labatteria.it • Leggi argomento - CHIUDERE GRAZIE

CHIUDERE GRAZIE

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda DIRTY SNARE il mer gen 25, 2012 9:50 am

No, no, ho rotto talmente tanto le palle a Jelkone che penso sia il maggior esperto dell'emisfero Boreale.

Dunque, io in bici ci sono andato moltissimo, per 4 anni mi sono fatto circa 4000 km l'anno, bici stradale, e facevo quasi solo strade di montagna, e la fase di allenamento in pianura, che è noiosissima con la bici da strada, secondo me.
Ora vorrei spararmi un pò di viaggetti, ecco quindi che cerco una bici adatta, ho il carrellino per metterci i figli, ed è divertentissimo scorazzarli nelle giornate di bel tempo, finora ho usato una trekking bike molto carina di mia moglie, che va benissimo, vedremo come mi troverò con il nuovo acquisto, sempre che riesca a decidermi.
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Jelko il mer gen 25, 2012 10:06 am

DIRTY SNARE ha scritto:vedremo come mi troverò con il nuovo acquisto, sempre che riesca a decidermi.

Lo spero vivamente. :mrgreen:
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il mer gen 25, 2012 10:08 am

AHAHAAHAHAHAH, il giorno che mi decido ci saranno festeggiamenti per le strade di Cuneo, sindaco in fascia tricolore, chamapagne ovunque, gente che piange commossa.
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda sharpdressedman il mer gen 25, 2012 10:13 am

per quanto riguarda il carrellino ho letto che è davvero uno strazio portarselo dietro.. se hai figli piccoli meglio il seggiolino!

io stavo pensando di rispolverare una vecchissima mtb, di rimetterla in piedi e di iniziare ad allenarmi un po.. e poi fra primavera ed estate mi sparo un po di viaggi: giro del lago di garda, verona-monaco, magari anche roma-firenze attraverso la cassia e la maremma..

i sogni nel cassetto sono
3) da bolzano a lecce
2) da verona a santiago de compostela
1) giro nel sud america

ps:
se a qualcuno può servire... http://www.ilcicloviaggiatore.it/forum/index.php
EX-BATTERISTA - Vendo batteria acustica Yamaha Rydeen: link

Credo che nella batteria il feeling sia molto più importante della mera tecnica: è fantastico suonare un triplo paradiddle… ma chi si accorge veramente che lo stai facendo? Se fai troppa attenzione alla tecnica, finisce che inizierai a suonare come ogni altro batterista. Credo che quello che conti veramente sia essere originale. Quando ascolto altri batteristi, mi piace poter dire "Wow… carina questa cosa, non l'avevo mai sentita prima!". Credo che essere te stesso come batterista sia molto più importante che suonare come chiunque altro. (John Bonham)
sharpdressedman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Jelko il mer gen 25, 2012 10:18 am

sharpdressedman ha scritto:per quanto riguarda il carrellino ho letto che è davvero uno strazio portarselo dietro.. se hai figli piccoli meglio il seggiolino!

Non dovevi dirlo...... ora temo le conseguenze.... Dirty si è giusto preso un carrello avveniristico......
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda sharpdressedman il mer gen 25, 2012 10:23 am

occazzo... CHE COSA HO FATTO? :cry: :cry:
EX-BATTERISTA - Vendo batteria acustica Yamaha Rydeen: link

Credo che nella batteria il feeling sia molto più importante della mera tecnica: è fantastico suonare un triplo paradiddle… ma chi si accorge veramente che lo stai facendo? Se fai troppa attenzione alla tecnica, finisce che inizierai a suonare come ogni altro batterista. Credo che quello che conti veramente sia essere originale. Quando ascolto altri batteristi, mi piace poter dire "Wow… carina questa cosa, non l'avevo mai sentita prima!". Credo che essere te stesso come batterista sia molto più importante che suonare come chiunque altro. (John Bonham)
sharpdressedman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Jelko il mer gen 25, 2012 10:31 am

Ti do il mio account skype così accedi a mio nome e ci parli te con Dirty! :mrgreen:

Io la bici (mtb) ormai la uso solo più per venire a lavoro o per fare qualche giretto la sera dopo il lavoro (quando il tempo lo permette)..... In estate tra moto, trekking e altri hobby (arriverà anche un go-kart) ho tutti i week end occupati quindi alla bici rimangono i giorni lavorativi...
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il mer gen 25, 2012 10:41 am

Il carrellino è un must, molto più sicuro e versatile del seggiolino, lo dicono quelli dell'adac, istituto test di sicurezza tedesco, e te lo dico pure io che è parecchi mesi che lo uso, non toccatemi il carrellino, è costato soldi a me e ore di sopportazione su skype a jelko.

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Jelko il mer gen 25, 2012 10:43 am

E attento che se inizia a tirare in ballo le varie certificazioni tedesce, austriache, lapponi e kazake siamo fottuti....
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il mer giu 06, 2012 2:20 pm

Immagine

dopo mesi di decisioni, valutazioni, stress ad amici e familiari, eccola, arrivata un mese fa danneggiata, rispedita in Germania e ritornata sostituita completamente.

Io, nella mia modesta "carriera", mai visto bici così complesse e belle.

Felice come un bimbo il giorno di Natale.

:tru

sono due giorni che mi faccio 22 km al giorno per andare e tornare dal lavoro, bellissimo, se non mi schiaccerà un tir, cosa non del tutto improbabile, continuerò ogniqualvoltasiapossibile, a pedalare sulla strada per l'ufficio, è commovente, ascoltare la brezza mattutina, alzarsi sui pedali, ragigungere la ragguardevole velocità di 28 km/h, e con rischio di infarto riuscire a tenerli per 8 chilometri, :lol: .
Stamattina vento da nord-est, un caos totale, ho fatto una fatica immane.
Chevoletechevidica,la mattina passo dalla scuola del mio primogenito, lo lancio dentro la finestra, inforco cuffie iphone, musica blasteggiante, bestemmie di chi mi vede sfrecciare contro ogni dinamica social-stradaiola, e via, è semplicemente e meravigliosamente commovente, torno bambino per un ora al giorno, le altre 23 sono ancora più giovine!!!
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Lisander il mer giu 06, 2012 8:11 pm

Bella. :wink:
Quanto pesa?

Musica blasteggiante.. :tru

La mia vecchia MTB bianchi in ventanni direi che ha raggiunto i 40.000 Km (dal 1997 al 2006 è rimasta ferma) facendo la somma dei chilometri totalizzati dai contachilometri (ne ho cambiati 3 finora e devo comprare il 4° perchè le cifre sono in parte sparite).
E' vecchia, ma va ancora abbastanza bene. unica cosa è che quando ho cambiato il cerchio un anno fa non ho trovato quello con la ruota libera , ma solo quello con pacco da avvitare .
Prima montavo un 13-28: ora con il 14-28 è come se mi mancasse la marcia da allungo. Sembra una stronzata, ma sopra i 27/28 Km/h la differenza si sente. Va beh.. tengo una velocità un pelo più bassa per più tempo. Sono però lontani i tempi in cui facevo anche i 45 con la stessa bicicletta da adolescente e con 20 Kg in meno o forse più (arrivavo a 50 Kg scarsi). Però sto migliorando sempre da quando 3 anni fa è diventata il mio unico mezzo di locomozione privato su cui ho caricato veramente di tutto, da 40 Kg di legna, alla consueta spesa (anche per 40 Km.. per fortuna ora non più). :tru
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...

"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda filo il mer giu 06, 2012 8:41 pm

@dirty: le ruotine le hai tolte per le foto?
filo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DIRTY SNARE il gio giu 07, 2012 10:07 am

la bici pesa intorno ai 12-13 chili, senza ruotine!

:tru :tru :tru
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Andrea88 il gio giu 07, 2012 10:15 am

"a volte dorme di più lo sveglio che il dormiente"
xtremeflier ha scritto:Minchia, fare i paradiddle davanti alla copertina del cd di jojo mayer e jojo mayer muto

ImmagineImmagine
Andrea88
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DIRTY SNARE il gio giu 07, 2012 10:19 am

:lol:
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Lisander il gio giu 07, 2012 8:12 pm

Bella solida allora. :)

"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il lun giu 11, 2012 1:23 pm

già, solida e performante, livello altissimo di qualità

posto qualcosa di fantascientifico, ahimè, per noi

http://www.youtube.com/watch?v=OrQ-d2PBUto
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bing il lun giu 11, 2012 3:16 pm

vero dirty, pura fantascienza... :cry:
peccato...

sarebbe bellissimo!
rurale :tru
Senatore de "labatteria.it"
bing
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Jelko il mar giu 12, 2012 7:23 am

Dirty mi stupisci: hai già tolto le rotelle!!! :o :o :tru
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il mar giu 12, 2012 7:34 am

le tolgo per le foto :o :wink: :oops: :x 8) :) :D
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Lisander il mar giu 19, 2012 9:24 pm

La mia vecchia bici sull'Adda, sabato.

Immagine

La mia vecchia bici ad Oriolo dei Fichi (RA) nel 2008

Immagine

La mia vecchia bici sul Po di fronte a Cremona nel 2009

Immagine

Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda viper86 il mar giu 19, 2012 9:47 pm

Qualcuno usa single speed bike? (flip flop bike)(bici a scatto fisso) è la stessa cosa....

vorrei avere qualche informazione
viper86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Quertyuiop il mar giu 19, 2012 9:57 pm

è scoppiata la mania dello scatto fisso??ci sono dei miei amici che se la stanno costruendo!!
http://forgifs.com/gallery/d/195854-1/D ... g-fail.gif

"il cantante e' ,per definizione , un organismo protocellulare che non percepisce se stesso"
Marco Vinzoni

https://www.youtube.com/watch?v=KylyJyipPDo
Quertyuiop
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda viper86 il mar giu 19, 2012 10:10 pm

Anch' io le voglio fare, per rinvenderle, vorrei partire con un 4 bici.....vediamo un po...

Vorrei sapere quali sono le più richieste, col manubrio da corsa o dritto? Senza freni, con freno anteriore o con anteriore e posteriore?

Difficilmente si trovano sotto i 300 euro, ma la media è più alta.....400-450, quindi sto facendo 2 calcoli per capire quanto potrei spendere.....ed a quanto potrei rivenderle; userei tutta roba nuova, non riciclo vecchie bici da corsa :a:
viper86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Quertyuiop il mar giu 19, 2012 10:14 pm

se vuoi posso provare ad indagare un po' tra i miei amici..vedo cosa ne pensano del manubrio e gli chiedo anche quanto tempo e soldi gli ci sono voluti per farsele!!
http://forgifs.com/gallery/d/195854-1/D ... g-fail.gif

"il cantante e' ,per definizione , un organismo protocellulare che non percepisce se stesso"
Marco Vinzoni

https://www.youtube.com/watch?v=KylyJyipPDo
Quertyuiop
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda viper86 il mar giu 19, 2012 10:41 pm

Si, vedi un po in giro quali sono le più diffuse........nel mio paese non esistono perchè è in discesa; c'è la collina ed il mare.....ma a Palermo qualcuna si comincia a vedere...
viper86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DIRTY SNARE il mer giu 20, 2012 7:43 am

@ lisander: ho preso borse laterali uguali alle tue! :tru
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Lisander il mer giu 20, 2012 8:14 pm

Le borse ed i parafanghi provengono dal Decathlon di Savignano a Mare nel lontano 1999... ormai non sono più nere, ma marrone scuro..
La mia bici monta anche un portapacchi con attacco al canotto della sella e 4 traverse autocostruite (due angolari in alluminio e due tubi derivati da alcuni pezzi di un vecchio armadio) per collegarlo ai fori sul telaio e quindi sostenere anche il parafango posteriore, oltre che aumentare la portata dai 9 kg teorici a circa 50 Kg (caricai una morsa di quel peso da portare all'ufficio postale per spedirla dopo averla venduta - sei Km con quel peso morto dietro.). Diversamente non potrei montarne uno di tipo tradizionale dato il disegno bislacco del telaio: quando mi prese la bici nel '92 mio padre prese anche il portapacchi ed i parafanghi, ma dopo poco tempo l'attacco provvisorio che costruì si ruppe in un giro nei boschi (salti vari... pedalate nei greti dei torrenti) e tornai a casa arando il terreno in pratica...
E dopo 20 anni, per la strada che ho fatto è ancora messa bene.
Forse perchè "pedalo poco" usando sempre il rapporto più duro possibile: in teoria il gruppo centrale dovrebbe avere molto gioco dopo 40 mila Km, cosa che non riscontro.
Come forse ho già detto ho cambiato tre catene, tre cambi, il cerchio posteriore ed il gruppo pignone (tralasciando i copertoni..) oltre a vari contachilometri. Anche la dinamo è attaccata con una staffa derivata da uno stendibiancheria da soffitto... prima o poi mi deciderò a metterci qualcosa di più elegante, ma funziona benissimo..
Devo vedere da Decathlon se le borse da 45 euro circa (3x20 litri mi sembra) si adattano bene alla mia bici. Sarebbero immensamente più comode. Ad ogni modo non posso che confermare la bontà del prodotto visto che ho caricato davvero di tutto (legna da ardere, verghe di ferro, spesa quotidiana, piante in vaso..) nelle borse del Decathlon e attualmente non presentano nessuno strappo e nessun cedimento delle fibbiette in plastica.

Ah.. la mia bici ed il fiume Taro in piena.. 2009 mi sembra.

[Immagine

Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il gio giu 21, 2012 8:00 am

come borse da bici, di qualità e prezzo dignitoso, io ho trovato queste, per ora non le prendo perchè non mi servono, anche perchè, un pò mi vergogno, ho una bici da giro del mondo e ci faccio 20 km al giorno! :lol:

Ammiro immensamente la gente che si impegna a realizzarsi le cose, e trasforma le bici, con poco fa moltissimo, io, purtroppo sono incapace e maniaco della perfezione, se acquisto qualcosa ci metto mesi e cerco la massima resa con una spesa congrua, ovviamente, ora ho una bici estremamente competitiva, devo solo usarla di più.
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ILDiko il gio giu 21, 2012 8:05 am

c'è mio fratello che il prossimo anno si iscrive ai campionati italiani di DH...fuori come un palo... :cry:

ecco la sua bestiola :D
Immagine
ILDiko
guru delle pelli
guru delle pelli

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto