Intanto grazie a tutti per aver risposto così numerosi.
Poi... Voglio precisare che non è che ce li ho i dindini, sono a metà per il BB e vada in giro a regime di risparmi forzoso (in pratica tengo il portafoglio vuoto e lascio i soldi a casa così non posso spenderli XD), quindi se trovassi qualcosa che costi un po' meno di 700 euro non mi farebbe schifo.
Intervengo in difesa del mio maestro.
C'è da dire che i suoi gusti sono molto diversi dai miei in fatto di strumenti musicali (lui è letteralmente un cacciatore di armoniche, io no; a lui piacciono i fusti in betulla o acero, io mi butterei sul mogano e sul pioppo se potessi, etc). Quindi è probabile che ci siamo capiti male (mi ha consigliato un Warlord mentre io cerco un suono bello secco). Si rientra quindi nel discorso di theMidget (a cui m'inchino) per quanto riguarda suono e sua percezione.
Poi devo dire che comunque il BB resta la scelta che prediligo, prima era indiscutibile, ora lo sto mettendo in discussione, anche perché così riesco a sentire più rullanti ed a farmi un'idea più in generale (praticamente fin'ora ho provato il BB, il Black Magic ed il signature di Piece... E pure di fretta).
Detto ciò. Ho ascoltato alcuni sample su youtube (purtroppo c'ho un po' di strada per arrivare al rivenditore meglio fornito da dove abito io) e mi sono sentito di escludere i legni, sebbene abbia sentito bei rulli in mogano e padouk che mi ispiravano molto, per puntare a rame od ottone.
Devo dire che, oltre all'onnipresente BB, sono orientato su tre rulli tra quelli che mi avete consigliato fin'ora: il Gretsch Hammered Antique Copper 14"x6.5" che mi ha consigliato vi.bonham, il Gretsch Hammered Chrome Over Brass 14"x6.5" di edmodo e lo Yamaha Copper 14"x6.5" di matteo t, anche se quest'ultimo è forse quello che mi convince di meno... Sarà la martellatura...

Devo sentire il signature di Tempesta ancora comunque.
pietrodrum ha scritto:Me che gli avete fatto a 'sti fonici che gli state sull'anima e non vi regolano i volumi?

Possibile che un qualunque rullo professionale ai massimi livelli, come appunto il BB, possa non avere il volume necessario per rispondere bene alla microfonazione e/o a contesti acustici (che non credo siano qui il caso)?
Fonico?

Cos'è un fonico? XD Il problema di potenza deriva anche dal fatto che al momento st mettendo via soldi ANCHE per qualche microfono, perché in live mi tocca, in acustico, farmi sentire sopra un bassista sborone con un impianto da 350 W con due coni da 12 e uno da 15. -.- Non che sia un problema reale comunque, però voglio comunque che il rullo abbia una bella pacca. u.u
Fusti: Pearl ELX 12"x9", 13"x11", 16"x16", 22"x18", 22"x18"
Rullante: Ahead 14"x6", Pearl export 14"x5.5"
Piatti: Splash sabian B8 10", charleston sabian B8 14", crash UFIP bionic 16", crash UFIP bionic 18", ride sabian B8 20"
Meccaniche: Pearl, mapex, pedale singolo Pearl e doppio tama (NON Iron Cobra)
Non so scrivere, quindi se il mio tono vi sembra quello di uno stronzo saccente è perché sono impedito con le parole... Non a caso suona la batteria e non scrivo poesie!
COSA VENDO:
http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 53#1719453
COSA CERCO:
http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 55#1719455