grazie cari.. vi ano!!
l'R16 è un oggetto molto molto molto valido.
io mi ci sto divertendo parecchio. c'è da dire che è anche grazie alle dritte di simon (proprio nel topic relativo all'R16) che alcune cose sono venute.
era la prima vera registrazione questa qui.
diciamo che questa è proprio la prima volta che mi metto a fare i suoni, a posizionare i mic.. a sbattermi per mixare e fare più cose e se questi sono i pareri non posso che essere soddisfatto per un feedback di questo tipo!
per quel che riguarda la sporcizia la questione è semplicissima: la mia inettitudine come fonico ancorchè come sound engineer mi ha imposto un approccio "leggero".
mi spiego: delle 27 take registrate ieri sera 20 sono state suonate con la grinta giusta, ma per ognuna di esse ho constatato con orrore che non ero in grado di abbassare il livello generale solo in pochi punti e che quindi dovevo cercare di suonare forte dove la base era forte e piano dove era più soft.
se poi ci mettiamo che anche la base era notevolmente sbilanciata come suoni allora capite come mai abbia dovuto trattenermi. ad ogni buon conto per il prossimo ritornerò alla sporcizia più sporcizia (ma non garbage..

) e cercherò di fare suoni migliori!