labatteria.it • Leggi argomento - il pavimento infernale!

il pavimento infernale!

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda ilbenjo78 il dom feb 12, 2012 1:46 am

questa mi mancava proprio:

ero in camera tutto bello tranquillo paciarotto navigando sul world wide web quando, verso le dieci di sera, inizio a sentire dal soggiorno dei ciocchi strani... crepitii...

vado in sala a controllare...

pareva provenissero dal frigo, così lo apro, controllo, ma nulla di strano...

torno in camera e dopo qualche secondo li sento ancora... e stavolta con un bel colpo secco. rivado ancora in sala e stavolta trovo la sorpresa :o

il pavimento, in un punto, si sta letteralmente sollevando!!!

mantengo la calma, ed il mio primo pensiero, dettato dalla mia proverbiale calma inglese, dai miei modi francesi molto raffinati, ma soprattutto dalla mia logica vulcaniania, è stato:

"OH FIGA! MA PORCO...! MA CHE CAZZ...?"

me la faccio immediatamente addosso e così chiudo istantaneamente le valvole dell'acqua e del gas.

dopo un quarto d'ora la situazione si normalizza, così inizio a smantellare un po' tutto e salvare il salvabile...

ecco qualche fotina

Immagine

Immagine

Immagine

è che non capisco proprio... la caldana non ha ne crepe ne danni ed è asciutta. anche se ci passasse qualche tubo dell'acqua questo non è di sicuro ghiacciato (ho usato acqua calda fino a qualche minuto prima)... e poi si trova all'interno dell'edificio... difficile che ghiacci qualcosa!

mi fanno strano le piastrelle: non è rimasto attaccato niente sotto di loro... ne malta ne colla... quasi che il velo di colla steso sia davvero sottile o del tutto assente...

boh...

ad ogni modo, oltre al danno la beffa! dopo aver riattaccato il gas non riesco più ad accendere la caldaia! mapporcaputt!
non fa nemmeno la scintilla per accendere la fiammella pilota!

e così questo inverno nucleare sta penetrando dentro il mio appartamento... nel momento in cui scrivo siamo già a 16,2°C

maporcaputt!
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il dom feb 12, 2012 1:51 am

nell'appartamente sopra o sotto di te, nello stesso punto, è tutto a posto?
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda ilbenjo78 il dom feb 12, 2012 1:56 am

bah... io sto sottotetto... il ragazzo che abita sotto di me è irrintracciabile: i genitori della sua ragazza sono in ferie così si è trasferito momentaneamente da lei per sfondarla a modo e quindi non risponde al telefono :D
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Palissandro il dom feb 12, 2012 1:58 am

è capitata la stessa cosa a casa mia, però in piena estate..

niente con sbalzi di temperatura le piastrelle se vogliono balzano via, soprattutto se non sono distanziate bene..

se ne stanno li belle tranquille per 10 anni , e poi un bel giorno si sente un boato, e le piastrelle saltano modello tremors sotto il pavimento :o
"C'era una vol c'era , il cantafiabe dirà e un'altra favola comincerà"
Vendo Ride ufip rough 22"
woder V ha scritto: Amico:amica=Maometto:montagna
Palissandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ilbenjo78 il dom feb 12, 2012 2:03 am

esatto! TREMORS! ammetto che per qualche momento ho sbarellato così ho pensato: "oh Matonnna! adesso mi esce il verme gigante! :D

Immagine
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda UNAS S3D il dom feb 12, 2012 2:06 am

Sturie di Graboyd....fai occhio... :mrgreen:
Premier Cabria 20"-10"-12"-14", Doppio Pearl Eliminator (camme o blu o rosse..)
Tamburo Opera 13"x6,5",BlackPanther 14"x5,5"
Paiste Alpha rock crash 17"-18" ,crash paiste 2002 15"
Charlie Ufip class 13", Ride Sabian HH power bell 22"(!!!) china paiste alpha 16",Istanbul 18",kappa 18", Rude 20" ,splash Ufip class 10"
UNAS S3D
martellatore
martellatore

Messaggioda Diddle il dom feb 12, 2012 3:07 am

E' una cosa strana... Potrebbe essere un problema di deformazione della soletta del pavimento? Ad esempio, che ne so, nell'appartamento di sotto hanno levato dei muri durante una ristrutturazione e la soletta si appoggia solo ai suoi estremi e si è flessa.
Sonor Delite 22.8.10.12.14.16 - Tama Silverstar Jazz 18.10.12.14 - Drumcraft Serie 8 22.12.14.16 - Roland TD9KX2 - Piatti UFIP Rough
Diddle
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda *Davide* il dom feb 12, 2012 5:18 am

ti hanno montato il pavimento ad minchiam a suo tempo.

Quando posi in opera una pavimentazione devi lasciare le vie di fuga di 3-5 mm per lato, appunto perchè il pavimento continua a lavorare con gli sbalzi termici.

Roba che qualsiasi piastrellista serio sa ;)
*Davide*
moderatore

Messaggioda MASTERCUSTOM il dom feb 12, 2012 9:00 am

Ciao, lavoro in edilizia, ti spiego le cause, sopra il solaio viene messa una miscela (si chiama battuto o magrone) di sabbia e cemento, un po' bagnata. La causa e' che probabilmente e' stata miscelata male, non ha la giusta dilatazione termica dovuta ai cambi stagionali. la fuga delle pisatrelle conta ma nn e' la causa, immagina che se la fuga avesse avuto 2 millimetri in piu' o in meno, le pistrelle sarebbero saltate comunque, considerando la foto e di quanto si son premute tra loro. Soluzione unica e' levarle tutte, rifare il fondo con la giusta miscelazione, e mettere nel preimetro, tra muri e fondo diciamo, degli spezzoni di poliuretano espanso tagliato a strisce, alte quanto lo spessore mel magrone, e che ricoprano tutto il perimetro. Fidati :wink:
MASTERCUSTOM
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ilbenjo78 il dom feb 12, 2012 9:06 am

ah guarda non son cazzi miei! sono in affitto! :D

anzi, per il disagio causato, eviterò di pagare l'affitto finchè non sistemano tutto! :tru
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda MASTERCUSTOM il dom feb 12, 2012 9:09 am

si, ma nel frattempo avrai la polvere dappertutto :D
MASTERCUSTOM
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda salvodark il dom feb 12, 2012 10:26 am

sti cavoli :o
Immagine
Sacra Alleanza ProgMetal - salvodark,Alleanza Mastri Piattai Sabian,Membro Divina Alleanza Batteristi PEARL,Confraternita della stellaclassica
www.myspace.com/salvodrummer
salvodark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ilbenjo78 il dom feb 12, 2012 10:51 am

beh almeno son riuscito a riaccendere la caldaia! e che cazzo: aveva lo starter per la scintilla separato dalla manopolina... oltretutto era nascosto mimetizzato come un lagunare del S. Marco e poi che colpa ne ho io se questo starter è un pulsante rosso che sembra il sistema di autodistruzione di una centrale atomica???

sì sì ok! sono un ritardato... non c'è bisogno che me lo diciate :D
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il dom feb 12, 2012 11:39 am

confermo, piastrelle posate male.
senza voler rifare tutto, basta che spacchi (anzi, che lo faccia fare il proprietario dell'appartamento) lo strato di colla e riattacchi le piastrelle incriminate. questo come rimedio "temporaneo".
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda tooltool il dom feb 12, 2012 11:49 am

sti cazzi, roba da tremors proprio!!!!
HiPercussion 22x14 12x10 16x16
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda kemto il dom feb 12, 2012 12:22 pm

Paranormal Piastrellity :o
Ludwig Classic Maple 22-12-16
CQuadro Aes Pro Lab II 24-13-16

La mia band: Aidan http://aidanband.bandcamp.com/
kemto
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda carlyto il dom feb 12, 2012 12:35 pm

succede nell'arco degli anni quando la colla non aderisce bene alle mattonelle
infatti vedi che nella parte di malta sotto è rimasta la forma della mattonella,
ha fatto lo stampo e la mattonella non ha attaccato alla malta, poi appena si verifica una fessura di aria che possa trafilare sotto le mattonelle le spinge verso l'esterno e tendono a scoppiare, non dovrebbe essere dovuto a perdite di gas ecc. e poi vedrai che man mano si inizieranno ad alzarsi tutte !!!!!!!!!
carlyto
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Palissandro il dom feb 12, 2012 2:50 pm

è inutile che cerchiate spiegazioni logico/scientifiche

ha già convinto la teoria tremors
"C'era una vol c'era , il cantafiabe dirà e un'altra favola comincerà"
Vendo Ride ufip rough 22"
woder V ha scritto: Amico:amica=Maometto:montagna
Palissandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Xanadu il dom feb 12, 2012 3:26 pm

Sono d'accordo.
Xanadu
moderatore

Messaggioda pietrodrum il dom feb 12, 2012 3:39 pm

E' successo pure a me e, fortunatamente, come te all'epoca ero in affitto. Però la rottura e il disagio sono comunque notevoli.
Confermo quanto detto: non è una cosa comune ma nemmeno così impossibile, le piastrelle son state posate alla cane e dopo 10-15 o anche 20 anni scoppiano come pop-corn :lol:

Un'altra causa può essere il fatto che le piastrelle di una volta dovevano essere idratate prima di venir posate; il piastrellista serio le teneva immerse in acqua finchè era sicuro che non avessero più aria all'interno, anche per giorni!
Se invece non lo faceva, le piastrelle cominciavano ad assorbire umidità e, nel giro degli anni, si assestavano sul pavimento invece che nella bacinella d'acqua. Ma nel pavimento son tutte costrette dalla colla, e così... BOOM! :x
Set: Sonor Select Force (16-10-12-14)/Remo Emperor coated - Pearl Target (22-10-12-14)/Evans EC2 frost-coated
Rullanti: Pearl Target 14x5,5/mesh - Sonor Force 2007 14x5,5/Sonor-Remo - Tama Starclassic b/b 14x5,5/Evans Genera - Dixon 14x4/Remo Ambassador - Sonor Force 1007 14x5/Evans G2
Piatti: crash UFIP Natural 15"-17" - HH/ride Paiste 2002 14"-20" - china Wuhan 12"
pietrodrum
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DIRTY SNARE il lun feb 13, 2012 2:03 pm

Queste sono le conseguenze di ripetute sessioni su chatroulette, altorchè tremors, il bestione che causa tutto 'sto danno è nelle mutande di Beniamino.

:tru :tru :tru
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda acidmike il lun feb 13, 2012 11:06 pm

Sono piastrellista, credo che la causa sia ,come dice carlyto, la non adesione della piastrella con il fondo perche' le piastrelle cosi' a vista sono in gres porcellanato, che si sa sono praticamente inassorbenti, e non tutti i collanti aderiscono a queste superfici;
poi le piastrelle devono per norma essere posate con distanziatori minimo 3 millimetri, altrimenti l'eventuale normale dilatazione si trasmette da piastrella a piastrella staccandole dal fondo e causando questi fenomeni, loro spingono da tutti i lati, ma non tutti rispondono in uguale misura cosi' la parte meno tenace cede e si alza.
A volte succede che il collante tenga ma le piastrelle si rompano con una fessurazione continua da parete a parete,;
delle volte non e' nemmeno causa delle piastrelle, ma del sottofondo che se fatto in unica gettata senza interposizione di giunti di dilatazione causa gli stessi effetti, e poi e' colpa nostra comunque :x
acidmike
martellatore
martellatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto