labatteria.it • Leggi argomento - ho messo tutto?? - lavori in corso mercatino

ho messo tutto?? - lavori in corso mercatino

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda cioto il ven gen 27, 2012 12:13 am

Gente, sto organizzando la catalogazione per il futuro mercatino... sto dimenticando qualcosa?
Sarà consentito vendere tutto, ma ci sarà una catalogazione precisa (che faciliterà la ricerca) per tutte le categorie inserite in questo menu.
Tutto quello che non compare in elenco sarà inserito in categoria "altro".

Immagine
cioto
Admin

facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda sharpdressedman il ven gen 27, 2012 12:22 am

microfoni per l'acustica? ;)
EX-BATTERISTA - Vendo batteria acustica Yamaha Rydeen: link

Credo che nella batteria il feeling sia molto più importante della mera tecnica: è fantastico suonare un triplo paradiddle… ma chi si accorge veramente che lo stai facendo? Se fai troppa attenzione alla tecnica, finisce che inizierai a suonare come ogni altro batterista. Credo che quello che conti veramente sia essere originale. Quando ascolto altri batteristi, mi piace poter dire "Wow… carina questa cosa, non l'avevo mai sentita prima!". Credo che essere te stesso come batterista sia molto più importante che suonare come chiunque altro. (John Bonham)
sharpdressedman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Alessio_Sabian il ven gen 27, 2012 12:26 am

(che fi-ga-ta)
non mi pare manchi altro, una volta inseriti i microfoni per acustica.

io in accessori metterei solo "borse", genericamente parlando (dai pedali, alle percussioni, alle bacchette)
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda cioto il ven gen 27, 2012 12:40 am

I microfoni rientrano in elettronica... oltretutto non mi e' mai piaciuta la distinzione fra microfoni per batteria e microfoni "non" per batteria...
Anche se venduti per uno scopo, spesso sono abbastanza universali, e viceversa, mic generici si prestano alla perfezione per la batteria.
Piu' che altro aiutatemi per le percussioni, non sono esperto...
cioto
Admin

Messaggioda Alessio_Sabian il ven gen 27, 2012 12:43 am

timp tom/tymp tom/concert tom :?
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda cioto il ven gen 27, 2012 12:44 am

mah... ne abbiamo mai avuti in vendita sul mercatino attuale? Li farei rientrare in "batterie-altro".
cioto
Admin

Messaggioda cioto il ven gen 27, 2012 12:47 am

credo di modificare bacchette/spazzole in bacchette/spazzole/rods...
cioto
Admin

Messaggioda Palissandro il ven gen 27, 2012 12:48 am

grande cioto!
"C'era una vol c'era , il cantafiabe dirà e un'altra favola comincerà"
Vendo Ride ufip rough 22"
woder V ha scritto: Amico:amica=Maometto:montagna
Palissandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Alessio_Sabian il ven gen 27, 2012 1:05 am

[io vendo il mio, in commercio li fanno (la tama ne ha più modelli) e, non mi ricordo chi, ma ricordo di un utente che da tempo ne è in cerca]
è più da tom che da percussioni, mi pare corretto metterlo in batteria/altro
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Jelko il ven gen 27, 2012 8:10 am

cioto hai postato due volte di fila. :lol:
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda salvodark il ven gen 27, 2012 9:03 am

Cioto in accessori potresti inserire la dicitura custodie fusti, oppure un generico custodie così da togliere le distinzioni...No? :ros
Immagine
Sacra Alleanza ProgMetal - salvodark,Alleanza Mastri Piattai Sabian,Membro Divina Alleanza Batteristi PEARL,Confraternita della stellaclassica
www.myspace.com/salvodrummer
salvodark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda paolo.ne il ven gen 27, 2012 9:07 am

Se segui la tracciaa di mercatino musicale dove direi che c'è tutto. Tra le percussioni manca cajon, tamburine/cembalo, shaker anche se, visto che non c'è molto mercato, bastrebbe un generico percussioni.

Capita che qui ci sia qualcuno che vende o cerca altri strumenti (chitarra basso etc...). Non so se prevedi una categoria per "altri strumenti".

Comunque grande, Grazie

rock :tru
Batteria: Mapex Saturn Studio SW6225U acero e noce colore Mango Burst
Misure: 22 x 18, 10 x 8, 12 x 9, 14 x 11, 16 x 13, + 14 x 5.5
Piatti: ufip (ride 20', hit hat 14', crash 16'), masterwork (crash 17' e 18', china 18', splash 10')
Meccaniche: Mapex, Tama, Basix
paolo.ne
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda sharpdressedman il ven gen 27, 2012 9:18 am

Jelko ha scritto:cioto hai postato due volte di fila. :lol:

hahaha grandioso :D :D :D

comunque@cioto: i microfoni forse allora si possono mettere in accessori più che in elettronica!
EX-BATTERISTA - Vendo batteria acustica Yamaha Rydeen: link

Credo che nella batteria il feeling sia molto più importante della mera tecnica: è fantastico suonare un triplo paradiddle… ma chi si accorge veramente che lo stai facendo? Se fai troppa attenzione alla tecnica, finisce che inizierai a suonare come ogni altro batterista. Credo che quello che conti veramente sia essere originale. Quando ascolto altri batteristi, mi piace poter dire "Wow… carina questa cosa, non l'avevo mai sentita prima!". Credo che essere te stesso come batterista sia molto più importante che suonare come chiunque altro. (John Bonham)
sharpdressedman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda DIRTY SNARE il ven gen 27, 2012 9:30 am

non sgarrate, jelko è moderatore dei mod, e sarebbe ora lo si considerasse, oppure, chi controlla i controllori?

:tru :tru :tru
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda potter il ven gen 27, 2012 9:34 am

in batterie, sotto a SET COMPLETO, potresti mettere:
SET SOLO FUSTI ....

In piatti:
SET COMPLETI ...

:wink:
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda neil_peart il ven gen 27, 2012 9:40 am

quoto Paolo.ne.. prendere spunto da come vengono catalogati gli articoli su mercatino musicale ti permetterebbe di ovviare al problema delle sotto-sezioni poco chiare. :)

comunque grazie cioto, questo faciliterà notevolmente l'indicizzazione e anche l'organizzazione del mercatino!
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda pietrodrums il ven gen 27, 2012 9:43 am

grandissimo!
pietrodrums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bing il ven gen 27, 2012 9:49 am

ma se io dovessi vendere che sò: un rullante, dei microfoni e una bicicletta :D come farò?
rurale :tru
Senatore de "labatteria.it"
bing
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Paul Valium il ven gen 27, 2012 9:57 am

Suggerisco la voce 'Cordiere', che ai fini della ricerca ritengo utilissima. ;)

Oltre al già citato "Mercatino Musicale", ti consiglio anche di prendere spunti dalla catalogazione adottata da Thomann, per quanto migliorabile è una delle più complete da me finora viste. ;)
C'ero e stò professionista dal 6/8/2012!
Questo non è un Forum per vecchi!

VENDO! ->

[Cordiera 14" Rhythm Tech]
Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: www.facebook.com/paul.valium.2112

Messaggioda pietrodrum il ven gen 27, 2012 10:06 am

Grandissimo lavoro! Grazie per l'impegno :tru

Proporrei una categoria cerchi/blocchetti nella sezione Meccaniche
^^
Set: Sonor Select Force (16-10-12-14)/Remo Emperor coated - Pearl Target (22-10-12-14)/Evans EC2 frost-coated
Rullanti: Pearl Target 14x5,5/mesh - Sonor Force 2007 14x5,5/Sonor-Remo - Tama Starclassic b/b 14x5,5/Evans Genera - Dixon 14x4/Remo Ambassador - Sonor Force 1007 14x5/Evans G2
Piatti: crash UFIP Natural 15"-17" - HH/ride Paiste 2002 14"-20" - china Wuhan 12"
pietrodrum
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il ven gen 27, 2012 11:46 am

Ottima cosa, ordinare in questo modo migliorerà di sicuro la fruizione del mercatino... ottimo! :D :tru :tru
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda cioto il ven gen 27, 2012 12:19 pm

bing ha scritto:ma se io dovessi vendere che sò: un rullante, dei microfoni e una bicicletta :D come farò?

dovresti fare 3 annunci diversi, i primi due avrebbero una loro categoria definita, la bicicletta ovviamente no :-)

Non ci saranno piu' vendite in blocco di oggetti, questo proprio per facilitare l'indicizzazione e la ricerca degli articoli.
Ultima modifica di cioto il ven gen 27, 2012 4:11 pm, modificato 1 volta in totale.
cioto
Admin

Messaggioda Mat233 il ven gen 27, 2012 12:40 pm

Secondo me,(e ribadisco,è solo una MIA opinione), ci sono troppe categorie che effettivamente abbiamo raramente utilizzato(e quindi utilizzeremo in futuro raramente):
ad esempio,quante percussioni tipo "darbuka,djembe,ecc" abbiamo visto in vendita su questo forum?

Anche le sottocategorie "pelli,borse per bacchette,sordine,silenziatori..." lasciano un po' il tempo che trovano, in quanto non siamo negozianti che vendono un numero sostanzioso di pelli,o un grande quantitativo di borse per bacchette, o altro... Questa categorizzazione avrebbe maggior rilevanza se fossimo in un mercato che tratta oggetti nuovi,in cui quindi ci sono decine e decine di negozi che vendono bacchette nuove,spazzole nuove,pelli nuove,sordine nuove,ecc, e in questo modo si potrebbe fare un confronto adeguato fra i vari prezzi...Secondo me c'è il rischio che in questo modo potrebbero esserci delle sezioni che contengono solo 2 annunci,e che quindi non avrebbero la giusta frequentazione.
Una tale distinzione di categorie è utile per siti come Mercatinomusicale, in cui ci sono MILIONI di annunci,e quindi un'indicizzazione così ben fatta ha molto senso: ma il nostro mercatino del forum è estremamente ridotto, e troveremo una persona su 10 che vende le pelli, e una persona su 50 che vende un djembè...di conseguenza,creare sottocategorie per ogni oggetto esistente, rischia di essere deleterio.

Secondo me avrebbe più senso riunire tutti gli articoli meno usuali in una categoria "Altro" (bacchette,cerchi,blocchetti,pelli,spazzole,ecc ecc",senza creare ulteriori sottocategorie.
Stesso discorso per l'elettronica: non ho mai visto un mercato così florido riguardo i componenti elettronici(in media, un annuncio su 20 riguarda batterie elettroniche).
Personalmente ridurrei al minimo anche la sezione "Piatti".

In conclusione, non dobbiamo cercare di creare un sosia di Mercatinomusicale(perchè,ripeto, mercatinomusicale ha un giro di affare 1000 volte più grande del nostro mercatino),ma creare un qualcosa di nostro,che consenta a noi interni di gestire meglio le nostre vendite, senza creare confusione.

BATTERIE, PIATTI, ASTE E HARDWARE VARIO, ELETTRONICA, ACCESSORI E ALTRO,
sono le 5 sezioni principali che secondo me dovremmo creare.
Ultima modifica di Mat233 il ven gen 27, 2012 12:55 pm, modificato 1 volta in totale.
Mat233
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda cioto il ven gen 27, 2012 12:51 pm

Mi rendo conto che ai vostri occhi, che non conoscete il resto del mercatino, può sembrare che ci siano troppe categorie.
Tenete presente però che avere categorie dettagliate ci serve perchè in questo modo sarà possibile legare annunci di vendita a recensioni... quindi anche se gli oggetti in vendita della categoria "microfoni" saranno pochini, solo grazie a una categorizzazione abbastanza dettagliata sarà possibile recensirli in modo "automatico"...
vedrete presto cosa intendo ;-)
In definitiva, l'idea è di non entrare nel dettaglio di oggetti non batteristici (chitarre, bassi ecc), ma farlo per tutti gli strumenti vicini a batteria e percussioni.
E l'idea, comunque, è che avere un sistema più strutturato e completo già in partenza favorisca la crescita e l'efficacia dello strumento stesso, a lungo andare ;)
cioto
Admin

Messaggioda Andrea88 il ven gen 27, 2012 1:01 pm

auguri a chi dovrà controllare la sezione :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
"a volte dorme di più lo sveglio che il dormiente"
xtremeflier ha scritto:Minchia, fare i paradiddle davanti alla copertina del cd di jojo mayer e jojo mayer muto

ImmagineImmagine
Andrea88
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda cioto il ven gen 27, 2012 1:20 pm

:)

Oltre che dei mod (probabilmente ne nominerò un paio ad hoc), sarà interesse principale del venditore assicurarsi di inserire correttamente l'annuncio, perchè avrà più possibilità di essere trovato e gestito dal sistema.
cioto
Admin

Messaggioda Padmat il ven gen 27, 2012 3:13 pm

Su percussioni forse più importante di altri manca cajon
Premier Spitfire: 22x18, 12x7, 14x14, 16x14, 14x5,5
DS: 18x14, 12x8, 14x14
Sonor Player: 20x12, 10x8, 14x12
Rullanti: DW-Craviotto solid shell 14x5, Natal copper 13x5,5.
Piatti: crash murat diril renaissance14-16-18-19, murat diril hihat renaissance 15", murat diril custom splash 10", Murat diril renaissance ride 21", Murat diril luminous china 17"
Padmat
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Andrea88 il ven gen 27, 2012 3:29 pm

cajon a chi?
"a volte dorme di più lo sveglio che il dormiente"
xtremeflier ha scritto:Minchia, fare i paradiddle davanti alla copertina del cd di jojo mayer e jojo mayer muto

ImmagineImmagine
Andrea88
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda potter il ven gen 27, 2012 3:36 pm

a te, chi sennò ....
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda mArCko il ven gen 27, 2012 3:58 pm

Quoto matteo t , io metterei in un unica sezione..
E se io dovessi vendere dei blocchetti li dovrei mattere in altro ad accessori o a meccaniche?
mArCko
maestro del groove
maestro del groove

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto