labatteria.it • Leggi argomento - Risse, baruffe e affini...

Risse, baruffe e affini...

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda drummer15 il lun feb 06, 2012 11:07 am

souldrum ha scritto:Per il resto tu capisco benissimo in ambito agonistico......sono uguale anche io. Quando giocavo a basket (con gli amatori ovviamente), era all'ordine del giorno dare pugni, gomitate, etc, il tutto senza farsi vedere dall'arbitro.......ma li' fa parte del gioco......e nonostante i pugni, le gomitate, e altre scorrettezze, a fine partita c'era una sorta di riappacificamento. Oh.....ogni tanto il rischio rissa c'era davvero.......ma mai da arrivare botte serie..........diciamo che i miei 2 turni di squalifica a stagione me li sono sempre fatti :D ......e' mica semplice darle e prenderle senza farsi beccare dall'arbitro! :D :D :D :D :D

Come ti capisco :D
Io sono pure pirla però perchè mi incazzo e andando a protestare con gli arbitri me li inimico e poi mi fischiano tutto contro, avendo peraltro io un gioco piuttosto fisico :D

Comunque lo scambio che descrivevo sopra è avvenuto a palla ferma e non si trattava di normale amministrazione da campo di basket ma proprio di due pugni con tutti i crismi! Evidentemente nessuno dei due ha sentito il pugno dell'altro, talmente grande era la quantità di adrenalina nel corpo! Quella volta comunque l'ho vinta decisamente io soprattutto perchè, dopo quello scambio di colpi, lui mi ha mandato "in mona de tu mare" e io gli ho risposto "guarda il risultato invece di parlare, coglione" (eravamo sopra di 20 a 3 minuti dalla fine :wink: )!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda dantin il lun feb 06, 2012 11:23 am

Fermo restando che la cosa migliore è vivere in pace e nel rispetto altrui e assodato comunque che a volte capita che ci capitano in mezzo ai maroni idioti che fanno di tutto perchè questo equilibrio si rompa, se vuoi imparare a difenderti vai in una palestra di kick, o di pugilato. La cosa più importante è che il maestro sia bravo e sia una persona seria. E che sia anche una palestra di quelle serie e non popolate da giovani tamarri con lo sguardo da duro e dove ci sono talmente tante persone che fai fatica a girarti. Scoprirai uno sport duro e che richiede una preparazione fisica non indifferente (i primi tempi se la palestra è seria soffrirai come un cane :D) ma anche molto divertente e che dà soddisfazione. Se poi vedi che non fa per te non ti impuntare e non farla diventare un'ossessione, ognuno ha i suoi talenti. La cosa IMPORTANTE è che il maestro sia bravo, anche e soprattutto umanamente. Informati bene. E allenati, MINIMO 2 volte a settimana. Non è che si impara così, per caso. I vari corsi di autodifesa che ti promettono mari e monti in 10-15 sedute di allenamento sono delle truffe, fidati. Purtroppo oggi è diventato un business anche quello. Comunque quoto alla grande souldrum: la cosa più importante è avere la testa sulle spalle quando si va in giro :wink:
Tama superstar custom hyperdrive 22x20-10x6.5-12x7-14x12-16x14
Sabian AAX
dantin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drummer15 il lun feb 06, 2012 11:39 am

dantin ha scritto:Comunque quoto alla grande souldrum: la cosa più importante è avere la testa sulle spalle quando si va in giro :wink:

Mai avuti problemi in questo senso, parlando di me medesimo me :wink:
Neanche nelle serate di peggior sbronza della storia :D

Relativamente ai corsi apprezzo i consigli ma, a dirla tutta, speravo di cavarmela con uno di quei corsi di autodifesa di cui hai parlato così male! Ci speravo non per pigrizia quanto più che altro perchè, a livello sportivo, sono già super impegnato con il basket (fra allenamenti e partite), in più ovviamente c'è la musica! Sì, insomma, sarebbe un problema grosso affrontare seriamente un corso di una disciplina simile (e di mio non lo farei proprio perchè non mi piacciono gli sport che implicano colpi più o meno violenti) :oops:
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il lun feb 06, 2012 11:53 am

Un mio carissimo amico, ex karateca ad alto livello e ora istruttore di WING CHUN(?), non so se si dice così, mi dice sempre che la cosa che si deve usare meglio in casi di pericolo sono le scarpe da ginnastica, girare i tacchi e via, ai 1000 orari.

Concordo, dal mio punto di vista è sempre stato più difficile starmene zitto e usare la testa, anzichè le mani, ora penso esattamente il contrario e concordo con voi.
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il lun feb 06, 2012 11:53 am

Un mio carissimo amico, ex karateca ad alto livello e ora istruttore di WING CHUN(?), non so se si dice così, mi dice sempre che la cosa che si deve usare meglio in casi di pericolo sono le scarpe da ginnastica, girare i tacchi e via, ai 1000 orari.

Concordo, dal mio punto di vista è sempre stato più difficile starmene zitto e usare la testa, anzichè le mani, ora penso esattamente il contrario e concordo con voi.
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda dantin il lun feb 06, 2012 12:07 pm

E allora lascia perdere, sono soldi buttati. Se proprio vuoi fare una cosa così cerca un corso di krav maga. Comunque ricorda una cosa (non è una critica nei tuoi confronti eh?) L'autodifesa senza colpi violenti è una cosa da anime candide :D
Tama superstar custom hyperdrive 22x20-10x6.5-12x7-14x12-16x14
Sabian AAX
dantin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda neil_peart il lun feb 06, 2012 12:18 pm

ragazzi.. è semplice.. quando uno ha da menare per difendersi i target a mio modesto parere sono 3:
- genitali
- collo (zona occipitale, trachea, base del collo)
- occhi

colpi secchi in uno di questi tre punti e anche maciste casca come un sacco di patate.
solo che c'avete da essere cattivi. basta. se l'indole è quella di un agnellino girate i tacchi.
io per esempio sono un agnellino. :lol:
o meglio: non so come reagirei se dovessi fare male a qualcuno. quindi non mi metto nemmeno nelle condizioni di verificare, anche perchè so essere cattivo.. ma diciamo che se proprio sono incazzato con qualcuno prediligo i preliminari verbali all'azione vera e propria. Anche perchè come drummer15 non saprei fino a dove potrei spingermi, visto che sono 1,78 per 92kg e tendo ad avere baricentro basso e massa inerziale particolarmente elevata se inizio a caricare come un muflone! :lol:
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda kemto il lun feb 06, 2012 12:27 pm

E il calcio di punta sugli stinchi dove lo lasciamo scusa? :lol:
Ludwig Classic Maple 22-12-16
CQuadro Aes Pro Lab II 24-13-16

La mia band: Aidan http://aidanband.bandcamp.com/
kemto
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda neil_peart il lun feb 06, 2012 12:32 pm

mah.. in generale uno che ha fatto arti marziali e kick boxing ha la cresta tibiale ben abituata a calci e contusioni.

comunque fino ai 14 anni la tibia è l'ancora di salvezza per antonomasia.
puntone ben assestato e sei salvo. :tru
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda kemto il lun feb 06, 2012 12:45 pm

Vabbè se mi becco uno che ha fatto kick boxing è proprio sfiga! In quel caso posso sempre fingere un ictus :lol:
Ludwig Classic Maple 22-12-16
CQuadro Aes Pro Lab II 24-13-16

La mia band: Aidan http://aidanband.bandcamp.com/
kemto
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda maur0 il lun feb 06, 2012 1:09 pm

Per fortuna in giro di risse ne ho viste ma mai successe a me o a miei amici... in quei casi è sempre megli evitarle, soprattutto se i tizi in questione non sono diplomatici... sono sicuro poi che le prenderei anche se non sono piccolo di statura... a parole mi difendo bene... :)
Let the music be your master
maur0
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda DannyK il lun feb 06, 2012 1:32 pm

neil_peart ha scritto:ragazzi.. è semplice.. quando uno ha da menare per difendersi i target a mio modesto parere sono 3:
- genitali
- occhi

se qualcuno mirasse ai miei genitali, farebbe molto meglio ad assicurarsi di avermi colpito così bene da non farmi più rialzare... la ritengo la vigliaccata più grande in assoluto e, proprio per questo, la prima cosa che mi aspetto, al pari di un colpo al volto... nonchè la cosa che più mi farebbe incazzare!

comunque quoto con dantin quando parla male dei corsi di autodifesa.. per sapersi difendere ci vogliono anni a rendere automatici certi movimenti a velocità elevate.. non è certo in 15 sedute facendo cose al rallentatore e programmate, che imparerai a difenderti... :)
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda drummer15 il lun feb 06, 2012 1:34 pm

dantin ha scritto:Comunque ricorda una cosa (non è una critica nei tuoi confronti eh?) L'autodifesa senza colpi violenti è una cosa da anime candide :D

No, aspetta, io non dico che l'autodifesa deve essere "passiva", dico solo che, nel caso, non vorrei far troppo male, ecco! So che è difficile! In questo ho chiesto consiglio anche ad un mio cugino che, oltre ad essere "cattivello" (ma ha molta testa), è cintura nera di karate quinto o sesto dan! Anche lui mi ha detto che un'arte marziale o, comunque, una disciplina del genere necessita di tempo e dedizione! Mi ha detto pure lui che la cosa migliore da fare è evitare situazioni del genere e cercare sempre di calmare gli animi!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il lun feb 06, 2012 1:43 pm

un racconto simpatico, una volta, ad una cena, un ragazzo della compagnia, che da tempo si prodigava col sollevamento pesi mi continuava a solleticare: "scommetto che se provi a farmi un placcaggio non mi sposti neanche di 30 cm", premetto, nella serata scorrevano enormi quantità di birra, ed il mio cervello, idem per l'amico, era una caramella informe e priva di qualsiasi guizzo neurologico.
Allora, trasformatomi in bufalo, abbruttito dalla birra, testammo la forza dell'energumeno, 195 cm per 110 kg contro la mia modesta, normale, massa, 177x85kg.
Risultato il ragazzo ko sul pavimento, e un mobile sfondato. :lol:

Una sera mi suona il campanello l'amico, " mi apri che dvo darti una cosa?"

Apro la porta, questo prese la rincorsa da non so quale distanza e mi si getta addosso a velocità smodata, voliamo sul divano, risultato, il mio divano aperto come una cozza, e noi a ridere come degli imbecilli.

Ecco, questi sono gli approcci bestiali, ferocemente fisici, che posso capire esistano nella nostra vita di Homo Erectus, tutto il resto è monnezza, non siete daccordo?
A sapere che c'è gente che in giro si mena a me da una tristezza profonda.
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda DannyK il lun feb 06, 2012 1:46 pm

comunque per essere in grado di non far male bisogna essere dei discreti esperti... a dare un pugno con tutta la forza (a prescindere dalla precisione) sono buoni tutti.. invece altra cosa è dare colpi che facciano si male ma che non abbiano conseguenze gravi, tipo colpi alla bocca dello stomaco...
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda Lucio3loads il lun feb 06, 2012 1:47 pm

Il mio corpo non è portato per le risse... preferisco evitare. Una volta sola ho fatto a botte. Il tipo mi fracassava i coglioni da 2 mesi e gli ho rotto il labbro., il bello è che ora siamo molto amici e abbiamo scordato entrambi l'accaduto.
Lucio3loads
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda neil_peart il lun feb 06, 2012 1:54 pm

@danny: lo so che è da vigliacchi, ma se devo difendermi non è che mi freghi più di tanto di essere coraggioso o vigliacco! nel senso.. non si tratta di sfida dove entrambe le parti sanno a cosa vanno incontro. devo difendermi e per me difendermi significa rendere inoffensivo chi mi attacca.
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il lun feb 06, 2012 2:12 pm

però, ragazzi, parliamoci chiaro, analizziamo con raziocinio cosa succede attorno a noi, anche nelle ipotesi peggiori che possiamo aver vissuto, almeno, parlo per me, non è che viviamo nel Bronx, il 90 % delle litigate spesso nascono da incomprensioni e situazioni assurde.

Certo che, mi trovassi in un vicolo cieco con un pazzo che vuole fare del male ai miei figli, non esiterei a staccargli la testa con una zampata da grizzly.

Ma queste situazioni sono sempre al limite, ergo, mi vien da ridere a vedere che ci siano persone che si azzuffano per puttanate colossali.

Se prendiamo esempio la strada, quante volte ci sbudelleremo a vicenda per sorpassi, screzi, ecc ecc, ha senso? Anno scorso, torno dal lavoro, un idiota mi stringe da destra, ci fermiamo al semaforo e mi limito a dirgli di stare attento, questo mi ha appioppato tutte le parole più brutte del mondo invitandomi a fermarmi al primo slargo sulla via di casa, con far da gentiluomo, e conscio che il tipo era solo fuffa, grosso, ma solo fuffa, (voleva farsi bello con gli amici) gli faccio segni di fare strada, e al primo slargo l'amicone si ferma, io scendo sorridendo e gli dico subito " se vuoi che ci meniamo per na puttanata del genere, a me va anche bene, ma se vuoi farti una settimana in ortopedia perchè sei stupido forse ci ripenserei", il tipo farfugliò qualcosa, mi manda a cagare, sale e va via.
Ecco, per dire, in quel caso, per esperienza, notai che il tipo era poco pericoloso, ma se avessi visto il guizzo da vero rissaiolo, col cazzo che scendevo dalla macchina, amenochè non fossi alterato quanto lui, ma me ne guardo bene, agire d'impulso è fonte di grosse gatte da pelare, ENORMI.
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Diddle il lun feb 06, 2012 2:37 pm

Scusate, divago un po':

http://www.youtube.com/watch?v=pEKh5f-p ... re=related

dal min. 6:08 La Legge del Pugno! :mrgreen:

Rofl
Diddle
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer15 il lun feb 06, 2012 3:13 pm

DIRTY SNARE ha scritto:il 90 % delle litigate spesso nascono da incomprensioni e situazioni assurde.

Ma queste situazioni sono sempre al limite, ergo, mi vien da ridere a vedere che ci siano persone che si azzuffano per puttanate colossali.

Su questi due punti quoto nella maniera più assoluta!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda sharpdressedman il lun feb 06, 2012 7:32 pm

neil_peart ha scritto:ragazzi.. è semplice.. quando uno ha da menare per difendersi i target a mio modesto parere sono 3:
- genitali
- occhi

a meno che il tizio davanti a te non stia violentando la tua ragazza io lascerei perdere il collo.. è un punto allo stesso tempo vitale e delicato, ci passa qualsiasi cosa di importante ci possa passare!

una cosa su tutte: la trachea, tenuta aperta da cartilagine.. se si rompe le vie aeree collassano su se stesse (avete presente un palloncino quando tirate via tutta l'aria?) e si muore per soffocamento nel giro di 20-30 secondi. se succede l'unica cosa che si può fare è una tracheotomia A RAZZO, dubito che ci siano più di 3 persone fra gli interi iscritti del forum in grado di farlo..

la cartilagine non è resistente.. avete mai rotto il naso a qualcuno (o qualcuno ve l'ha mai rotto)? ..bene, sfasciare la trachea è facile come rompere un naso, ma le conseguenze sono un attimo diverse!

per cui se proprio vi prudono le mani e volete fare gli eroi del baretto va bene tutto, ma PERLAMADONNA lasciate perdere il collo!! se siete davvero bravi come lo siete a parole ci sono buone probabilità di ritrovarsi con la fedina penale (e la coscienza) sporca..anche perchè come detto il 99% delle risse scatta per motivi futili, noia, cazzate, ecc..

fate l'amore, non fate la guerra! ;)
EX-BATTERISTA - Vendo batteria acustica Yamaha Rydeen: link

Credo che nella batteria il feeling sia molto più importante della mera tecnica: è fantastico suonare un triplo paradiddle… ma chi si accorge veramente che lo stai facendo? Se fai troppa attenzione alla tecnica, finisce che inizierai a suonare come ogni altro batterista. Credo che quello che conti veramente sia essere originale. Quando ascolto altri batteristi, mi piace poter dire "Wow… carina questa cosa, non l'avevo mai sentita prima!". Credo che essere te stesso come batterista sia molto più importante che suonare come chiunque altro. (John Bonham)
sharpdressedman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mrfabbro il lun feb 06, 2012 8:46 pm

io penso che se uno non le ha mai prese nè le ha mai date, non si troverebbe in una buona posizione qualora fosse necessario difendersi/salvare un amico.
io personalmente in risse non ci sono mai finito e cercherò di non finirci mai, più che altro perchè non è il mio pane.
finchè si è in due, il primo che colpisce secondo me è piuttosto avvantaggiato, basta un pugno tirato bene (e/o di cattiveria) per mettere qualcuno ko.
quindi in un certo senso può anche andarti bene se colpisci per primo.
ma quando ci sono numerose persone coinvolte, i rischi aumentano...
insomma, non è roba che fa per me.

ho visto qualche rissa, e l'esperienza finora mi ha insegnato che se ti fai i cazzi tuoi, eviti di dare fastidio alla gente e di fare l'arrogante con chi è visibilmente un attaccabrighe, difficilmente avrai problemi.
certo può sempre capitare che qualche ubriaco se la prenda con te senza motivo, o che un amico finisca nei casini e si rischi di finire all'ospedale per aiutarlo, questa è una cosa che mi spaventa ma non sto a pensarci, mi limito a sperare che non mi capiti mai una situazione di questo genere.
Mapex M Birch 22" 8" 10" 12" 14".
Tama Rockstar steel 14"x6,5".
Hi Hat Ufip Class 14".
Crash Zildjian A Custom 16" & 18", Zildjian K Crash Ride 21".
Ride Zildjian K 20".
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DIRTY SNARE il mar mar 06, 2012 3:20 pm

DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda number 6 il mar mar 06, 2012 3:21 pm

Tu quale sei, Dirty? :D
number 6
guru delle pelli