labatteria.it • Leggi argomento - accostamento ufip bionic

accostamento ufip bionic

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda Nini53 il lun feb 06, 2012 10:48 am

ciao ragazzi! è giunta l'ora di prendersi un bel hh... e la mia scelta sta ricadendo sull'ufip bionic da 14". su di lui per la sua esplosività e il suo carattere. io suono un po' di tutto dal punk al rock psichedelico fino al blues e mi stavo chiedendo come starebbe il bionic insieme a un crash K dark da 16" e un rock ride pst5 da 20?? possono coesistere? in futuro ho in programma di prendere un crash da 18 (il sogno è l'A custom zildjian) che ne dite? l'effetto finale potrebbe essere buono?
Nini53
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda pietrodrum il lun feb 06, 2012 11:01 am

Io ti dico: il Bionic non è il massimo per fare il blues (mentre per rock e punk secondo me ci sta di brutto), ma ovviamente sta a te decidere.

Sugli accostamente si dice tutto e il contrario di tutto: c'è chi pensa siano sempre un azzardo e chi, viceversa, pensa che vadano sempre bene basta che piacciano a te.
Tutto sommato sono più incline alla seconda tesi, ma corroborata dal proprio gusto estetico che, al contrario di quanto si potrebbe pensare, è molto legato all'esperienza e all'autocritica, più che alle proprie propensioni naturali.
Tenendo poi conto del fatto che il K è uno standard indiscusso (anche se il dark, ovviamente, è più dark :D), direi che anche qui devi provare tu e decidere tu, cercando un po' più di obiettività ma sempre con il tuo orecchio come giudice finale.

Ma, su tutto, se punti ad un charly come il Bionic, o comunque di quella caratura, rifletterei decisamente meglio sull'accostargli poi un ride pst5.
Ho sempre detto che i pst5 sono, tra i mid-level di grandi marchi, tra quelli più papabili... ma rimane il fatto che sono mid-level e che neanche te li regalano :oops:
Se stanno in mezzo a b8, Alpha o Wuahn van benissimo ed anzi ci fanno anche la loro porca figura, ma con un Bionic :x
:wink:
Set: Sonor Select Force (16-10-12-14)/Remo Emperor coated - Pearl Target (22-10-12-14)/Evans EC2 frost-coated
Rullanti: Pearl Target 14x5,5/mesh - Sonor Force 2007 14x5,5/Sonor-Remo - Tama Starclassic b/b 14x5,5/Evans Genera - Dixon 14x4/Remo Ambassador - Sonor Force 1007 14x5/Evans G2
Piatti: crash UFIP Natural 15"-17" - HH/ride Paiste 2002 14"-20" - china Wuhan 12"
pietrodrum
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Nini53 il lun feb 06, 2012 12:06 pm

per il blues non è un grosso problema perchè mi piace accompagnarlo sul ride quindi per il charly mi basta che abbia un bel chic dal pedale... per il pst5 è stata una soluzione qualità prezzo visto che l'ho pagato 70 € e mi sembrava un buon prezzo per un ride che infondo mi piaceva e mi piace tuttora :D alla fine cosa mi dici? ci puà stare l'accostamento o il bionic è troppo violento?
Nini53
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda jejecb il lun feb 06, 2012 1:17 pm

Mi faccio un po' di pubblicità dicendoti che sto vendendo un UFIP Brilliant, che per come la vedo io, potrebbe essere più adatto a quello che vuoi farci :)

Fine pubblicità :D
Tama Starclassic Maple | Black Panther Sledgehammer snare | Pork Pie Maple Exotic Rosewood Snare| DW 9002 | Zildjian Avedis/fx/ PAISTE 2002| Gibraltar hardware | V-drum: Roland TD11-K | Vater sticks
My band website: THE MEMORY
Starclassic PIC - Starclassic PIC 2 - Starclassic PIC 3
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Nini53 il lun feb 06, 2012 1:46 pm

mmm molto interessante!
Nini53
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Kath il lun feb 06, 2012 4:32 pm

Io ho un hi hat Ufip Brilliant da 14" e un Bionic da 13". Il Brilliant è spettacolare, ha un bellissimo suono, ottimo volume e lo puoi usare per suonare qualsiasi cosa, il Bionic è duro, io lo uso quando faccio rock elettronico perché ho bisogno di un suono più sporco e un po' più di volume, gli altri membri del gruppo tengono i volumi a palla e non c'è verso di farli abbassare :(
Dipende un po' dai tuoi gusti!
Sonor Designer Maple Light 22"x18" 8"x6" 10"x8" 12"x9" 14"x12"
Mapex Saturn 18"x14" 12"x5,5" 14"x6,5"
Rullanti: Ludwig Supraphonic Blue & Olive Badges '71, Sonor Designer Maple Light 14"x5", Mapex Black Panther Brass Cat 14"x5,5"
Kath
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda rikka_loves_drums il lun feb 13, 2012 12:03 pm

mmm il crash da 14" bionic non l'ho provato, il 18" aveva un volume assurdo... mamma mia...
Tama Superstar Hyper-Drive Custom 13x6 / 10x6,5 / 12x7 / 16x14 / 22x20
Pearl Chad Smith Signature Snare 14x5
rikka_loves_drums
rullatore da guerra
rullatore da guerra

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti