Ma mica mi avete detto che non so suonare

al di là degli scherzi, ricordo una Master Class che frequentai con Maxx Furian, e lui disse una cosa citando Jojo Mayer "la tecnica è interpretabile": è vero, ne sono fermamente convinto, Sono 17 anni che suono, ho avuto anche la fortuna di studiare con un grandissimo professionista italiano per 3 anni, le mie seghe mentali me le sono fatte tutte, e sono arrivato alla conclusione che ognuno si aggiusta la tecnica con il tempo, però deve partire da delle basi giuste, e queste ritengo di averla, poi si cresce, si cambia, e si costruisce il proprio stile e il proprio suono. ragazzi, parliamoci chiaro, Ellade Bandini (che è il mio guru batteristico da quando avevo 14 anni), non stacca la bacchetta dal tamburo dopo che da il colpo, teoricamente è un errore, ma è il suo modo di suonare, alla fine dobbiamo capire che non è con altri batteristi che ci confrontiamo, ma con la Signora Musica. Ho finito il sermone, amen fratelli!!! Dai con questi video !!! anzi, vista ma mia etnia... AJòòò gazzu!!!
"Si diventa batteristi per amore di uno strumento che si può accarezzare con dolcezza o percuotere con rabbia. E' una risposta istintiva alla natura "musicale" della persona perché lo strumento accontenta gli occhi per la sua estetica e appaga l'istinto" Ellade Bandini
"Bisogna suonare tanto, per capire che bisogna suonare poco" MP
www.myspace.com/matteopipia