labatteria.it • Leggi argomento - Sentirsi delle m...de!!!

Sentirsi delle m...de!!!

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Luigi.i il mar feb 07, 2012 2:54 pm

niente di più odioso del mancare un colpo di charleson... :( dipende sempre dalla stanchezza e dalla motivazione.
Premier Cabria 14-10-12-14-20, Drumcraft 7 14"x5,5", Paiste 2000 hh 14", Murat Diril Crash Renaissance 16"-17", Zildjian K Ride 20", Murat Diril Splash Renaissance 10"-12", Zildjian A Custom Splash 6
-Ludwig BreakBeats 14-10-13-16, Turkish Moderate 14" hh
-Alesis Crimson II mesh Kit + Pearl eliminator

● ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013/2014
Luigi.i
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda r34p3r il mar feb 07, 2012 2:54 pm

lasciamo perdere il fatto di essere lineari...
quando mi han preso in questo gruppo all'inizio mi han detto di essere pirotecnico...che facevo i fuochi d'artificio...
Gia facciamo un genere di merda...punk italiano...quasi quasi lo odio....
ci aggiungo del mio per rendere un po vivace un genere veramente monotono sino al buco del culo....niente da fare...alla fine mi sono dovuto linearizzare pure io....
cioe 3 accordi del cazzo....ci aggiungo un fill decente...niente di complicato....con hh e rullo...su un pezzo lento...nothing to do....tra un po li mando beneatamente a fanculo.
scusate per l'OT
PDP CX BY DW Made In Mexico
10x8-12x9 Tom-14x14 Floor Tom-
TAMA STARCLASSIC G MAPLE 14x6 Snare-22x18 kick + AXIS AL 2+TAMA HT 530C +TAMA HS70WN+TAMA Iron Cobra Lever Glide HH......
Sabian HHX Groove hat 14/Murat Diril Rock Series Crash 16,ride 20.
r34p3r
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Luigi.i il mar feb 07, 2012 2:56 pm

:lol:
Premier Cabria 14-10-12-14-20, Drumcraft 7 14"x5,5", Paiste 2000 hh 14", Murat Diril Crash Renaissance 16"-17", Zildjian K Ride 20", Murat Diril Splash Renaissance 10"-12", Zildjian A Custom Splash 6

Luigi.i
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda mesazedr il mar feb 07, 2012 3:23 pm

r34p3r ha scritto:lasciamo perdere il fatto di essere lineari...
quando mi han preso in questo gruppo all'inizio mi han detto di essere pirotecnico...che facevo i fuochi d'artificio...
Gia facciamo un genere di merda...punk italiano...quasi quasi lo odio....
ci aggiungo del mio per rendere un po vivace un genere veramente monotono sino al buco del culo....niente da fare...alla fine mi sono dovuto linearizzare pure io....
cioe 3 accordi del cazzo....ci aggiungo un fill decente...niente di complicato....con hh e rullo...su un pezzo lento...nothing to do....tra un po li mando beneatamente a fanculo.
scusate per l'OT

ti capisco ... doversi limitare parecchio nel suonare alla fine annoia parecchio
io tutti i pezzi che suono li arricchisco con fills , non faccio mai un brano senza fills batteristici
Batteristi Preferiti : vinny appice,nicko mcbrain,stewart copeland,lars ulrich,phil taylor
Set Up : crash paiste pst 5 16' , YUWIN Yuch12 China , crash ride paiste 101 18' , ride yamaha gigmaker 20' , hihat paiste 101 14' , splash meinl hcs 10' , 2 aste a giraffa per piatto 2 aste clamp , reggirullante yamaha , rullante drumcraft 14x5.5 , asta hihat linko , cowbell diablo , batteria elettronica yamaha dd55 , metronomo boss , pedale singolo pearl worldmax p260 , supporto cowbell lp
mesazedr
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/brunoborreale

Messaggioda Varo il mar feb 07, 2012 4:38 pm

macchè vuol dire??

il fill ci sta o non ci sta.. ma dipende dal pezzo.. ad esempio quando suono someday degli strokes non faccio manco un fil.. (a parte quello iniziale, cioè una rullata di due colpi) e poi tutto a dritto.. come l'originale che ritengo perfetta..
@kemto: lanciare oggetti magari bacchette rotte è una tecnica che uso anche io.. :tru
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il mar feb 07, 2012 4:46 pm

...io ho un altro problema...mi siedo...mi voglio godere il concerto...inizio la canzone...e siamo già all'ultima...passa troppo in fretta...uffi!!!....mi si deforma il tempo quando suono...non quello sulla batteria, sennò sarebbe un problema...beh a volte anche quello :lol: ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mar feb 07, 2012 5:54 pm

Mattiadrummer ha scritto:...io ho un altro problema...mi siedo...mi voglio godere il concerto...inizio la canzone...e siamo già all'ultima...passa troppo in fretta...uffi!!!....mi si deforma il tempo quando suono...non quello sulla batteria, sennò sarebbe un problema...beh a volte anche quello :lol: ...

Non me ne frega niente se mi sospendono o mi bannano per aver quotato il reply precedente........
E' l'unico problema che ho anche io.......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il mar feb 07, 2012 8:15 pm

...ci stavo ragionando...è incredibile...anche quando hai concerti "temuti"...cioè...concerti importanti...che non vedi l'ora di fare e ti immagini come possa essere il tutto...e pensi...ok...5 minuti e si parte...conti 4...e stai smontando la batteria o quando va bene metti le bacchette in borsa e te ne vai :o ...fine :lol: ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mar feb 07, 2012 11:03 pm

DA BON!!!!! :D
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Mario.Gi il mar feb 07, 2012 11:47 pm

come non quotare mattia!!!
Sonor Sq2 Vintage Maple 22-10-12-14-16
Sonor Delite 14x4,25
Ludwig Blackbeauty 14x5
Zildjian K cymbals
Mario.Gi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mArCko il mer feb 08, 2012 12:20 am

Secondo me ti devi calmare e non devi pensarci ..
Ma nella vita ti capita anche di essere nervoso?
Comunque secondo me non farti infortunare da alcuni fattori per non dare il meglio di te stesso ..
mArCko
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Luigi.i il mer feb 08, 2012 7:30 pm

Ecco, questa per me è una delle giornate che hai descritto nel primo post.. scazzatissimo, ho smesso ora di suonare e l' ho fatto da schifo, non riesco a regolare il pedale che se non è troppo duro non ha abbastanza corsa o non ha abbastanza "forza"... grazie a questo ho sbagliato spesso e questo porta ad altro nervosismo, te ne esci più demoralizzato di quando hai iniziato a suonare.. in questi casi secondo me non bisogna sedersi affatto alla batteria :cry:
Ultima modifica di Luigi.i il mer feb 08, 2012 7:41 pm, modificato 1 volta in totale.

Luigi.i
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Dennis_Chambers il mer feb 08, 2012 7:35 pm

Io invece tutte le volte che suonavo live venivo accompagnato dalla ragazza.. Non so perchè ma quando suono mi viene una gran voglia di scopare. Infatti non vedevo l'ora di finire per andare a casa a ciulare con lei :D
Le mie Drum Cover!
Spoonman - Soundgarden : http://www.youtube.com/watch?v=-0lH_tlnK6Q
Learn to Fly - Foo Fighters:
http://www.youtube.com/watch?v=AnXHWhTioXg
Dennis_Chambers
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il gio feb 09, 2012 12:07 am

@Dennis_Chambers
io la voglia ce l'ho anche quando non suono......o sei "strano" tu....o ne "vedo poca" io.......
In effetti, date le circostanze, propenderei per la seconda ipotesi! :D

@Luigi.i
Vedi......e' un classico.......non riesci a fare certe cose, provi a cambiare regolazione allo strumento, ma concludi niente e t'incazzi.........puo' mica essere invece che il tal giorno non sei in forma fisicamente e il piede, o la mano, non va come vorresti?.......
E in ogni caso......pensa a godere mentre suoni........se pensi solo a suonare godi meno....... :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Luigi.i il gio feb 09, 2012 4:54 pm

Nono, qua purtroppo la regolazione c'entra, il fatto che non so regolare il pedale mi fa innervosire ancora di più. Prima usavo delle sordine anche per la cassa che mi spostavano il punto di impatto del battente di più di 3 cm, suonarci adesso mi viene difficilissimo... il fatto che non vada come vorrei perchè sono già fuori forma ? sicuramente :) ma qua c' entra anche questo fattore.. ho due pedali, un PDP e un Premier, vediamo se riesco a concludere qualcosa..

Luigi.i
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Fabio_93 il sab feb 11, 2012 2:51 pm

A me succede molto spesso... Ma, per quanto mi riguarda, è tutto dettato dall'inesperienza... L'unica cosa che posso fare è imparare dagli errori compiuti, in qualche modo me li "segno" nella testa, e prima di suonare trovo una mia concentrazione ricordandoli... E' un esercizio difficile e non sempre viene perchè magari quella non è giornata buona... Piano piano però diventa sempre più facile perchè quelle regole diventano meccaniche e quindi naturali...
Fabio_93
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Luigi.i il sab feb 11, 2012 8:44 pm

Ecco, ci sono giornate e giornate... ad esempio, ho sistemato il pedale finalmente, oggi ho finito di suonare con questa faccia " :mrgreen: "
Dipende dalla giornata davvero

Luigi.i
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il sab feb 11, 2012 11:57 pm

@Luigi.i
oh......va bene che sono il primo a dire che suono in base all'umore del giorno, di come mi sveglio al mattino.......ma non e' che ogni volta che suono, in base a come mi sono svegliato, mi devo ri-regolare il pedale, altrimenti non vado.......
Tu che hai?.....un giorno ti sveglio col piede piu' lungo e un altro col piede piu' corto?...... :D :D :D :D
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Luigi.i il dom feb 12, 2012 12:07 am

Ahah ! no! allora, mi spiego meglio.
Ho cambiato recentemente batteria ed ho rimosso tutte le sordine in moquette che usavo prima, sordine che mi modificavano rimbalzo e feeling, nonchè "corsa" del pedale, la rendevano minore.
Quel giorno mi sono messo già inca**ato a sentire il pedale non rispondere a come ero abituato, aggiungendo il fatto che in base all' umore della giornata già suonavo male... insomma giornata nera :D
Oggi ad esempio è andata benissimo.. il problema è avere l' umore nero prima di un live.. mai successo?

Luigi.i
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il dom feb 12, 2012 12:17 am

Mai successo!
cioe'...magari puo' succedere, ma solitamente non mi fa niente che possa impedirmi di divertirmi mentre suono.

Se proprio pero' dovresti porti un'altra domanda.....Tu ti diverti solo quando suoni bene?....peche' se cosi' fosse, rischi di divertirti pochissime volte, quando suoni, il che e' assurdo......chi te lo fa fare?
Io, se non mi divertissi quando suono, avrei gia' smessoquasi 30 anni fa.... :D
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Luigi.i il dom feb 12, 2012 12:24 am

nono, non mi diverto solo quando suono bene, il problema è che se sono scazzato dall' inizio suono male xD ma a quanto pare succede un po' a tutti.. :D

Luigi.i
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda pietrodrum il dom feb 12, 2012 3:51 pm

il problema è che se sono scazzato dall' inizio suono male ma a quanto pare succede un po' a tutti..

Ahahaha, è un problema solo vostro invece!

Io non mi faccio influenzare dall'umore o altro: suono sempre male :P
:lol:
Set: Sonor Select Force (16-10-12-14)/Remo Emperor coated - Pearl Target (22-10-12-14)/Evans EC2 frost-coated
Rullanti: Pearl Target 14x5,5/mesh - Sonor Force 2007 14x5,5/Sonor-Remo - Tama Starclassic b/b 14x5,5/Evans Genera - Dixon 14x4/Remo Ambassador - Sonor Force 1007 14x5/Evans G2
Piatti: crash UFIP Natural 15"-17" - HH/ride Paiste 2002 14"-20" - china Wuhan 12"
pietrodrum
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mario.Gi il lun feb 13, 2012 1:06 am

ahahaha

comunque sto cercando di "isolarmi" quando suono. onestamente sto passando un periodo "strano". sono spesso scazzato, insoddisfatto di tutto, l'università è sempre più stressante, gli amici, la casa, mi sento insofferente. tutto insomma... però quando suono voglio rendere al meglio. sia per me stesso, sia per chi mi ascolta. e ci sto riuscendo. oggi ad esempio ho avuto delle prove, beh ho suonato da dio (paragonato a quello che sono io ovviamente). semplicemente stacco il cervello, smetto di pensare a tutte le seghe mentali e mi concentro sulla musica. stop. funziona
Sonor Sq2 Vintage Maple 22-10-12-14-16
Sonor Delite 14x4,25
Ludwig Blackbeauty 14x5
Zildjian K cymbals
Mario.Gi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mesazedr il lun feb 13, 2012 10:24 am

mmhh forse il modo migliore e' suonare usando il proprio stile , senza dover necessariamente rifare spiccicato un pezzo

ad esempio quando suono con il gruppo metal non dico che stravolgo la batteria , ma i fills anziche rifarli uguali li adatto al mio stile ( senza fare cose che x impratichirmi ci devo mettere i secoli , anche xche il tempo non ce l'ho e cmq ho qualche limite tecnico )

e lo stesso dicasi x l'uso della cassa : non ho piedi particolarmente agili quindi o semplifico il beat della cassa o uso incastri particolari che permettono di ottenere un sound potente senza affaticare i troppo i piedi o senza risultare troppo impegnativi

la sintesi e' : suonare con il proprio stile e girare intorno ai propri limiti tecnici , se si vede che non si riescono a superare :)
Batteristi Preferiti : vinny appice,nicko mcbrain,stewart copeland,lars ulrich,phil taylor
Set Up : crash paiste pst 5 16' , YUWIN Yuch12 China , crash ride paiste 101 18' , ride yamaha gigmaker 20' , hihat paiste 101 14' , splash meinl hcs 10' , 2 aste a giraffa per piatto 2 aste clamp , reggirullante yamaha , rullante drumcraft 14x5.5 , asta hihat linko , cowbell diablo , batteria elettronica yamaha dd55 , metronomo boss , pedale singolo pearl worldmax p260 , supporto cowbell lp
mesazedr
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/brunoborreale

Messaggioda MonsterFoggy il lun feb 13, 2012 1:22 pm

Ciao a tutti, anche a me capita spesso di sentire una merda perchè ho suonato male, soprattutto in sala. Il motivo perchè mi lascio trasportare dall'emotività, se parto incazzato resto incazzato e suono male, soprattutto quando arrivi al giorno delle prove e poche ore prima qualcuno tira buca con scuse di poco conto oppure viene e sta li per neanche un'ora e poi va via. Tipo sta sera dobbiamo provare, mi sono fatto il mazzo per imparare una canzone nuova per la cantante, ero tutto carico e sta mattina mi dice che non sa se viene perchè ha un pò di tosse, a me ste robe mi fanno girare.

Poi ci sta anche che non so suonare :D ma se ci aggiungi le incazzature e il malcontento basta, poggio le bacchette e me ne vado a casa.

Per quanto riguarda la batteria delle sale prove si influiscono, ma portandomi piatti, rullante e pedale riesco a limitare i danni, tante volte è vedere la gente, soprattutto i cantanti che mentre suomi hanno lo sguardo assente oppure giocano col cellulare, io gli tirerei dietro tutto quello che ho in mano perchè è mancanza di rispetto e se non te ne frega nulla vattene. quindi mi incavolo e suono male
Tama Superstar Hyperdrive all brich shell: 10x6.5-12x7-14x12-16x14-22x18; Rullante Tama Charlie Benante 14x6.5 - Mapex Black Panther Kung Fu 14x5.5 - Tama Superstar Betulla 14x5.5
Piatti: Ufip Bionic Hit Hat 14''; Sabian AAX-Xplosion Crash 16'' - AAX-Xplosion Crash 18'' - HHX Evolution Crash O-Zone 18" - Vault V-Ride 20" - China 18'' Yuwin - Murat Diril Splash jazz
Doppio pedale Pearl Demon Drive Eliminator
MonsterFoggy
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto