labatteria.it • Leggi argomento - YAMAHA TOUR CUSTOM

YAMAHA TOUR CUSTOM

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda edmondo il ven feb 03, 2012 8:12 am

Monta ambassador clear su tutto ed Emad trasparente su battente cassa e EQ3 davanti di qualsiasi colore (è preforata).
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Berry il ven feb 03, 2012 9:26 pm

Allora, io ne ho posseduto una!
ecco un video che postai all'epoca :D

http://www.youtube.com/watch?v=9IBqgik52PM

E' assolutamente in acero 100%! a 6 strati per rullo, tom e timpano e 7 strati per cassa.
Non è wrappata. E' verniciata direttamente sul legno. Posso assicurartelo.
Come pelli ti consiglio le Remo Emperor sabbiate sui tom e timpano, Remo Ambassador sabbiata sul rullo e Remo Powerstroke 3 sulla cassa. ;)
Dove l'hai acquistata? da un negozio per caso? magari è la stessa che ho usato io ehehe. La vendetti ad un amico qui in Sardegna che poi anch'egli vendette a questo negozio, appunto.
Per molti è scomoda per via del fatto che non ha l'attacco nella cassa per reggere i toms.. poi quel tom riduttivo da 12" e l'assenza del secondo timpano 18". Ecco le pecche!
Altri "difetti" che potrei citarti ci sono la scordatura troppo facile del rullante.. gli 8 tiranti sulla cassa anzichè i più amati 10.. e il fatto che sia una Limited Edition e quindi non c'è la possibilità di aggiungere altri pezzi della stessa finitura.
Tutto qui.
Per il resto come semi-pro suona che è una meraviglia!
quindi non disperare! hai fatto un buon acquisto!
La grancassa è la cosa migliore del kit! potentissima e ha un ottimo attacco.
Ciao!

http://www.youtube.com/ufoberry
Berry
battipentole

facebook: https://www.facebook.com/ufoberry

Messaggioda sanmar il mar feb 07, 2012 11:14 am

Grazie dei consigli Berry per adesso ho montato Evans EC2 clear su tom e timpano ed una Emad alla cassa (senza dubbio il pezzo forte)

P.S.Mi ero incuriosito su questo set grazie all tua ex-batteria in vendita sul negozio...ma poi ne ho trovato una simile da un privato e l'ho presa!
"when you play don't think about drum, the music tell you what to do" cit. A.Nussbaum
www.myspace.com/marcosantonocito
sanmar
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Berry il mar feb 07, 2012 12:01 pm

Figurati! :) ah ecco! quindi non è la mia ex batteria.
Divertiti e suona parecchio!

Berry
Berry
battipentole

facebook: https://www.facebook.com/ufoberry

Messaggioda sanmar il gio feb 09, 2012 10:47 am

Riporto i consigli per le pelli del buon Marco Muresu ex-possessore anche lui:
"Per le pelli, io mi sono trovato molto bene con le PinStripe, e in generale posso dirti che è una batteria un pò "viziata", nel senso adatta a contesti live e di un certo peso sonoro, quindi montaci su pelli adatte a questo genere di situazione, o adatte a un legno "grave" come l'acero.
Io ho messo evans EMAD sulla cassa battente ed è la fine del mondo. Per il rullante ti consiglio evans GENERA (ora non ricordo il modello preciso, ma è quello con i forellini ai lati del cerchio), mentre per il tom e il timpano vedi tu se PINSTRIPE o l'equivalente evans (ora non ricordo ugualmente il modello, ma sono comunque quelle con la "coroncina" interna. Le risonanti puoi lasciare pure quelle trasparenti in dotazione. Relativamente al timpano occhio perché il mio tendeva sempre a fare molta coda, magari prova a fare piccolissimi fori con un chiodo di piccola misura nella risonante (al centro e ai quattro estremi del cerchio) per far sfiatare un pò meglio. Come sordine io usavo le moongel. "
"when you play don't think about drum, the music tell you what to do" cit. A.Nussbaum
www.myspace.com/marcosantonocito
sanmar
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda edmondo il gio feb 09, 2012 7:49 pm

Oppure, Ec2 frosted battenti sui tom e Ec resonant (auto-controllate); per la cronaca, quella per rullo coi forellini noi invece ricordiamo essere una Genera DRY. Emad Cassa eccellente, meglio se COATED:
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie