labatteria.it • Leggi argomento - XDRUMMER 2012

XDRUMMER 2012

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Van Loon il mer gen 25, 2012 2:01 pm

ma anche la questione degli amici, cioè, qui è bello perchè si è fra noi, quando ho fatto World Contest di PlanetDrum ero molto dubbioso proprio perchè dovevo procacciarmi i voti fra amici e conoscenze varie, almeno qua metto il video e punto, vediamo come và, qui siamo tutti batteristi e quindi è una giuria già più qualificata. E poi è bello vedere come e perchè incontri i gusti degli altri, e poi ragazzi siamo al primo turno, ce ne sono altri 5, siamo tutti in gara ancora, dai che è un gioco...
"Si diventa batteristi per amore di uno strumento che si può accarezzare con dolcezza o percuotere con rabbia. E' una risposta istintiva alla natura "musicale" della persona perché lo strumento accontenta gli occhi per la sua estetica e appaga l'istinto" Ellade Bandini
"Bisogna suonare tanto, per capire che bisogna suonare poco" MP
www.myspace.com/matteopipia
Van Loon
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Jelko il mer gen 25, 2012 2:03 pm

Io sono dell'idea che tutti questi dubbi si potevano evitare creando una "giuria" come per il primo (o secondo?) xdrummer.

inoltre mi mancano gli avatar raffiguranti luca giurato.....
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda simon1990 il mer gen 25, 2012 2:04 pm

mi piacerebbe rispondere a stax giusto per precisare una cosa non relativa al voto, guai.....ma alla considerazione finale :)

"2° posto - SIMON1990; ......a mio modesto avviso i suoni penalizzano in qualche modo l'esecuzione poichè troppo "asciugati" e processati...avrei preferito una registrazione live con un buon mic, anche solo panoramico (ma questa è una considerazione del tutto soggettiva che lascia il tempo che trova)."
c'è un piccolo controsenso.....i suoni sono asciutti perchè poco processati, non è possibile asciugare un suono a posteriori; ho voluto mantenere un certo sound police il quale in message in bottle prevede una batteria molto naturale.....
carina l'idea del solo panoramico ma come faccio a far sentire la cassa per esempio? :) ....e poi la batteria in mono? :wink:

per fare un sound più vintage occorreva almeno un room mono o meglio ancora stereo ma purtroppo con la strumentazione a disposizione non mi è possibile riprenderla :)
Batterie: Tama Starclassic Maple 22x18 10x8 12x9 16x14
Rullanti: Tama Starphonic Aluminum 14x6
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

Mio canale Youtube: http://www.youtube.com/user/simongas90?feature=mhum
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il mer gen 25, 2012 2:15 pm

SIMON, SUONI BENISSIMO, INVIDIA ALLE STELLE, NON VENIRE A UNA CENA DEL FORUM, POTREI PICCHIARTI

:wink: :) :D :tru

...SOLO DOPO AVERTI OFFERTO UNA BIRRA!!!
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda exa73 il mer gen 25, 2012 2:15 pm

Anche perchè se uno è intelligente, da questa esperienza non può che trarne vantaggio, a prescindere da critiche, malizie e furberie.
Io ad esempio ho votato tenendo conto di molteplici fattori, non solo l'esecuzione tecnica in se e per se, ma l'emozione, la capacità di creare un prodotto dignitoso anche tecnicamente. Cioè, un bravo batterista oggi deve essere tutto questo, se si vuole confrontare. Sennò fa come me e se la canta e se la suona da solo :D
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Lucio3loads il mer gen 25, 2012 2:17 pm

Se andate a controllare nel topic delle presentazioni, due dei tre nuovi iscritti che hanno votato si sono presentati nell'apposito topic...
Lucio3loads
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda pietrodrums il mer gen 25, 2012 2:20 pm

grazie exa73 del voto! ne aspetto altri!
eddai drummers votate x me (anche se la camicia non vi piace ahah)
pietrodrums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda virgil94 il mer gen 25, 2012 2:26 pm

Lucio3loads ha scritto:Se andate a controllare nel topic delle presentazioni, due dei tre nuovi iscritti che hanno votato si sono presentati nell'apposito topic...

wuau io non mi sono mai presentato. :(
virgil94
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DIRTY SNARE il mer gen 25, 2012 2:28 pm

voi australiani, siete sempre così irriverenti! :wink:
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Stax il mer gen 25, 2012 2:28 pm

simon, io al posto tuo avrei registrato con una buona fotocamera ad esempio, mettendola davanti alla batteria e abbassando magari il brano in sottofondo, per farla risaltare di più, cassa compresa. diciamo che preferisco il suono naturale! ;)

cmq non mi scassare la minchia sennò ti sostituisco con un altro!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :tru
Stax
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Van Loon il mer gen 25, 2012 2:44 pm

D'accordissimo con chi sostiene che oggi giorno se si vuole essere un buon batterista bisogna essere in grado di creare un prodotto comunque ascoltabile (qualsiasi sia il metodo utilizzato). Penso che saper suonare bene non basti più, purtroppo...
"Si diventa batteristi per amore di uno strumento che si può accarezzare con dolcezza o percuotere con rabbia. E' una risposta istintiva alla natura "musicale" della persona perché lo strumento accontenta gli occhi per la sua estetica e appaga l'istinto" Ellade Bandini
Van Loon
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda DIRTY SNARE il mer gen 25, 2012 2:45 pm

Già suonare bene sarebbe un bel punto di partenza, se io suonassi come te penso che mi masturberei, per la felicità, 5 ore al giorno.

:)
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Van Loon il mer gen 25, 2012 2:47 pm

Guarda che fa male, piuttosto che stare li 5 ore, esci e trova qualcuna... :wink:
Van Loon
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Jelko il mer gen 25, 2012 2:50 pm

Ha la merce in casa ma ha paura a sfruttarla per il rischio di proliferare di nuovo.
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Xanadu il mer gen 25, 2012 2:53 pm

MASTERCUSTOM ha scritto:Secondo me non dovrebbero votare utenti con addirittura 0 messaggi, bo bo, non vorrei tirar su polemiche strane, addirittura altri con meno di 5 messaggi!!

Io riterrei validi solo i voti degli utenti iscritti prima della creazione del contest e con almeno 50 messaggi all'attivo in quella data.
Ci sono anche soldi e premi in palio, per quanto 10 euro non cambino la vita a nessuno, è una questione di correttezza e non bisognerebbe nemmeno lasciare che il dubbio si insinui.
Xanadu
moderatore

Messaggioda DIRTY SNARE il mer gen 25, 2012 2:56 pm

AAHAHAHAHAH, se esco per trovarmene una, e qui sono tutte in strada spaventate per il terremoto, sai che macello.

@jelko: l'unico proliferare che voglio fare è quello di germi e batteri che lascerò nella tua casa nuova, vomitando tutta la balladin che avrò ingurgitato, e poi con altri compagni di sbronza ruberemo la panda a metano rossa di tuo padre e non torneremo più.

RASSEGNATI, o vendi la panda!

:tru :tru :tru
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda sharpdressedman il mer gen 25, 2012 2:59 pm

non ci avevo fatto caso!

in effetti, gente registrata proprio il giorno dell'apertura delle votazioni (se non il giorno dopo) e che non posta nulla se non i propri voti.. bah :x
EX-BATTERISTA - Vendo batteria acustica Yamaha Rydeen: link

Credo che nella batteria il feeling sia molto più importante della mera tecnica: è fantastico suonare un triplo paradiddle… ma chi si accorge veramente che lo stai facendo? Se fai troppa attenzione alla tecnica, finisce che inizierai a suonare come ogni altro batterista. Credo che quello che conti veramente sia essere originale. Quando ascolto altri batteristi, mi piace poter dire "Wow… carina questa cosa, non l'avevo mai sentita prima!". Credo che essere te stesso come batterista sia molto più importante che suonare come chiunque altro. (John Bonham)
sharpdressedman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda |2D|STANCE| il mer gen 25, 2012 3:00 pm

si Xanadu infatti dal prossimo turno facciamo così... possono votare solo quelli con almeno 100 post, così mi sembra meno ambigua come cosa... :wink:
|2D|STANCE|

Messaggioda Stax il mer gen 25, 2012 3:28 pm

oppure si potrebbe tentare un controllo degli ip
Stax
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Alessio_Sabian il mer gen 25, 2012 3:30 pm

Jelko ha scritto:Stavo guardando le ultime votazioni.... Alessio ma cosa ti lamenti che ben due utenti nuovi ti hanno votato come primo?? :lol:

si ma non mi torna qualcosa. il discorso è che pensavo che le dinamiche fossero totalmente differenti, non so se mi spiego.
esempio: avrei piacere a sapere da un utente come pippo cosa ne pensa, non so se riesco a esprimermi correttamente.

EDIT (avete postato mentre scrivevo):
quote per Stax e |2D|STANCE|
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Jelko il mer gen 25, 2012 3:37 pm

Intendevo dire che ci sono nuovi utenti "sospetti" che ti hanno votato e guarda a caso si sono iscritti solo dopo che ti sei lamentato.

Spero tu non abbia chiesto ad amici di iscriversi solo per votarti. Lo spero vivamente.
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Furlan il mer gen 25, 2012 3:40 pm

Perdonami, Alessiuccio, sei un sodale, ma... anche a me stridono un po' i denti...
Ultima modifica di Furlan il mer gen 25, 2012 3:46 pm, modificato 1 volta in totale.
Carl Sagan ha scritto:[...] noi siamo l'incarnazione locale di un Cosmo cresciuto fino all'autocoscienza.
Furlan
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda pietrodrums il mer gen 25, 2012 3:44 pm

ridico la mia..
dato ke ci sono alcuni punti che non sono troppo chiari..che ne dite (se siamo tutti daccordo) di modificare il regolamento in corsa?
che va dal postare i video, alle votazioni, a chi può votare ecc ecc?
pietrodrums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Alessio_Sabian il mer gen 25, 2012 3:45 pm

controlliamoli gli ip! ci mancherebbe
e, come ho esternato qualche minuto fà, non mi torna pure a me.
appena qualcuno mi sapesse dire da dove partono le connessioni ditemelo!
io ho pubblicato il mio video pubblicamente su youtube, quindi può essere raggiunto da chiunque, voi come lo avete messo? facciamo le cose uguali anche in questo senso.
ah modifichiamo il regolamento (sono stato io il primo a chiederlo/proporlo) come ha detto il SOTTOVALUTATISSIMO pietro (per cui voterei a vita) e impostiamo i video come "privati" o non lo so, non ho mai avuto un canale youtube

EDIT:
modifico il messaggio perché avete scritto in 3 nel frattempo
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda pietrodrum il mer gen 25, 2012 4:01 pm

Per mio umile e personale parere, si rischia di incasinare e fare "molto rumore per nulla". A mio avviso per quest'anno basta semplicemente applicare la regola suggerita da Xana e 2Distance: voto valido solo per utenti iscritti PRIMA dell'inizio del contest e con almeno 100 messaggi.

Semplice ed efficace ;)

Il controlo degli ip è un'esagerazione (mica siamo la PP :D), e soprattutto inaffidabile: dalle reti private, agli IP pubblici, passando per i metodi di mascheramento... volendo i controlli semplici forniti dai moduli dei forum si ingannano in un attimo :P
Set: Sonor Select Force (16-10-12-14)/Remo Emperor coated - Pearl Target (22-10-12-14)/Evans EC2 frost-coated
Rullanti: Pearl Target 14x5,5/mesh - Sonor Force 2007 14x5,5/Sonor-Remo - Tama Starclassic b/b 14x5,5/Evans Genera - Dixon 14x4/Remo Ambassador - Sonor Force 1007 14x5/Evans G2
Piatti: crash UFIP Natural 15"-17" - HH/ride Paiste 2002 14"-20" - china Wuhan 12"
pietrodrum
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda pietrodrums il mer gen 25, 2012 4:06 pm

Alessio_Sabian ha scritto:ah modifichiamo il regolamento (sono stato io il primo a chiederlo/proporlo) come ha detto il SOTTOVALUTATISSIMO pietro (per cui voterei a vita)

ahah grande alessio ti ringrazio!
oh almeno te l'hai visto il mio video?! ahaha
pietrodrums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda neil_peart il mer gen 25, 2012 4:06 pm

ah per quel che mi riguarda io inizialmente avevo messo il video privato e il link era solo sul forum!
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Alessio_Sabian il mer gen 25, 2012 4:07 pm

no no, alt, sono stato additato e ora esigo il controllo degli ip.
ci ho messo la faccia, il nome, la serietà.
facciamo che CHI controllerà gli ip DOVRA' farmelo sapere, quantomeno in privato, ma ora la questione si basa sul princìpio e su questo non transigo.
io purtroppo non me ne intendo, quindi se qualcuno lo sà fare e bene (insomma come ha detto pietro) che mi contatti, a me e a gianni |2D|STANCE|

EDIT: io il mio l'ho caricato anche su facebook il giorno stesso del caricamento sul forum, l'ho postato taggando amici metallari della mia città (quindi dagli ip li sgameremmo subito) proprio perché ho suonato su un genere da loro odiato
Ultima modifica di Alessio_Sabian il mer gen 25, 2012 4:14 pm, modificato 1 volta in totale.
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda neil_peart il mer gen 25, 2012 4:11 pm

gli ip li possono controllare i mod e cioto.
loro possono vedere gli ip dai quali un determinato nickname ha effettuato l'accesso.

confrontare tali ip con quelli di altri utenti è un attimo da quel che ricordo del mio periodo da moderatore de ilbasso.it.
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Alessio_Sabian il mer gen 25, 2012 4:15 pm

ottimo. scrivo a cioto immediatamente.
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto