labatteria.it • Leggi argomento - Le soprano pro birch

Le soprano pro birch

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda psycalamaro il mer feb 01, 2012 10:48 pm

Ciao Batterai cari

da circa un mesetto ormai ho questa batteria , colore nero , trovata usata e amore a primo orecchio (pensate che ero andato per prendere un rullante XD)e via, pazzia fatta!

Misure 10 12 13 16 22

Ma faccio un domandone per chi ne possiede una...

Ma perchè al posto dei normali tiranti ha una fessurina tipo cacciavite?

Ora sono al lavoro per fare una chiavetta simil normale con quel tipo di incastro ,ma quando l'ho presa non me ne ero mica accorto XD

Cmq che dire... suono fantastico ... per ora monta delle pinstripe sui tom ,powerstroke sulla cassa, magari proverò a mettergli delle emperor sui tom e una powerstroke 3 ...

Pensavo pure , per problemi di comodità di scambiare il tom da 13 poichè con tre tom non riesco a trovare una cfg comoda,inoltre sec me è troppo simile al 12...

Dubbi incertezze domande proposte?

Ditemi che ne pensate!
psycalamaro
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Augusto il mer feb 01, 2012 11:20 pm

Metti una bella foto!

Fionda via il 10 e il 13 direttamente. :tru
Immagine
Tamburo Formula Maple 24x16-14x12-16x16, rullante 14x11.
Augusto
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Aenarion il mer feb 01, 2012 11:48 pm

Stupenda batteria! Hai fatto un grande acquisto, io ho una Pro Vintage, sempre in betulla, che è la sorellina minore della tua Pro Birch ed è una bomba.

Sul pellame ti dico che io monto Ambassador sabbiata sul rullo ed Emperor sabbiate su tom e timpani. Mi hanno consigliato le Ambassador e le Emperor vintage: le proverò al prossimo cambio pelli. Ovviamente Powerstroke 3 sulla cassa, per ora è trasparente ma ho in programma di provare la sabbiata.

Sulle misure io eliminerei il 13 e andrei alla Le Soprano a farmi fabbricare un timpano da 14 in modo da avere tom da 10 e 12 e timpani da 14 e 16: una goduria! :tru

Per quanto riguarda i tiranti le Le Soprano li hanno fatti in quel modo infatti insieme alla batteria forniscono sempre qualche chiavetta. Dovrebbero avertela data con la batteria. Comunque te la puoi procurare sempre alla Le Soprano.
Aenarion
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda edmondo il gio feb 02, 2012 8:12 am

Io sulle betulle non metterei il sabbiato, specie se non suono amplificato: si impoveriscono e perdono in presenza. Sull'acero al contrario, sì.

Per la chiavetta, anche se trovi una vecchia chiavetta Sonor dovrebbe andar bene.
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda gunjohn il gio feb 02, 2012 9:09 am

non va proprio benissimo la chiavetta Sonor sulla Le Soprano..ma è sempre meglio di niente :)

anche io monto emperor sabbiate sui tom e timpani..però come dice ed..tendono a smorzare un po' il volume (a differenza di un fusto in acero)
la prossima volta proverò delle monostrato.

complimenti per l'acquisto! sono molto soddisfatto della mia..è molto bilanciato come set
:tru
Sonor Designer Maple Light/Ddrum Dios Bubinga

www.myspace.com/devotionsound
gunjohn
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda psycalamaro il sab feb 04, 2012 1:06 pm

Beh potrei andare in fabbrica con il 13 e dandoglielo dentro con qualche soldo prendermi il timpano da 14 ...nn male come idea :mrgreen:
psycalamaro
spaccabacchette
spaccabacchette

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie