5:00 pm

gli alieni rapiscono senza preavviso, che ne sapete voi? uno è in giro per la campagna, zac, lo portano su plutone 3 mesi, e poi? hai voglia a dargli addosso!

Gnett, fai valere i tuoi diritti, se mi regali una dw e un iphone 4s ci penso io con gli organizzatori.

:tru :tru :tru
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ILDiko il mar gen 24, 2012 5:06 pm

devi trovare la pergamena antica e riscrivere il tempo solo così riuscirai a partecipare u.u
ILDiko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Grnett^ il mar gen 24, 2012 5:17 pm

uhauhauhauhauha mi fate morire uhauhauha :D e dajie posso o no?!?!?! :D ma siete tremendi!!! :D
RIDE 20" UFIP CLASS, HI HAT 14" ZILDJIAN K CUSTOM HYBRID CRASH 18" ZILDJIAN K CUSTOM DARK CRASH 19" ZILDJAIN THIN DARK CHINA KAPPA DA 14"
HI HAT PEARL ELIMINATOR
Meccaniche Tama Road Pro
Grnett^
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda DIRTY SNARE il mar gen 24, 2012 5:19 pm

un messaggio così non poteva che iniziare in pole position alla pagina 17
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Furlan il mar gen 24, 2012 5:20 pm

Ma posso o no cosa? IL BANDO D'ISCRIZIONI E' STATO SERRATO A DICEMBRE DELL'ANNO SCORSO... te l'hanno già detto!!

Ma tu con cosa innaffi la merenda? Con la grappa del nonno?
Carl Sagan ha scritto:[...] noi siamo l'incarnazione locale di un Cosmo cresciuto fino all'autocoscienza.
Furlan
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Bionicseries il mar gen 24, 2012 5:24 pm

@Ale: si probabilmente sbaglio, ma farei così. Secondo te invece? Quale sarebbe il criterio giusto?
Immagine

Manuel
Bionicseries
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Xanadu il mar gen 24, 2012 5:33 pm

Grnett^ ha scritto:Ragazzi ciaooooo!! so ke sono in nettissimo ritardo ma nn riesco ad inserirmi nel contest?!? :( grazie!! attendo vostre risposte!

:lol: tendente a più infinito
Xanadu
moderatore

Messaggioda DIRTY SNARE il mar gen 24, 2012 5:47 pm

certo che grnett si è vestito da raccoglitore di cotone della luisiana ed è andato ad una festa del white power.
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda dariogreat il mar gen 24, 2012 6:02 pm

@ Alessio_Sabian

Ti rispondo perchè ho cominciato a seguire il contest sin da prima che cominciassero a fioccare i primi video e spero di essere presente in tutte le votazioni che si faranno fino alla fine

Trovo assurde certe considerazioni; per fortuna qui sul forum c'è gente con un infinità di stili e capacità e gusti musiciali, un voto piuttosto eterogeneo è praticamente garantito. Che poi le preferenze in media siano andate a favore di pochi beh, questo dimostra che tutto sommato sembrano esserci (almeno in questo primo turno) delle esecuzioni piu riuscite,energiche,precise,personali rispetto ad altre. Inutile tirare in ballo discorsi sul genere musicale: penso che la maggior parte di noi sappia apprezzare un' esecuzione sullo strumento che tocchi qualsiasi stile.... e se quest'anno si è deciso di lasciare la scelta dei brani totalmente o quasi agli esecutori mi sembra giusto che nel dare preferenze debba rientrare anche la scelta stessa.

Magari saremo noi votanti (chi lo sa??) dopo la riproposizione di pezzi e stili troppo simili nei vari turni a penalizzare questo tipo di scelta.

Ma lasciateci votare in pace dai :lol: :lol: Abbiate fiducia, anche perchè mi pare di capire che anche nelle edizioni passate (che però non ho seguito interamente) i vincitori e i finalisti siano sempre stati concorrenti supercompetenti.

Dai sono le solite rotture dei concorsi a votazioni/giuria....con il vantaggio che qui nessuno è corrotto e/o corruttibile (spero proprio :lol: ) e tutto si fa in amicizia e con lo scopo di divertirsi

Spezzo una lancia però: invito almeno le persone che decidono di partecipare attivamente alle votazioni a guardarsi tutti i video e a non sparare nomi a caso tanto per postare qualcosa :B
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda neil_peart il mar gen 24, 2012 6:46 pm

dariogreat ha scritto:Dai sono le solite rotture dei concorsi a votazioni/giuria....con il vantaggio che qui nessuno è corrotto e/o corruttibile (spero proprio :lol: ) e tutto si fa in amicizia e con lo scopo di divertirsi

tutti hanno un prezzo.. :lol:
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda comcenter1961 il mar gen 24, 2012 7:58 pm

QUANTO ????
Set Pearl ECX Custom,piatti Bosphrous,Ufip,Paiste
Il tempo è inesorabile............. in tutti i campi... sbrigati......
comcenter1961
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Bionicseries il mar gen 24, 2012 8:18 pm

42€ + Iva (Sped. non inclusa)
Immagine

Manuel
Bionicseries
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Grnett^ il mar gen 24, 2012 9:06 pm

ho capito non riesco a partecipare :( uffa...
HI HAT PEARL ELIMINATOR
Meccaniche Tama Road Pro
Grnett^
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda kemto il mar gen 24, 2012 9:08 pm

gesù :oops:
Ludwig Classic Maple 22-12-16
CQuadro Aes Pro Lab II 24-13-16

La mia band: Aidan http://aidanband.bandcamp.com/
kemto
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda pietrodrum il mar gen 24, 2012 11:12 pm

Secondo me sei ancora in tempo. :P
:lol:

Sul discorso di Alessio...
La proposta di un giorno unico per la consegna dei video e delle votazioni in PM, poi pubblicate tutte insieme a conti fatti, mi sembrano fattibili e sensate; da tenere in conto per le prossime edizioni secondo me ;)

Le altre considerazioni invece per me non hanno motivo d'essere. Esistono principalmente due tipi di gare: quelle per giudicare le differenze (il più possibile) oggettive e premiare il livello tecnico/artistico e quelle per valutare l'impatto, la piacevolezza, si potrebbe dire il "savoir-faire musicale" (avrò scritto una belinata sicuro, scusate :D).
Nelle gare del primo tipo ci sta una giuria di tecnici/esperti, in quelle del secondo tipo il pubblico; questo contest, anche se si svolge tra batteristi, è secondo me molto più aderente alla seconda categoria; la giuria lo snaturerebbe di brutto.

Ed inoltre, per lo stesso motivo, io non trovo così assurdo il votare perchè piace, posto che sia un "piace" consapevole - aver visionato tutti i video e per intero - e che sia soggettivamente oggettivo - ovvero vincendo le eventuali repulsioni/fanatismi da/per un determinato genere/autore/canzone.
Penso siamo tutti abbastanza maturi per aver fatto ciò
:!:

E poi il pubblico votante è ampio, per cui tu preferisci una cosa, l'altro un'altra, si raggiunge una sorta di obiettività di gruppo :P

Pensate a suonare che qui se ne vedono delle belle :tru
Set: Sonor Select Force (16-10-12-14)/Remo Emperor coated - Pearl Target (22-10-12-14)/Evans EC2 frost-coated
Rullanti: Pearl Target 14x5,5/mesh - Sonor Force 2007 14x5,5/Sonor-Remo - Tama Starclassic b/b 14x5,5/Evans Genera - Dixon 14x4/Remo Ambassador - Sonor Force 1007 14x5/Evans G2
Piatti: crash UFIP Natural 15"-17" - HH/ride Paiste 2002 14"-20" - china Wuhan 12"
pietrodrum
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Alessio_Sabian il mer gen 25, 2012 2:48 am

pietrodrum ha scritto:(...) io non trovo così assurdo il votare perchè piace, posto che sia un "piace" consapevole - aver visionato tutti i video e per intero - e che sia soggettivamente oggettivo - ovvero vincendo le eventuali repulsioni/fanatismi da/per un determinato genere/autore/canzone.
Penso siamo tutti abbastanza maturi per aver fatto ciò (...)

purtroppo non convengo con te, ho sentito più campane e sò che, a prescindere dall'interpretazione, il brano/autore originale fa oltre il 50% del consenso del votante. spesso non si ha la volontà di dare la chance di approcciarsi ad un genere "nuovo" o non amato ma reinterpretato, solo perché si ha il preconcetto: "a me il rap mi fa cagare PUNTO"; senza magari considerare che a suonarlo/interpretarlo musicalmente ci potrebbe essere qualcuno che ti dà qualcosa o che ti sorprende; cosa che è successa recentemente a me con rnb/rap/hip hop/pop, tutti generi stra-snobbati dal 90% dei rockettari, blues-men, metallari, jazzisti, etc etc.
poi, nel brano originale del mio video la batteria non c'è, c'è giusto un beat in 4 e di fatti io ci faccio un pò quel che voglio, applicando le figure che ho ritenuto corrette per il contesto, ma aggiungendo anche qualcosa che non ho mai sentito su brani del genere; questo dovrebbe essere ancor più evidente nel rendere che, spesso, non c'è la volontà di dire "provo".
temo inoltre che quella "soggettività oggettiva" di cui parli non sia iscontrabile in queste votazioni, ad oggi almeno no.
non posso sapere né esprimermi sulla maturità di colui che vota, penso che i sistemi per evitare robe come dubbi/disguidi/etc c'erano/ci fossero/ci siano e e ho elencato quelli che ritengo migliori nei post precedenti.
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda comcenter1961 il mer gen 25, 2012 7:27 am

Allora ho un'idea..... :P :P :P cedo il mio posto appena per un kit di piatti murat.... e faccio entrare a chi me li procura...... sotto a chi tocca.........
Set Pearl ECX Custom,piatti Bosphrous,Ufip,Paiste
Il tempo è inesorabile............. in tutti i campi... sbrigati......
comcenter1961
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda joker92 il mer gen 25, 2012 8:42 am

non so perché ma il voto di wygley mi sa di account secondario creato solo per votare .. E uno dei tre votati è il colpevole.. Io immagino chi :lol:
YouTube: http://www.youtube.com/fattiicazzitoi
Batterista Professionista a infilarvi le bacchette su per il culo senza che ve ne accorgiate!
- Sacra Alleanza Zildjian
Immagine
joker92
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda pietrodrum il mer gen 25, 2012 8:50 am

Bho non so che dirti... io la canzone di Van Loon (che ho votato per primo) non l'ho mai sentita in vita mia...
Se arriva uno e mi fa "The trooper" alla cazzo di cane, non lo voto certo solo per la canzone; non lo voto proprio!
Anzi ti dirò, a voler fare i "ruffiani" c'è pure il rischio che se non sei perfetto i fan-boys (perchè a questo punto è di questi livelli che stiamo parlando) ti pigliano in antipatia e non ne esci più ;)

Ci sono stati tanti video che avrei voluto votare (simon1990, Alessio_Sabian, Bionicseries, Ducaconte), ma si possono esprimere solo tre preferenze ed è giusto anche che ognuno sia costretto a prendere delle scelte - anzi, non conoscendo il contest, io mi aspettavo si potesse esprimere un solo voto.

E alla fine, essendo una giuria popolare, va benissimo che ognuno esprima il proprio parere in base al proprio gusto. Tanto ci sarà sempre quello che guarda pià alla tecnica, quello più all'intenzione, quello più all'originalità, ecc... non vedo perchè questo sarebbe un male.
Ognuno vota un po' come crede :)
Set: Sonor Select Force (16-10-12-14)/Remo Emperor coated - Pearl Target (22-10-12-14)/Evans EC2 frost-coated
Rullanti: Pearl Target 14x5,5/mesh - Sonor Force 2007 14x5,5/Sonor-Remo - Tama Starclassic b/b 14x5,5/Evans Genera - Dixon 14x4/Remo Ambassador - Sonor Force 1007 14x5/Evans G2
Piatti: crash UFIP Natural 15"-17" - HH/ride Paiste 2002 14"-20" - china Wuhan 12"
pietrodrum
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda pietrodrums il mer gen 25, 2012 9:10 am

allora ragazzi NON è per far polemica ma una cosa la dico..
ieri mi sono guardato tutti i video, e ripeto tutti. mi sono segnato i contatori..
bè non ho parole...
mi spiegate se veramente tutti li vedete sti benedetti video?
non è possibile ke cè gente che per esempio aveva contatore mettiamo 100, riceve una caterva di voti ed oggi è 103?!
ripeto nn è polemica ma solo CORRETTEZZA di vedere i video (tutti) e decidere su argomenti che voi stesso avete detto che considerate come tecnica, bravura, stile ecc ecc
pietrodrums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda neil_peart il mer gen 25, 2012 9:29 am

ahahahha!! cazzo.. io invece pietro noto il contrario.. il mio ha 133 visualizzazioni.. vuol dire che l'hanno guardato più e più volte prima di decidere di non votarlo!!! :D :D :D :D :lol: :lol:
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda pietrodrums il mer gen 25, 2012 9:34 am

si neil alcuni ho notato prorio quell'effetto che ho scritto. alcuni!
pietrodrums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda MASTERCUSTOM il mer gen 25, 2012 9:46 am

Ma pietrodrums, non pensi che qualcuno possa rivedersi il video tantissime volte per far numero? o addirittura linkarlo a tutti gli amici?? ma poi che centra dai, chissa' quante persone da tutto il globo guarderanno questi video :D . Comunque ognuno esprime il proprio voto a suo gusto, numeri o meno, a prescindere dal genere, vi ricordo che qua' siam tutti batteristi, chi piu' chi meno, tutti per lo piu' in grado di valutarne la qualita' da tantissimi aspetti, canzone a parte, questo anche per alessio-sabian, io non condivido appieno quel che hai detto infatti. :wink:
Ultima modifica di MASTERCUSTOM il mer gen 25, 2012 9:58 am, modificato 1 volta in totale.
MASTERCUSTOM
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda neil_peart il mer gen 25, 2012 9:49 am

io onestamente non mi sono fatto tutte ste domande, non mi preoccupo del giudizio altrui finalizzato all'ottenimento di punti per vincere.

onestamente non me ne sbatte nulla della competizione o dei premi finali (intesi come unico motivo per partecipare).. so solo che ho investito benissimo i 10€ di iscrizione perchè mi hanno obbligato a confrontarmi con moltissime mie lacune quali la registrazione, il suonare senza altri strumenti (che implica la capacità di creare un groove senza l'ausilio di nient'altro), il doversi filmare..
cioè.. onestamente manco guardo le votazioni, e manco le guarderò.. la classifica sarà quella che è, e a me onestamente importa poco! è un modo per crescere come musicista! :wink:
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda joker92 il mer gen 25, 2012 9:55 am

io quando carico una cover la riguardo almeno altre 300 volte e poi linko il mio video su 10 forum.. Facebook compreso.. Ecco perché tutte quelle visite :D
YouTube: http://www.youtube.com/fattiicazzitoi
Batterista Professionista a infilarvi le bacchette su per il culo senza che ve ne accorgiate!
- Sacra Alleanza Zildjian
Immagine
joker92
guru delle pelli
guru delle pelli

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto