labatteria.it • Leggi argomento - pearl rythm traveler

pearl rythm traveler

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda giaco il gio giu 23, 2005 12:05 pm

Ivan ha scritto:giaco ce 'hai, mi dici se riesci ad ottenere un bel suono dalla cassa?...indendo secco ma corposo ovviamente rapportato alle misure!

La cassa monta di serie una PowerStroke 3. Considera che e' una 16", ma secondo me (e lo dice anche Meyer :) ) e' la miglior 16" in circolazione. Per quanto riguarda il suono che desideri, e' un discorso troppo soggettivo. Erskine consiglia di montare una sabbiata anche sulla cassa (una bella Fiberskyn o Evans J1 penso sarebbe il massimo).
Comunque sia la cassa che il rullante hanno un range ampio di possibilita'. Il rullante, pur essendo un 12", lo amo.
In generale, dipende da cosa ci devi fare. Io suono jazz e penso che diventera' il mio set stabile per i prossimi anni :P
giaco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Tanna il gio giu 23, 2005 1:35 pm

Ebbravo Giaco!Se hai tempo metti su qualche foto, come ha fatto Giuliame, eppoi se riesci potresti registrarci qualcosa cos? la sentiamo bene questa cassa!
bimbo prodigio
Tanna
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda giaco il gio giu 23, 2005 2:44 pm

Questa e' la pagina del Forum del sito di Mr. Peter Erskine, dove esprime i propri giudizi (molto positivi), riguardo la Manu' Katche Junior.

http://petererskine.com/cgi-bin/discus/ ... 3/280.html

Grande Peter.. :P
giaco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ivan il gio giu 23, 2005 10:03 pm

grande giaco....il mio inglese fa acqua un po dappertutto per? ho capito che ? favore della manu katche e le altre due (foster e rick marotta) suonano bene ma...???? c'? un ma che non ho capito...forse che non sono facili da trasportare?
Ivan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda giaco il ven giu 24, 2005 9:22 am

Ivan ha scritto:grande giaco....il mio inglese fa acqua un po dappertutto per? ho capito che ? favore della manu katche e le altre due (foster e rick marotta) suonano bene ma...???? c'? un ma che non ho capito...forse che non sono facili da trasportare?

Esattamente... in particolare considera la "Al Foster" "divertente da suonare, ma PESANTISSIMA da portarsi in giro. :x La "Rick Marotta" viceversa ha un gran suono (ma anche un gran prezzo :( ). In conclusione lui si trova benissimo con la Manu Katche HipGig Jnr, e' facile da montare, smontare ed e' leggera. Concordo.

Ieri ho sostituito la Powerstroke 3 con una Evans Idraulica Oil Filled (quelle con lo straterello d'olio all'interno).. Il suono e' diventato ancora piu' profondo e corposo, piu' di quanto non lo fosse gia'. Non si direbbe proprio una 16". Anche come volume, e' eccezionalmente potente considerate le dimensioni :a:
giaco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ivan il ven giu 24, 2005 9:46 am

a guarda quando mi sistemo con la prima batteria me ne prendo una come secondo set...quando hai dei soldi potresti comprarti anche il rullante yamaha da 12"in metallo... :wink: figata
Ivan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda giaco il ven giu 24, 2005 11:06 am

Ivan ha scritto:a guarda quando mi sistemo con la prima batteria me ne prendo una come secondo set...quando hai dei soldi potresti comprarti anche il rullante yamaha da 12"in metallo... :wink: figata

Penso di promuovere la Hip Gig a Set principale (non ho granche' intenzione di smazzarmi l'altra batteria.. mi sono rotto troppo a scarrozzarmi la cassa da 22", tonnellate di meccaniche, montare, smontare, etc..) Quando entravo in un locale per suonarci ancora un po' sembravo un vu cumpra' tanto ero carico di borse.. E poi se il palco era piccolo (cosa che capita sempre..) era sempre un problema. E comunque se volessi dei suoni veramente "grossi" ho sempre il set Roland TD-20. Anche lei e' trasportabile, leggera e posso avere tutti i volumi che voglio, e' sufficiente alzare il volume..
giaco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ivan il gio giu 30, 2005 1:57 pm

secondo voi un rullante come quello della katche(da 12) bisogna picchiare di meno?
Ivan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda giaco il gio giu 30, 2005 2:11 pm

Ivan ha scritto:secondo voi un rullante come quello della katche(da 12) bisogna picchiare di meno?

Perche?? Guarda che ha un'ottimo volume...
Un tom da 12" lo picchi meno di uno da 14"??
giaco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ivan il gio giu 30, 2005 3:32 pm

ciao giaco..allora come va con la yamaha?...sono troppo tentato di prenderla...l'ho vista e piccola piccolaaa....e a me le batterie piccole fanno impazzire....l'unica cosa che mi frena ? che ha un tom solo. per? secondo te si pu? ovviare a questo o no?? un tizio del forum mi ha detto che non si pu?..ma perch??...se prendo la torretta yamaha e ci metto un 'altro tom yamaha del 12? a me due tom servono per studiare!
Ivan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda giaco il gio giu 30, 2005 3:43 pm

Ivan ha scritto:ciao giaco..allora come va con la yamaha?...sono troppo tentato di prenderla...l'ho vista e piccola piccolaaa....e a me le batterie piccole fanno impazzire....l'unica cosa che mi frena ? che ha un tom solo. per? secondo te si pu? ovviare a questo o no?? un tizio del forum mi ha detto che non si pu?..ma perch??...se prendo la torretta yamaha e ci metto un 'altro tom yamaha del 12? a me due tom servono per studiare!

Va bene, va bene.. una pacchia da portarsi in giro..
Certo che puoi aggiungergli un tom da 12"! Prendi uno Yamaha Rydeen (e' identico a quello da 10" della Manu, stessi blocchetti, stesso tipo di attacco e... stesso legno), metti la torretta ed e' fatta! Se la prendi nera (come colore, secondo me e' la migliore) non si accorge nessuno dell'aggiunta. L'unica cosa che differisce e' la targhetta :a:
P.S. Pensa puoi anche aggiungergli il timpano da 14". Avresti 10", 12", 13" e 14" :mrgreen: :mrgreen:
giaco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ivan il gio giu 30, 2005 5:04 pm

ok grazie...ripeto + che un timpano un rullantino in metallo da dodici (8) e il pedale cassa e hit hat com'? sono buoni? non l'hai detto questo e mi interesserebbe perch? se fanno pena non se fa nulla.perch? mi girerebbero le palle pagare 700 euro per dei microfusti in mogano filippo e ritrovarsi dei pedali indecenti
:evil: :wink:
Ivan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda giaco il ven lug 01, 2005 9:41 am

Considera che questo e' un kit che punta piu' che altro alla facilita' di trasporto ed e' adatto a suonare in ambienti piccoli. Per queste caratteristiche e' imbattibile ed e' proprio quello che personalmente cercavo. La batteria suona molto bene. Le meccaniche sono senza tanti fronzoli, le stesse delle versioni hip gig superiori (Al Foster e Rick Marotta) che costano anche il doppio (e quindi chi compra quei kit dovrebbe incavolarsi ancora di piu'). Pero' sono estremamente leggere!. Il pedale cassa e' a catena ma non ha la piastra. E' fatto per facilitarne lo smontaggio e ficcarlo dove vuoi. Idem il charleston. In generale non ho notato particolari pecche nell'utilizzo.
Fondamentalmente e' una batteria Jazz, e se non sei un metalmeccanico che distrugge tutto quello che gli capita sotto i piedi, problemi non te ne puo' dare. Io, pero', non so cosa suoni, ne', soprattutto COME suoni . LA DEVI VEDERE e PROVARE per essere convinto dell'acquisto.
Se, pero', hai bisogno di una batteria con piu' elementi (vedi tom da 12"), meccaniche robuste (queste sono leggerissime e nessuna piantana ha le gambe doppie), pedale cassa con caratteristiche pro (piastra, estrema robustezza, regolazioni particolari, etc, insomma tutto quelle cose con cui si fanno le pippe i vari utenti di questo forum :x ), potenza di suono, etc, allora questa NON e' la batteria che fa per te. Hai 2 possibilita': fare lo scaricatore di porto (prima e dopo aver suonato) oppure vivere felice con una batteria che suona bene ed ha dimensioni minime. Vedi un po' te..
Ciao
giaco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Tanna il ven lug 01, 2005 10:08 am

Come sarebbe?!!!La hipgig suona come la ryden, ma te possino......non mi dire questo, :o
Scusa, avra caratteristiche costruttive diverse...spero!
bimbo prodigio
Tanna
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Ivan il ven lug 01, 2005 10:12 am

vorrei suonare cose tipo pino daniele ,rock melodico , un giorno qualcosa di jazz , fusion insomma non musica metallara...quindi va bene per suonare e studiare a casa questo tipo di musica?..i rimshot sul rullino vengono bene?...scusa se ti rompo i coglioni ma a scuola faccio molto rullante e mi piace assai fare accenti di rimshot..grazie per la tua disponibilit? :B :wink:
Ivan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda giaco il ven lug 01, 2005 12:43 pm

Ivan ha scritto:vorrei suonare cose tipo pino daniele ,rock melodico , un giorno qualcosa di jazz , fusion insomma non musica metallara...quindi va bene per suonare e studiare a casa questo tipo di musica?..i rimshot sul rullino vengono bene?...scusa se ti rompo i coglioni ma a scuola faccio molto rullante e mi piace assai fare accenti di rimshot..grazie per la tua disponibilit? :B :wink:

Ok per Pino Daniele ed in futuro, Jazz.. Il rock melodico con quei diametri te lo puoi scordare .. Fin che si tratta di studiare, va bene (ovvio, andrebbero bene anche le pentole di casa).
I rimshot sono ok.. certo non saranno pieni come su un rullante da 14", (sono chiaramente proporzionati al diametro), ma e' il solito discorso.. possono andare bene per me, ma per te no.. questo e' solo il mio parere, ma finche' non la provi...
giaco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda giaco il ven lug 01, 2005 12:51 pm

Tanna ha scritto:Come sarebbe?!!!La hipgig suona come la ryden, ma te possino......non mi dire questo, :o
Scusa, avra caratteristiche costruttive diverse...spero!

Perche' la Rydeen come suona?? :D :D
Se questa Hip Gig la suonano sia Peter Erskine (con cui ha inciso persino un cd) che Christian Meyer, ed entrambi continuano ad elogiarla per le sue caratteristiche sonore e di trasportabilita', un motivo ci sara' pure... no??
Se poi suona come una Rydeen, beh... che ti posso dire, vuol dire che, o che la qualita' di una batteria conta fino ad un certo punto o che il mogano "filippo" non e' poi tanto male come si puo' pensare (non e' mica cartone...) :a: :a:
giaco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Corey il mer gen 02, 2008 8:24 pm

scusate se riuppo questo topic dopo ormai 3 anni ma mi serve un aiuto
ora vi spiego
nella mia saletta ho la batteria dove suono con il gruppo 1-2 volte a settimana
ma ora che ho deciso finalmente che devo riprendere le lezioni ho realizzato codesta cosa:
devo avere la batteria sempre a portata di mano per studiarci su.
avendo poco spazio e non volendo quelle batterie mute odiose al massimo ho optato per questa pearl:
Rhythm Traveler RT705HC
20"x8 Bass Drum, 10"x5" / 12"x5" / 14"x5" Tom Tom, 13"x5" Wood Snare Drum, Mesh Head
http://www.musicmegastore.es/construcci ... s/7563.jpg più o meno il modello è questo
cosa mi consigliate?? sono disperato
e poi un'ultima cosa, il prezzo verso quanto si aggira?
Corey
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Pippo il gio gen 03, 2008 11:40 am

Se è necessario far poco rumore, la RT va benone, ma se il problema è solo quello dell'ingombro io preferirei tamburi dotati di pelli risonanti, come la Premier Heritage Club (o qualcosa del genere).
Pippo
moderatore

Messaggioda Corey il gio gen 03, 2008 1:21 pm

grazie pippo
vabbè io su quella batteria dovrei solamente studiare quello che mi fa fare il maestro, non ci devo suonare in qualche locale, mi va bene anche senza pelle risonanti :)
e invece per il prezzo?? o chiesto ad acustica ma non la tengono, ho mandato un email a statatra e mi hanno detto che si aggira intorno ai 500euro :o
Corey
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda rullo4ever il lun feb 18, 2008 12:51 am

io dovrei averla trovata a 399 ;)

la vorrei triggerare ;)
rullo4ever
battipentole

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie