labatteria.it • Leggi argomento - Consiglio alimenatore per pc fisso

Consiglio alimenatore per pc fisso

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda valle73 il gio feb 09, 2012 6:36 pm

Ciao a tutti,
allora per la terza volta mi è capitato di accendere il pc fisso che era fermo da qualche giorno e il maledetto non parte:
spiego meglio la luce verde si accende qualcosa dentro gira ma il pc non si avvia.
Le altre due volte ho fatto come il tecnico che viene in ufficio, ho comprato un nuovo alimenatore ed ho risolto.
L'ultimo che avevo montato era da 550 Watt e sembrava tutto a posto ma come dicevo dopo 7 o 8 mesi mi ha rifatto questa sega.
Chiedevo quindi agli esperti informatici presenti nel forum se potete consigliarmi un alimentatore (marca e vattaggio) per vedere se risolvo il problema definitivamente.
Il pc ha due o tre anni e lo utilizzo per fare cose normali (soprattutto guardo foto e film, niente giochi, un po' di musica) solo che vorrei evitare di avere nuovamente questo problema fra qualche mese ...... se possibile
Grazie a chi vorrà darmi una mano :wink:
valle73 (ma .... me piace 'nsomma)
Vendo: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... highlight=
Pearl Export 22-10-12-13-16-14r
NB 14" - 16" AAX PLOSION FAST -17" MD renaissance - 20" ride Meinl MB10
Yamaha DTxpress III + Pad Cuk Drum
Membro della Sfigata Alleanza Batteristi Squattrinati
I MIEI FEEDBACK
valle73
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda DukeJack il gio feb 09, 2012 6:40 pm

ma fa dei bip bip in sequenza, che non ha mai fatto? (sarebbe il BIOS)
Secondo il mio modesto parere potrebbe non essere l'alimentatore, ad ogni modo io ho un coolermaster pro hybrid da 850 watt
http://www.coolermaster.it/product.php?product_id=6745
DukeJack
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda valle73 il gio feb 09, 2012 9:22 pm

In realtà non fa dei bip bip .... si accende la luce come al solito poi si sente il ronzio interno che da profano attribuivo al ruotare del disco all'interno solo che lo schermo resta buio anche se è alimentato e collegato correttamente :| .... secondo te potrei fare qualche prova diversa prima di provare a cambiare l'alimentatore ?
I MIEI FEEDBACK
valle73
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda pietrodrum il gio feb 09, 2012 9:49 pm

Potrebbero essere la scheda video o le RAM; di solito con quest'ultime si sentono i BIP BIP del BIOS, ma non è detto. Quando te lo fa, prova a togliere una RAM ed avviare, poi prova l'altra; se s avvia, allora prova ancora singolarmente ma invertendo gli slot di utilizzo.

Comunque, come si fa a consigliarti un alimentatore se non sappiamo nulla del tuo PC?
:D
Set: Sonor Select Force (16-10-12-14)/Remo Emperor coated - Pearl Target (22-10-12-14)/Evans EC2 frost-coated
Rullanti: Pearl Target 14x5,5/mesh - Sonor Force 2007 14x5,5/Sonor-Remo - Tama Starclassic b/b 14x5,5/Evans Genera - Dixon 14x4/Remo Ambassador - Sonor Force 1007 14x5/Evans G2
Piatti: crash UFIP Natural 15"-17" - HH/ride Paiste 2002 14"-20" - china Wuhan 12"
pietrodrum
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda dariogreat il gio feb 09, 2012 10:30 pm

Premesso che, dal comportamento che hai descritto, il tuo computer non sembra afflitto da un problema di alimentatore ti consiglio quello che per me è L'Alimentatore:

http://www.corsair.com/power-supply-units.html
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda marcods86 il gio feb 09, 2012 10:35 pm

quando scopri qual è il problema, in caso dovessi cambiare l'alimentatore ti consiglio di elencare (così i più bravi di me ti consigliano) da cosa è composto il pc, perché se hai millemila periferiche che succhiano molto allora ti serve un tipo di alimentatore, altrimenti basta uno più standard, oltre questo anche io avevo problemi perché la tensione in casa mia non era regolare e ho bruciato diverse cose col tempo quindi il consiglio migliore è quello di munirti di un gruppo di continuità che ti salvi da tutto!
"scrivere citazioni di gente colta e famosa fa molto figo" - Marco Cioèio -
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Xanadu ha scritto:James è giusto.
Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/InsaneFoolish

Messaggioda *Davide* il ven feb 10, 2012 12:52 am

prima di prendere l'alimentatore prova a fare:

- smonta la scheda video e vedi se il pc parte
- smonta un banco ram e provalo con l'altro.

In ogni caso io metterei un alimentatore da 500W.
Signori, 850W per un alimentatore, acceso per molte ore, sono tanti euro in bolletta!!

850W sono il consumo di una pompa di calore a regime !!
*Davide*
moderatore

Messaggioda DukeJack il ven feb 10, 2012 10:50 am

:lol:
DukeJack
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Lucio3loads il ven feb 10, 2012 1:00 pm

Potresti provare a sostituire l'alimentatore con uno più vecchio, o magari te lo fai prestare temporaneamente. Anche se è più probabile che sia la scheda video, se non levi periodicamente un po' di polvere dentro il case si inceppano le ventole e va tutto a puttane
Lucio3loads
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda valle73 il ven feb 10, 2012 1:35 pm

Ok pomeriggio metto tutte le caratteristiche del pc e faccio le prove da voi suggerite :tru
siete davvero mitici .... io davo per scontato che fosse l'alimentatore perchè mi è già successo due volte e cambiando quello avevo temporaneamente isolto ma probabilmente ci deve essere anche qualcosa nella mia rete di alimentazione porco giuda perchè ora che ci penso a volte mi si spegneva tutto senza motivo ......
grazie intanto :wink:
I MIEI FEEDBACK
valle73
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda pietrodrum il ven feb 10, 2012 3:47 pm

Signori, 850W per un alimentatore, acceso per molte ore, sono tanti euro in bolletta!!

L'alimentatore eroga quello che gli viene richiesto, ed è una cosa che dipende da cosa compone il pc e da come si usa, non dall'alimentatore in sè. La potenza che si legge e che (commercialmente) è la caratteristica determinante è semplicemente quella massima erogabile (in picco, di solito ;))

Ma sul fatto che 800 e più watt siano una sboronata non ci piove. Un pc attuale medio (diciamo dual core, 1.6 GHz, 4 Gb RAM, un HD sata 1 Tb, scheda video da 512 Mb), nel normale utilizzo (quindi non gaming/rendering), ciuccia mediamente MENO di 250 watt.
Come spesso accade il mercato non rispecchia le caratteristiche tecniche. Quello che conta di un alimentatore è soprattutto COME eroga la corrente, piuttosto che quanta - dato che, appunto, ormai da meno di 450W manco si trovano più credo ;)

Sulla questione alimentazione poi, nonsposso che quotare chi consiglia un gruppo di continuità. In Italia la rete elettrica è allucinante, e gli impianti in molte palazzine ancor di più. Con 50 euro o poco più ti tuteli e allunghi (anche di molto!) la vita di TUTTI i componenti del PC (e del monitor, e del modem anche) ;)
Set: Sonor Select Force (16-10-12-14)/Remo Emperor coated - Pearl Target (22-10-12-14)/Evans EC2 frost-coated
Rullanti: Pearl Target 14x5,5/mesh - Sonor Force 2007 14x5,5/Sonor-Remo - Tama Starclassic b/b 14x5,5/Evans Genera - Dixon 14x4/Remo Ambassador - Sonor Force 1007 14x5/Evans G2
Piatti: crash UFIP Natural 15"-17" - HH/ride Paiste 2002 14"-20" - china Wuhan 12"
pietrodrum
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Lucio3loads il ven feb 10, 2012 5:00 pm

A quanto detto da pietrodrum aggiungo anche che in pochi anni il consumo del processore e del resto dell'hardware è sceso di molto. Un amico che ha un negozio di pc mi diceva ad esempio che i processori i3 e i5 non sono più veloci dei loro predecessori ma consumano molto meno.
Lucio3loads
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda leletto il ven feb 10, 2012 5:08 pm

Quoto Pietrodrum. Bisogna anche dire che gli alimentatori più cari sono anche più efficenti, cioè a parita di consumi hanno una dispersione minore, grazie alla qualità della componentistica e della circuiteria. Cio' vuol dire che, per un pc che ad esempio consuma 250W effettivi, un 500W efficiente ne consumerà 260W, mentre uno poco efficiente ne consumerà anche 300w ( sto sparando numeri a caso, non ho voglia di fare i calcoli ). L'efficienza viene misurata in % e un buon alimentatore puo' arrivare ad avere anche il 90% di efficienza o più, gli alimentatori economici generalmente si attestano sul 50%.

Per il problema del pc che non parte puo' anche essere dovuto a qualche condensatore esploso sulla scheda madre verificabile a vista:

Immagine

Dei 3 condensatori blu in questa figura il primo a sinistra sta per lasciarci, quello in mezzo è ancora buono e quello a destra è esploso.
Se ce n'è anche soltanto uno esploso si puo' provare a sostituirlo con uno identico, anche se non sempre risolve il problema, dipende se qualche altro componente ha subito danni.
In genere se esplode un condensatore la corrente che passa da quel punto non è più regolare e i componenti nei dintorni possono danneggiarsi.

Potrebbe anche essere un problema di massa del case. Mi è successo più di una volta che il pc non partisse con il monitor attaccato, per poi ripartire staccandolo....o anche staccando Mouse o tastiera....son pazzi questi pc.

Comunque prova a staccare tutto il superfluo e vedere se migliora, ma la diagnosi è ardua in questi casi.

Edit: e vai a sapere iperchecazzo non mostra l'immaginetta!! mah!

Ri-Edit: ecco!
leletto
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda valle73 il sab feb 11, 2012 9:47 am

Aggiornamento:
allora ho fatto ripartire il pc :tru :tru :tru :tru :tru
Come da voi suggerito l'ho aperto e l'ho ripulito da una quantità inimmaginabile di polvere (non ho idea di come se ne possa essere accumulata così tanta :o ) con particolare cura sulle ventole, poi ho collegato solo mause tastiera e schermo e ho provato a togliere un banco di ram ..... ho acceso ed è partito :!:
Allora ho rimontato anche l'altro banco ho riprovato ed è partito di nuovo :!:
Infine e qui stava sicuramente la rogna ho provato a ricollegare l'unica cosa che ci tengo collegata oltre alla stampante, un disco esterno da 1000 GB della Hamlet dove tengo foto etc. e tutto l'archivio di canzoni e con quello collegato il pc non parte più :cry:
Deduco a questo punto che l'alimentatore (un Quick da 650 Watt) sia funzionante e che il problema sia ovviamente il disco esterno, secondo voi vale la pena provare a collegarla al portatile e vedere se attaccata a quello parte o rischio di danneggiare sia il disco che il portatile ???
grazie ancora e scusate l'ignoranza :(
I MIEI FEEDBACK
valle73
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda leletto il sab feb 11, 2012 11:29 am

Per prima cosa aggiorna il bios alla scheda madre, potrebbe migliorare il riconoscimento di hard disk usb.
Come altra soluzione prova con un cavo USB diverso, possibilmente più corto.
Se ancora non va non ti resta che collegare il disco successivamente al boot, il rischio di danneggiare qualcosa è minimo, anzi direi nullo.
leletto
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda valle73 il sab feb 11, 2012 1:13 pm

Grazie provo ..... ma come faccio ad aggiornare il bios alla scheda madre :mrgreen: ?
grazie :wink:
I MIEI FEEDBACK
valle73
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda leletto il sab feb 11, 2012 1:27 pm

Devi vedere marca e modello esatto ( compreso sigle varie e revision ) della scheda madre. Di solito è stampato da qualche parte sulla scheda. Oppure puoi usare software come pc-wizard che sono in grado di individuare un gran numero di schede madri:

http://www.cpuid.com/softwares/pc-wizard.html

Se il pc è un modello con brand ( HP, PACKARD BELL, ACER, ecc ) devi cercare nel loro sito il modello esatto del pc.
Se è assemblato devi conoscere il nome del produttore della scheda madre ( ASUS, MSI, FOXCONN, ABIT, GIGABYTE, ASROCK sono tra i più comuni ) e poi vai nella pagina di supporto del loro sito.

Per eseguire l'aggiornamento vero e proprio dipende dal modello. In genere devi prendere 2 file ( software per flashare e file del bios ). Alcuni produttori forniscono le versioni per windows e si fa tutto da XP o vista o 7. Altri usano programmi in DOS, e allora ti serve un metodo di boot da floppy o penna usb.
Le schede più aggiornate ( asus soprattutto ) hanno l'opzione di aggiornamento direttamente dal bios stesso, premendo un'apposita combinazione di tasti.

Se mi dici il modello della scheda potro' essere più preciso.
leletto
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il sab feb 11, 2012 2:28 pm

Ho letto molte cose corrette e buoni consigli, altri ne puoi fare a meno...

La procedura per risolvere i problemi più comuni dei pc è quella che ti hanno suggerito, si parte da togliere tutto il superfluo e vedere come reagisce il pc e che cosa ti dice (mi riferisco a bip, allarmi o silenzi, che indicano esattamente il problema se è hardware).

In generale il pc attuali, a meno di schede video allucinanti sono ottimizzati per lavorare con bassissimi consumi.
La quelità degli alimentatori è fondamentale per il buon funzionamento della macchina, erogazioni costante e qualità costruttiva, specie nel raffreddamento, sono essenziali.

Come è essenziale al pc fare un minimo di manutenzione, e pulirlo anche all'interno mi pare proprio il minimo!!! 8)
Se le ventole non vanno bene perchè intasate possono benissimo non far funzionare il pc!
Se non sai, praticamente tutte le schede madri riesconoa capire a quanti giri vanno le ventole "chiave" del sistema.
Se si accorgono che non girano bene, allora bloccano il sistema per evitare danni più gravi a causa del surriscaldamento.

Ci abbiamo messo tanto anni per "insegnare2 alle macchine ad auto controllarsi, sfruttiamo tali capacità.

Un pc, collegato a un buon APC con del buon hardware, se manotenuto regolarmente è quasi eterno... fidatevi... 8) , sono molti anni che ci lavoro nel settore.

Ultima cosa, rigurdo al tuo disco di back up, non sò se ha alimentazione esterna o meno (ma penso di si), controlla che l'alim. suo funzioni correttamente, inoltre procurati un cavo di collegamento più corto che puoi e riprova a vedere se il disco và.

Non tutti sanno che i cavi più corti sono e meglio interfacciano le periferiche esterne al pc, è normalissimo vedersi riportare in assistenza hd esterni perchè non riconosciuti quando l'utente finale di sua iniziativa ha cambiato cavo usb perchè gli serviva più lungo... :wink: 8)
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda valle73 il sab feb 11, 2012 2:48 pm

@themucco: allora per la manutenzione in effetti in pochi mesi dall'ultima volta che ci ho messo mano c'era una quantità di polvere allucinante lo pulirò più spesso :oops: per il disco di back up provo a prendere un cavo più corto e vedo come va, usavo quello in dotazione (1 m) perchè fino a poco fa non mi ha mai dato problemi
p.s. la scheda non mi è ancora arrivata ma da tre giorni siamo di nuovo in mezzo alla bufera di neve dalle mie parti quindi corrieri non se ne vedono :cry: ti faccio sapere quando mi arriva :wink:
@leletto: capperi sta cosa del bios mi sembra un po' complicata per me, comunque provo col software che molto gentilmente mi hai fornio e vedo se riesco intanto ad individuare la scheda madre :wink:
e comunque di nuovo grazie a tutti sto' forum è una figata e voi siete mitici :tru
I MIEI FEEDBACK
valle73
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda themucco il sab feb 11, 2012 3:09 pm

Evita l'aggiornamento del bios se non sei sicuro di quel che fai, se lo bruci butti tutta la scheda madre... 8)

PS. i problemi di riconoscimento 8) dell'usb sono spesso hardware o per mancanza di driver (sistema corrotto), mai risolti con un'aggiornamento del bios...
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda leletto il sab feb 11, 2012 3:26 pm

Sì Mucco, ma non è che il pc non lo riconosce...il pc non parte proprio con l'hard disk attaccato. E questo puo' accadere perchè l'hard disk non parte abbastanza in fretta e il caricamento del bios va in loop ( per un bug ) non facendo partire il pc.
La procedura di aggiornamento bios è "pericolosa" in pochi casi, anche se è vero che puo' creare danni irreparabili.
leletto
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il sab feb 11, 2012 3:29 pm

Guarda, molte schede madri hanno la possibilità di avviare il sistema da hardware esterno al pc... può essere via rete, o tramite un disco esterno appunto...

Molto probabilmente hai in qualche modo abilitato tale funzione, prova ad entrare nel bios e semplicemente ricarica le impostazioni di defoult, salva ed esci dal bios e vedi se non te lo fà più. :wink:
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda DukeJack il sab feb 11, 2012 4:44 pm

Oppure fatti l'xbox :lol: :lol:
Scherzi a parte facce sapere!!
DukeJack
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda themucco il sab feb 11, 2012 5:03 pm

ma fa il boot?
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda pietrodrum il sab feb 11, 2012 9:04 pm

Tecnicamente ha ragione leletto, ma io concordo con themucco :P
Trovo che l'aggiornamento del Bios sia una manovra molto invasiva e potenzialmente pericolosa ed idem: mai avuto problemi che non si risolvessero altrimenti.

Prima di tutto ri-settare il Bios come suggerito.
Se la scheda madre è un po' vecchia e dà rogne con le porte USB - le schede vecchie rompono in mille modi possibili con le USB :x - basta che stacchi il cavo e lo attacchi solo al momento che gli serve, a sistema avviato.
;)
pietrodrum
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda leletto il sab feb 11, 2012 9:52 pm

Son d'accordo che il problema dell'hard disk esterno usb è facilmente risolvibile collegandolo dopo il post del bios e forse non è giustificato l'aggiornamento.

Ma, e scusate se insisto su questa cosa, secondo me gli aggiornamenti bios, così come i firmware delle varie periferiche, sono assolutamente fondamentali. Se mi concedete la metafora, avere una casa con delle pareti perfettamente verniciate e costruita con tutti i crismi non la rende sicura se ci sono le fondamenta marce. Al primo terremoto crolla. E in questo caso firmware e bios son proprio la base sul quale viene installato il sistema operativo, i driver, i software e tutto il resto.

Sarà che lavoro spesso con i server e in questo campo gli aggiornamenti hanno un'importanza assoluta, sarà che, da quando ho avuto problemi assurdi con la mitica TX-97 ( una tra le schede madri più affidabili che mi sia capitata tra le mani ), risolti soltanto con aggiornamenti bios, ma per me un sistema che non ha l'ultima versione del bios installato è un sistema che puo' essere soggetto a malfunzionamenti, quindi non affidabile.

In questo caso, tra l'altro, il pc sembra soffrire anche di un sistema di raffreddamento non perfetto, visto che ogni tanto si riavvia. Forse è dovuto alla polvere ma forse anche a una cattiva gestione delle temperature e delle velocità delle ventole, che guarda caso si risolve spesso con aggiornamenti bios.
La pericolosità dell'operazione di aggiornamento bios, inoltre, è diminuita col tempo, grazie a software e hardware più affidabili.
Puo' andare male solo in pochi casi:
1) la scheda madre è di un produttore scarso ( beh...pc-chips è morta da tempo, fortunatamente )
2) salta la corrente proprio in quel minuto in cui facciamo l'aggiornamento: da qualche anno anche questa evenienza puo' essere risolta senza dover riprogrammare il bios con programmatori esterni, oppure facendo uso di schede madri identiche e riprogrammandolo a caldo. Infatti i produttori hanno introdotto alcune modalità di sicurezza in cui il pc parte lo stesso permettendo un nuovo tentativo di update.
3) il chip del bios ha dei settori danneggiati e che non possono essere riscritti...in questo caso è sufficente salvare preventivamente il bios prima di effettuare l'aggiornamento e in caso di errore ripristinarlo prima di riavviare il pc.

Per un pc è molto più pericolosa la polvere di un aggiornamento bios. :)
leletto
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda valle73 il dom feb 12, 2012 2:44 pm

AGGIORNAMENTO:
scusate il ritardo ma da me c'era un metro di neve da spalare :!: :!: :!:
allora ho provato ad avviare il pc lasciando scollegato il disco esterno, a pc avviato ho collegato il disco con il cavo in dotazione (al momento è l'unico che ho) e il disco si è avviato normalmente e funziona :D
credo che al momento mi sia sufficiente sapere di poterlo collegare a pc avviato e soprattutto sapere che le foto che ci sono non sono andate perse (sono per la maggior parte quelle dei bimbi :wink: e ci tengo molto)
Non escludo, appena ho un po' più di tempo di tentare questo aggiornamento del bios, ma magari prima metto qui le caratteristiche del pc e vi chiedo nuovamente un aiuto :!:
nel frattempo ho scoperto che sul pc fisso posso anche collegare nel line in la batteria elettronica e registrarmi con audacity e la latenza è veramente bassissima :wink:

Vorrei però ringraziare nuovamente tutti voi per i consigli di cui farò tesoro (soprattutto la pulizia della polvere) e per la vostra disponibilità, mi sono risparmiato di prendere un nuovo alimentatore per niente e ho scoperto altre cose nuove sull'informatica che non avrei saputo altrimenti

GRAZIE DAVVERO :wink: SIETI MITICI :tru :tru :tru
I MIEI FEEDBACK
valle73
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda themucco il dom feb 12, 2012 3:56 pm

Bene che tu abbia risolto il problema! :D

L'eletto, quello che dici è socrosanto, ma si parla si assistenza di 2° livello... nel senso che la gestione dell'hardware e del software da parte dell'utente finale prevede a livello pratico giusto la pulizia interna del pc e gli aggiornamenti dei software sulla macchina.

Meno mette mano l'utente finale e meno problemi può causare al sistema.

Per cui se non si hanno della basi su cui fare riferimento, il mio consiglio è limitarsi ad operazioni molto elementari per ridurre ogni possibile rischio di fare più danni di quanti ce ne possono essere. 8) :wink:
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda r34p3r il sab feb 18, 2012 1:34 am

Se flashi il bios fallo attaccato a un ups...cosi va tutto liscio.
Per l'ali....secondo che config hai...la maggior parte del consumo è dovuta alla gpu...
500-600w massimo e sei apposto...prendi un ali buono...non cineserie da 15€.
Corsair..Enermax..o Cooler Master....
Ricordate,che un ali da 900w...esempio...non va sempre a 900w....come ho letto all'inizio del thread....altro che pc..centrale nucleare....quella è la potenza massima erogabile....
il consumo varia in base all'utilizzo....infatti i test vengono fatti in idle(sul desktop fermi)....e in full(giochi molto pesanti che sfruttano la gpu al 100%)....
PDP CX BY DW Made In Mexico
10x8-12x9 Tom-14x14 Floor Tom-
TAMA STARCLASSIC G MAPLE 14x6 Snare-22x18 kick + AXIS AL 2+TAMA HT 530C +TAMA HS70WN+TAMA Iron Cobra Lever Glide HH......
Sabian HHX Groove hat 14/Murat Diril Rock Series Crash 16,ride 20.
r34p3r
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto