labatteria.it • Leggi argomento - Zildjian A Custom Mastersound Hats & Sabian HHX Groove H

Zildjian A Custom Mastersound Hats & Sabian HHX Groove H

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda Tekken il mer feb 08, 2012 2:21 pm

Ciao a tutti,
come vedete come accoppiata uno Zildjian A Custom 13" Mastersound Hats con un Sabian HHX 13" Groove Hats, x tenerli uno a dx e uno a sx?

Non ho modo di provarli in accoppiata dal vivo entrambi contemporaneamente.

I suoni mi piacciono molto entrambi, solo non riesco a capire se siano molto diversi tra loro (cosa che desidererei): qualcuno sà quindi dirmi con sicurezza se sono differenti o se corro il rischio di avere due hats con due suoni quasi identici?
VENDO bacchette Vic Firth Rute! ! !
viewtopic.php?f=1&t=91246
Tekken
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda BonzoTheBest il mer feb 08, 2012 8:35 pm

A custom-->serie brillante
HHX-------->serie scura
quindi sicuramente molto diversi,faresti bingo con due misure diverse :wink:
Ma non hai nessuno dei due e già hai l'idea di prenderli entrambi?non faresti meglio a iniziare con uno a scegliere poi se prendere l'altro?io almeno farei così,ma non so nulla dei tuoi gusti e dei motivi delle tue scelte quindi... :D
kit: tama starclassic maple made in japan 20/10/12/13/14/16, tama starclassic 14x6.5, HHX evo 14,18; Zildjian k 8,20(ride); Zildjian Z custom 20(ride),Zildjian Armand 18.
Batteristi: Danny Carey,Neil Peart, Mike Portnoy, John Bonham, Chad Smith, Gavin Harrison, Dennis Chambers
BonzoTheBest
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Furlan il gio feb 09, 2012 1:06 am

Perché no...?

Guarda, consiglierotti di utilizzare il Groove 13" come principale, a mio dire il miglior chick ch'io abbia mai sentito...
Carl Sagan ha scritto:[...] noi siamo l'incarnazione locale di un Cosmo cresciuto fino all'autocoscienza.
Furlan
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Alessio_Sabian il gio feb 09, 2012 1:22 am

che spettacolo il groove da 13", capolavoro di hat.
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Tekken il gio feb 09, 2012 11:55 am

Ho già il Mastersound, che mi piace molto.

Anche io ho pensato alla storia HHX = scuro / A-Custom = brillante... ma non mi convince sempre, non credo sia una regola universale.

Solo che a sentire i vari sample in rete, tra lega e spessore dei piatti, mi pare che nonstante tutto non suonino così differentemente...

Ecco perchè chiedevo se qualcuno fosse sicuro che suonassero molto diversi (tipo Zildjian K Dark e Zildjian A custom , tanto per capirci)
Tekken
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda BonzoTheBest il gio feb 09, 2012 1:21 pm

scusami ho dato per scontato da come parlavi che non ne avessi nessuno,errore mio! :) Comunque io a sentirli li sento molto diversi(riascoltando i sample però,a memoria potrei sbagliare),però in effetti sento di più la differenza se si parla di uno Zildjian k dark;io sono sicuro che non avrai due suoni quasi identici.
Se ti piace come legano fossi in te li userei,però non ti vedo convinto della differenza,non riesci a provarlo neanche da solo il groove per vedere come ti sembra?comprare a scatola chiusa è un grosso rischio!
kit: tama starclassic maple made in japan 20/10/12/13/14/16, tama starclassic 14x6.5, HHX evo 14,18; Zildjian k 8,20(ride); Zildjian Z custom 20(ride),Zildjian Armand 18.
Batteristi: Danny Carey,Neil Peart, Mike Portnoy, John Bonham, Chad Smith, Gavin Harrison, Dennis Chambers
BonzoTheBest
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Tekken il gio feb 09, 2012 1:43 pm

Purtroppo non ho la possibilità di provarlo di persona...

Mi piacciono molto presi singolarmente: insieme non so se saranno così diversi...

Comunque, a parte che prima devo vendere il mio ZHT 10" Mini Hats, se non riuscirò a provarlo penso che prenderò il K Dark da 13" (che è un signor charleston)
Tekken
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti