Non sono d'accordo, non credo che più sei figo con meno pezzi e più sei bravo, altrimenti per assurdo, chi usa grandi set...sharpdressedman ha scritto: su un 4 pezzi devi fare davvero uno sforzo di fantasia.. che però probabilmente ti aiuta a diventare un batterista migliore
sergio978 ha scritto:
Oltre al fatto che, per mio gusto personale sonoro, la cascata di tom è e resta qualcosa di meraviglioso...

Carl Sagan ha scritto:[...] noi siamo l'incarnazione locale di un Cosmo cresciuto fino all'autocoscienza.

Pie ha scritto:dillo a Picasso
Furlan ha scritto:... che s'ostinava ad usare meno colori possibili.
Chissà perchè.

Ma il secondo timpano non ti va un po' troppo sulla destra? Cioè, devi fare una torsione del busto per arrivarci, quasi come voltarti indietro.Bonzo85 ha scritto:infatti alla cosa ho rimediato mettendo un doppio timpano..

matteo t ha scritto::mrgreen:![]()
![]()
si vabbè, mi si potrebbe obiettare di avere 2 di 4 set con 8 pezzi e passa....ma alla fine ne sto usando davvero 3-4 pezzi al massimo...come ho scritto su, adesso metto a riposo la gretsch e rimonto la MC, ma solo 3 pezzi....mi sto seriamente stancando di montare tanta roba, il mio playing (di merda) si sta sempre + orientando verso piatti grossi e pochi, 2-3 max a destra e 1 a sx minimo 18"+ hh minimo 15"...rullo, tom e timpano, max due timpani e rizzati...magari scelgo i pezzi a rotazione in base al contesto, ma non credo monterò + il set 22 8 10 12 13 14 16...mi da quasi la nausea...troppa roba, come diceva il suka conte![]()
![]()
Carl Sagan ha scritto:[...] noi siamo l'incarnazione locale di un Cosmo cresciuto fino all'autocoscienza.

Diddle ha scritto:Ultimamente vedo molti 5 pezzi disposti come un 4 pezzi, con il primo tom molto a sinistra, la cassa leggermente angolata rispetto ai 2 tom e il ride molto basso sopra la cassa.
Per come la vedo io non è male, anche perchè i tom sopra la cassa più di tanto non si possono abbassare (e a me piace il set coi fusti quasi alla stessa altezza). Che mi dite?

Giant Step ha scritto:"SERVE? ok porto..
NON SERVE? ok, non porto.. "

) che non fa chissà cosa però i passaggi lunghi ci sono e si sentono bene :

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti