labatteria.it • Leggi argomento - Da domani Dieta

Da domani Dieta

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda DIRTY SNARE il mar feb 14, 2012 3:38 pm

è il bambino che balla

:lol:
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Kiakkia il mar feb 14, 2012 8:49 pm

io è da settembre che sono a dieta, non ho più vestiti da mettermi perchè ho perso più di due taglie...
regà, se ce l'ho fatta io potete farcela anche voi!!! :D
We’ve all been sorry, we’ve all been hurt, but how we survive, is what makes us who we are

ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE
Singolare alleanza batteristi monopedalistici
Kiakkia
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda vi.bonham il mar feb 14, 2012 9:37 pm

Io mi metto a dieta UN domani! :mrgreen:
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda giordano il mar feb 14, 2012 10:20 pm

Io ho la sindrome del colon irritabile...
Da più di un anno...
Ho preso più di 25Kg!
L'anno scorso pensavo di lasciarci le penne, ho fatto 2 mesi e mezzo costanti avanti e indietro dal bagno, rischiando di perdere il posto, e sto ancora adesso rischiando.
Non posso più mangiare o devo evitare quanto più possibile pasta, pizza, verdura, pesce, alcolici, caffè, dolci e cioccolata, succhi di frutta e bevande gasate, pane tenero, alimenti con conservanti, formaggi e latte, alimenti fritti e cibi spazzatura; spero di non aver dimenticato nulla! :lol:
Praticamente dovrei mangiare solo cracker, pan biscotto, fette biscottate o grissini; acqua posso berne ma lontano dai pasti, ho la digestione lenta quindi bevo solo un po' la sera e prima di pranzo...
Non ce la faccio più, e ogni volta che ho una crisi prendo uno o due chili.
Dovrei fare tanto sport, evitare lo stress, ma col lavoro che faccio e i problemi che questa cosa del colon faccio anche fatica a stare in piedi perchè mi disidrato di brutto e mi toglie energie.
È dura, e non vedo la fine del tunnel, è una dieta che mi fa ingrassare sempre e comunque...
Che ppppalle...
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )
facebook: www.facebook.com/giordano.rossato

Messaggioda Diddle il mer feb 15, 2012 12:09 am

La dieta è uno dei sacrifici più pesanti che l'uomo abbia mai conosciuto! Anche perchè spesso il cibo è, al contrario, una delle poche soddisfazioni che riusciamo a trarre dalla giornata. Rinunciare a mangiare significa farsi pura violenza.
Conosco persone che mangiano come vitelli, anche junk food, e non mettono su un grammo, e magari hanno delle analisi del sangue perfette!
Purtroppo siamo fatti di quello che mangiamo. E non sempre le nostre preferenze corrispondono a quello di cui il nostro fisico ha bisogno.
Variare sul tema (un po' come nella musica) può essere un buon modo per mangiare bene e non annoiare il gusto.
Informarsi e curare un minimo l'alimentazione è sicuramente un metodo per prevenire parecchi disturbi negli anni a venire.
Meglio cominciare subito.
Diddle
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Lucio3loads il mer feb 15, 2012 1:00 am

Diddle ha scritto:Conosco persone che mangiano come vitelli, anche junk food, e non mettono su un grammo, e magari hanno delle analisi del sangue perfette!

Presente!

Beh, io ho il problema inverso... sono sempre stato sottopeso e non sono mai riuscito a ingrassare... qualunque cosa ingurgiti è come acqua fresca.

Sono cmq contrario alle diete, per me fanno solo danno... conosco una ragazza che dopo aver perso una decina di chili in pochi mesi ha avuto uno squilibrio ormonale e sta perdendo i capelli. Meglio fare tanta attività sportiva piuttosto che distruggere l'equilibrio dell'organismo non mangiando
Lucio3loads
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Kiakkia il mer feb 15, 2012 1:50 am

beh dipende, io sono seguita da una nutrizionista che mi ha fatto fare anche gli esami del sangue...
se fai le cose a caso smettendo di mangiare da un giorno all'altro ovviamente poi stai male e non serve a nulla!
We’ve all been sorry, we’ve all been hurt, but how we survive, is what makes us who we are

ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE
Singolare alleanza batteristi monopedalistici
Kiakkia
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Alessio_Sabian il mar set 10, 2013 12:32 am

uppo per segnalarvi la mia personale esperienza, con l'intenzione che possa essere d'aiuto a chi vuole perdere peso senza sentirsi male né prendendo "roba" strana.
sono stato (fin da piccolo) in carne, non "grasso", ben che meno "obeso", ma di sicuro non magro o snello, fortunatamente sono sempre stato alto e, obiettivamente, il grasso è sempre stato equamente distribuito.
crescendo (attorno ai 12, per capirsi) ho iniziato a metter su peso, mangiavo proprio tanto e di gusto, complici i miei genitori che assecondavano la mia gola; arrivato all'età del cosidetto "sviluppo" ho iniziato ad alzarmi parecchio in altezza e ciò mi ha aiutato a perdere anche peso.
attorno ai 14/15 ero giusto, con un pò di panzetta e la faccia un pelo tornita, ma la situazione era nettamente migliorata.
da lì a pochi anni il tracollo: ho preso oltre 30 kg, complice la rottura con la prima ragazza e il relativo malessere, aggiunto alla sedentarietà tipica di uno studente che, inoltre, è sempre stato di bocca buona...
attorno ai 18 ero arrivato a pesare 114kg. sì, CENTOQUATTORDICI.
non vi dico, oltre all'evidenza del problema, o meglio della malattia (perché, nonostante sia divisa in stadi, l'obesità è una malattia - sotto tutti gli stadi), i problemi legati a legamenti ed articolazioni; ho sofferto di osteocondrite ai piedi; problemi gastrointestinali; insomma ero messo male. e questo mi portava a limitarmi sempre di più e rinchiudermi sempre di più nel cibo, un circolo vizioso.

mangiavo tanto e male, ad esempio (per quel che mi ricordo):

-saltavo la colazione (primo errore)

-una (anche due, o tre) merendina schifosa o una focaccia a metà mattinata (secondo errore)

-a pranzo un etto/etto e mezzo di pasta asciutta mooolto condita: sguazzava nell'olio e ci versavo sopra una quantità indicibile di parmigiano + un secondo ricchissimo tipo melanzane alla parmigiana o tot cotolette fritte ben unte + pane o focaccia (e parecchio) e un dolce -vedi coppetta di tiramisù, gelato, o simili- (orrore)

-pomeriggio: capolavoro...due panini enormi con LA QUALSIASI dentro -vedasi prosciutto o mortadella + pomodoro + mozzarella o pecorino + funghi sottolio- (404: fegato non pervenuto)

-a cena, ovviamente, siccome AVEVO FAME: primo ben condito + secondo lordoso come a pranzo + dolce. in pratica replicavo il pranzo. (delirio)

114kg? ma sti cazzi, meno male che non ci ho lasciato le penne! sarei potuto rimanerci di crepacuore, vacca boia!.

tra i 18 e i 19 anni mi sono (ricordo bene la scena) pesato (come se fosse stata la prima volta che lo facevo...con autocritica e raziocinio) e sono rimasto a bocca a perta (e no, non era aperta perché c'era una teglia di tiramisù dentro eheh); insomma: dietologo/biologo-nutrizionista. di corsa (no di corsa no, non ce l'avrei fatta!).

analisi, chiacchierate, controlli vari e giù di una dieta studiata su di me, che poi era un semplice piano alimentare, corretto, equilibrato, vario.
in meno di 10 mesi persi i primi 10 chilogrammi, ma non era abbastanza, nonostante la soddisfazione del dietologo. la dieta era mirata a farmi mangiare e apprezzare tutto eliminando gli alimenti pericolosi; inoltre, importante: con le dosi giuste e la cadenza giusta lo stomaco si è, nel tempo, ristretto.
continuai, ma smisi di recarmi alle visite mensili, proseguii pari pari la dieta come da prescrizione e ne persi altri 10 circa; il peso era sotto controllo, analisi del sangue una volta o due all'anno e, essendo 1 metro e 90, poteva anche andare bene, ma ormai ci avevo preso gusto...tra una cosa e l'altra ho proseguito, rivisto e modificato la dieta in base al mio stile di vita e morale della favola?

peso 75kg (sono sottopeso e a volte in base a come mi siedo mi danno fastidio certe ossa per la sporgenza delle stesse), ma non mi fermo perché sto rincorrendo i 74 kg per fare cifra tonda e poter dire di aver finito, di aver perso 40 kg di grasso.

fortunatamente ho imparato ad ascoltare il mio organismo e ne assecondo le necessità (mangio poco e spesso, non mi faccio mai mancare frutta e verdura o yogurt magri a qualsiasi ora del giorno e della notte), però, ovviamente è oltre un anno che non mangio una pizza, non bevo coca-cole/fante/sprite/estathé, mangio ben poca pasta asciutta, non mangio praticamente pane o focaccia, ho eliminato totalmente dolci schifosi/sbrodolosi/lordosi e non utilizzo da oltre un anno lo zucchero, neanche nel caffé.

cosa mangio?

latte: magro (con meno dell'1% di grasso);
biscotti light (20kcal al pezzo e grassi pari a 0);
caffé (ma senza zucchero);
pochissima pasta (e se condita con olio, che sia SOLO A CRUDO - la cottura dell'olio ne altera le proprietà benefiche e lo trasforma in un ingrassante e basta);
tutta la carne e pesce che voglio, alla piastra o al vapore, o al forno e condita solo con un filo d'olio a crudo o al limone, insomma le tipologie di cotture on mancano;
frutta e verdura (se crude) a volontà, quanta ne voglio e quando voglio. no a frutti estremamente zuccherini o ai più ricchi di grassi, ogni tanto, non sempre, non spesso;
legumi e uova un paio di volte a settimana, no alle uova fritte, ma non sono mai stato un patito delle uova, che ci siano o meno in casa, poco o niente m'è mai cambiato e tutt'ora cambia;
formaggi e latticini: solo quelli freschi e comunque sempre con moderazione, ero amante dei formaggi, ma con disciplina li ho eliminati al 90%, i formaggi freschi hanno ottime proprietà, mentre quelli stagionati sono bombe di sale, colesterolo, grasso e calorie, sono seriamente e potenzialmente pericolosi, piccoli assaggi sì, ma non spesso, meno è, meglio è (io assumo solo parmigiano per quanto riguarda gli stagionati e mozzarella per i freschi. stop);
dolci? cosa? non pervenuti. i dolci sono carichi di colesterolo, grassi, zuccheri, insomma fondamentalmente sono bombe che NON SERVONO all'organismo se si segue un'alimentazione bilanciata e varia. sono uno sfizio, uno ogni 15gg ci potrebbe stare, ma io non amo i dolci, sono fortunato;
pizza: oh, la pizza è carboidrati e zuccheri, in più spesso è condita con parecchia roba poco leggera, io a prescindere l'ho eliminata dall'alimentazione, non mi fa impazzire come alimento, prima sì, ma ora, con criterio, l'ho accantonata, soprattutto considerando che dovrebbe ssere un pasto unico...di carboidrati e grassi? no grazie, viva il primo, il secondo e il contorno;
affettati: no. no. no. contengono conservanti, molto sale e grassi. ogni tanto un pò di crudo fresco e sgrassato può andare, ma la quantità di sale contenuta negli insaccati tutti è talmente elevata che preferisco evitarmelo e farmi una bella fettina di carne piuttosto.
alcolici: proibiti totalmente. definitivamente. e sto benone, fidatevi, non mi mancano manco di striscio da lontano.

vaffanculo, ho scritto troppo, sono stanco, vado a mangiare qualcosa :mrgreen:

ma prima, la morale: se siete sovrappeso o allo stadio superiore...mettetevi una mano sul cuore, ne và della vostra salute e dell'affetto dei vostri cari.
il cuore? il cuore di un obeso è letteralmente ricoperto da uno strato di grasso che varia in base allo stadio di obesità o sovrappeso dell'individuo; parlo del cuore, ma tutti gli organi sono interessati.
immaginate di andare a fare sport con una maglietta talmente aderente da non permettervi di compiere normalmente tutti i movimenti che sareste in grado di fare se non aveste indosso quella maglietta stretta. ecco, uguale. solo che se il cuore non riesce a fare QUEL movimento...

buon appetito e riflettiamo!
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Vincybatterista il mar set 10, 2013 1:24 am

Ma... Alessio... LA PIZZA T.T come si fa a dire di no ad una pizza?! Io so dire di no alla nutella, riesco a stare mesi senza mangiarla (come la nutella, tutti gli altri dolci)... Ma cazzo... Io un trancio di pizza a settimana devo pur metterlo sotto i denti!

Comunque sia, mi fa piacere che tu abbia ottenuto buoni risultati..
TAMA Superstar Custom HyperDrive SCY
22x20 10x6,5 12x7 14x12 16x14 13x6r
HH: Sabian HHX Evolution 14"
Crash: Zildjian Avedis Fast Crash 16", 17" e 18"
Hardware: rack Pearl - doppio pedale Speed Cobra - aste, mezze aste, reggirullante, asta HH Tama Road Pro
Vincybatterista
martellatore
martellatore

Messaggioda AnBra il mar set 10, 2013 6:20 am

Stai attento, Alessio, sfiori l'ANOressia.
AnBra
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Giorgio666 il mar set 10, 2013 6:54 am

io penso di aver provato ogni tipo di dieta esistente sulla faccia della terra, con scarsi risultati all'inizio. Certo, l'ipotiroidismo di cui soffro diciamo che ha contribuito, ma non è una scusa.

Circa 4 anni fa ero ben 125kg.
CENTOVENTICINQUE.
Sono alto ma non chissà che roba, circa 1,85.

Tre anni fa ho preso in mano, dietro consiglio di un mio amico, la dieta a zona.
Morale, in circa 2 anni, complice anche la corsa che facevo con regolarità (ero arrivato, nonostante ero sui 105-108kg, a chiudere una mezza maratona in 1,48), ho perso praticamente 35kg. Ovviamente, il 99% del merito va attribuito a mia mamma, che mi ha incoraggiato, seguito e soprattutto CUCINATO quello che la dieta prevedeva.

Il mio minimo storico si aggirava intorno ai 90-91. Sono fondamentalmente grosso di costituzione, rispetto a tanti miei conoscenti/coetanei ho i polsi che sono una volta e mezza il loro, per non parlare di caviglie o polpacci. C'è anche una discreta massa muscolare, lì sotto da qualche parte (340kg di pressa con le gambe, mica paglia..).

Poi a un certo punto ho deciso di smettere con la dieta, mi sarei autogestito. Piano piano, qualche kg l'ho preso, prima di cominciare la convivenza (luglio dell'anno scorso) ero sui 97-98, ma tutto sommato non stavo male.

Quello che mi ha FOTTUTO alla grande è stata appunto la convivenza. La mia ragazza finisce tardi la sera (fa la commessa e prima delle 20 non è mai a casa), quindi tocca a me cucinare.

A me.

A me, che non ho mai fatto niente in cucina, a parte aprire egregiamente le scatolette di tonno o mettermi su una pastasciutta.

Mi sono ritrovato che ero sui 105kg..

Quello è il primo fattore. Il secondo, è che praticamente non avevo più tempo per uscire a correre. Morale, a novembre dello scorso anno mi iscrivo in una palestra a due passi da casa.

All'inizio praticamente solo cardio (quindi tapir roulant, cyclette, cross training) poi, vedendo tutti quei macchinari, decido di provare qualcosa.

BAM!

Altri 6kg (di massa muscolare, ma sempre 6kg in più da portarsi in giro sono..)

IDEA!
Mi ha sempre sfagiolato l'idea, COMINCERO' A GIOCARE A RUGBY!

BAM! Pilone destro (per chi non conoscesse il gioco e i suoi ruoli, è praticamente il lavoro del famoso Castrogiovanni. Fa parte della linea di mischia più avanzata, la prima linea, quelli "grossi" che vanno a sbattere contro gli avversari per guadagnare terreno). Altra palestra, squat, spalle, collo, squat, collo, braccia, squat, squat, squat (no non è un'anatra, è un'esercizio).

Alla cena della società (giugno) mi sono pesato e sono inorridito: 117kg!

AIUTO!

A inizio estate mi servivano un paio di pantaloni corti, da passeggio, ho dovuto girare tutti i centri commerciali della zona per trovarne un paio che mi andassero bene (non di vita ma di gamba/coscia).

Che palle, adesso mi devo rimettere sotto, con in più la spada di damocle che pende sulla mia testa che se non mi muovo/faccio esercizio tutta la massa muscolare che ho messo su si trasformerà in un attimo in ciccia..

Vi farò sapere..scusate lo sfogo! :(
seguace del "POCHI CAZZI...TANTA BOTTA"
a.b.c. membro dell'ALLEANZA BATTERISTI CENTAURI
roba in vendita: http://labatteria.it/forum/viewtopic.ph ... 93#1692693
Giorgio666
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda bruonline92 il mar set 10, 2013 7:23 am

Alessio_Sabian ha scritto:uppo per segnalarvi la mia personale esperienza, con l'intenzione che possa essere d'aiuto a chi vuole perdere peso senza sentirsi male né prendendo "roba" strana.
sono stato (fin da piccolo) in carne, non "grasso", ben che meno "obeso", ma di sicuro non magro o snello, fortunatamente sono sempre stato alto e, obiettivamente, il grasso è sempre stato equamente distribuito.
crescendo (attorno ai 12, per capirsi) ho iniziato a metter su peso, mangiavo proprio tanto e di gusto, complici i miei genitori che assecondavano la mia gola; arrivato all'età del cosidetto "sviluppo" ho iniziato ad alzarmi parecchio in altezza e ciò mi ha aiutato a perdere anche peso.
attorno ai 14/15 ero giusto, con un pò di panzetta e la faccia un pelo tornita, ma la situazione era nettamente migliorata.
da lì a pochi anni il tracollo: ho preso oltre 30 kg, complice la rottura con la prima ragazza e il relativo malessere, aggiunto alla sedentarietà tipica di uno studente che, inoltre, è sempre stato di bocca buona...
attorno ai 18 ero arrivato a pesare 114kg. sì, CENTOQUATTORDICI.
non vi dico, oltre all'evidenza del problema, o meglio della malattia (perché, nonostante sia divisa in stadi, l'obesità è una malattia - sotto tutti gli stadi), i problemi legati a legamenti ed articolazioni; ho sofferto di osteocondrite ai piedi; problemi gastrointestinali; insomma ero messo male. e questo mi portava a limitarmi sempre di più e rinchiudermi sempre di più nel cibo, un circolo vizioso.

mangiavo tanto e male, ad esempio (per quel che mi ricordo):

-saltavo la colazione (primo errore)

-una (anche due, o tre) merendina schifosa o una focaccia a metà mattinata (secondo errore)

-a pranzo un etto/etto e mezzo di pasta asciutta mooolto condita: sguazzava nell'olio e ci versavo sopra una quantità indicibile di parmigiano + un secondo ricchissimo tipo melanzane alla parmigiana o tot cotolette fritte ben unte + pane o focaccia (e parecchio) e un dolce -vedi coppetta di tiramisù, gelato, o simili- (orrore)

-pomeriggio: capolavoro...due panini enormi con LA QUALSIASI dentro -vedasi prosciutto o mortadella + pomodoro + mozzarella o pecorino + funghi sottolio- (404: fegato non pervenuto)

-a cena, ovviamente, siccome AVEVO FAME: primo ben condito + secondo lordoso come a pranzo + dolce. in pratica replicavo il pranzo. (delirio)

114kg? ma sti cazzi, meno male che non ci ho lasciato le penne! sarei potuto rimanerci di crepacuore, vacca boia!.

tra i 18 e i 19 anni mi sono (ricordo bene la scena) pesato (come se fosse stata la prima volta che lo facevo...con autocritica e raziocinio) e sono rimasto a bocca a perta (e no, non era aperta perché c'era una teglia di tiramisù dentro eheh); insomma: dietologo/biologo-nutrizionista. di corsa (no di corsa no, non ce l'avrei fatta!).

analisi, chiacchierate, controlli vari e giù di una dieta studiata su di me, che poi era un semplice piano alimentare, corretto, equilibrato, vario.
in meno di 10 mesi persi i primi 10 chilogrammi, ma non era abbastanza, nonostante la soddisfazione del dietologo. la dieta era mirata a farmi mangiare e apprezzare tutto eliminando gli alimenti pericolosi; inoltre, importante: con le dosi giuste e la cadenza giusta lo stomaco si è, nel tempo, ristretto.
continuai, ma smisi di recarmi alle visite mensili, proseguii pari pari la dieta come da prescrizione e ne persi altri 10 circa; il peso era sotto controllo, analisi del sangue una volta o due all'anno e, essendo 1 metro e 90, poteva anche andare bene, ma ormai ci avevo preso gusto...tra una cosa e l'altra ho proseguito, rivisto e modificato la dieta in base al mio stile di vita e morale della favola?

peso 75kg (sono sottopeso e a volte in base a come mi siedo mi danno fastidio certe ossa per la sporgenza delle stesse), ma non mi fermo perché sto rincorrendo i 74 kg per fare cifra tonda e poter dire di aver finito, di aver perso 40 kg di grasso.

fortunatamente ho imparato ad ascoltare il mio organismo e ne assecondo le necessità (mangio poco e spesso, non mi faccio mai mancare frutta e verdura o yogurt magri a qualsiasi ora del giorno e della notte), però, ovviamente è oltre un anno che non mangio una pizza, non bevo coca-cole/fante/sprite/estathé, mangio ben poca pasta asciutta, non mangio praticamente pane o focaccia, ho eliminato totalmente dolci schifosi/sbrodolosi/lordosi e non utilizzo da oltre un anno lo zucchero, neanche nel caffé.

cosa mangio?

latte: magro (con meno dell'1% di grasso);
biscotti light (20kcal al pezzo e grassi pari a 0);
caffé (ma senza zucchero);
pochissima pasta (e se condita con olio, che sia SOLO A CRUDO - la cottura dell'olio ne altera le proprietà benefiche e lo trasforma in un ingrassante e basta);
tutta la carne e pesce che voglio, alla piastra o al vapore, o al forno e condita solo con un filo d'olio a crudo o al limone, insomma le tipologie di cotture on mancano;
frutta e verdura (se crude) a volontà, quanta ne voglio e quando voglio. no a frutti estremamente zuccherini o ai più ricchi di grassi, ogni tanto, non sempre, non spesso;
legumi e uova un paio di volte a settimana, no alle uova fritte, ma non sono mai stato un patito delle uova, che ci siano o meno in casa, poco o niente m'è mai cambiato e tutt'ora cambia;
formaggi e latticini: solo quelli freschi e comunque sempre con moderazione, ero amante dei formaggi, ma con disciplina li ho eliminati al 90%, i formaggi freschi hanno ottime proprietà, mentre quelli stagionati sono bombe di sale, colesterolo, grasso e calorie, sono seriamente e potenzialmente pericolosi, piccoli assaggi sì, ma non spesso, meno è, meglio è (io assumo solo parmigiano per quanto riguarda gli stagionati e mozzarella per i freschi. stop);
dolci? cosa? non pervenuti. i dolci sono carichi di colesterolo, grassi, zuccheri, insomma fondamentalmente sono bombe che NON SERVONO all'organismo se si segue un'alimentazione bilanciata e varia. sono uno sfizio, uno ogni 15gg ci potrebbe stare, ma io non amo i dolci, sono fortunato;
pizza: oh, la pizza è carboidrati e zuccheri, in più spesso è condita con parecchia roba poco leggera, io a prescindere l'ho eliminata dall'alimentazione, non mi fa impazzire come alimento, prima sì, ma ora, con criterio, l'ho accantonata, soprattutto considerando che dovrebbe ssere un pasto unico...di carboidrati e grassi? no grazie, viva il primo, il secondo e il contorno;
affettati: no. no. no. contengono conservanti, molto sale e grassi. ogni tanto un pò di crudo fresco e sgrassato può andare, ma la quantità di sale contenuta negli insaccati tutti è talmente elevata che preferisco evitarmelo e farmi una bella fettina di carne piuttosto.
alcolici: proibiti totalmente. definitivamente. e sto benone, fidatevi, non mi mancano manco di striscio da lontano.

vaffanculo, ho scritto troppo, sono stanco, vado a mangiare qualcosa :mrgreen:

ma prima, la morale: se siete sovrappeso o allo stadio superiore...mettetevi una mano sul cuore, ne và della vostra salute e dell'affetto dei vostri cari.
il cuore? il cuore di un obeso è letteralmente ricoperto da uno strato di grasso che varia in base allo stadio di obesità o sovrappeso dell'individuo; parlo del cuore, ma tutti gli organi sono interessati.
immaginate di andare a fare sport con una maglietta talmente aderente da non permettervi di compiere normalmente tutti i movimenti che sareste in grado di fare se non aveste indosso quella maglietta stretta. ecco, uguale. solo che se il cuore non riesce a fare QUEL movimento...

buon appetito e riflettiamo!

ottimo ale :)
penso che facendo regolare attività fisica si possa anche mangiare una pizza alla settimana o anche altro

comunque mangiare bene devo dire che dopo un po' diventa una figata
settimana scorsa per forza di cose ho mangiato un giorno pizza e l'altro kebab e in effetti mi sento un po' di merda ... meno male che corro tanto durante la settimana
bruonline92
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda giordano il mar set 10, 2013 8:10 am

Io ho ripreso l'alimentazione consigliatami dal dietologo e ho ripreso pugilato.
Devo perdere ancora 25-30Kg ma non ho fretta.
Stavolta voglio la tartaruga!
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )

Messaggioda DIRTY SNARE il mar set 10, 2013 8:23 am

minchia, voler perdere 30kg e arrivare alla tartaruga! cacchio, Giordano, te lo auguro, io non avrei la forza, e ne ho 5 di chili da perdere, :oops:

Ieri sera ero anche ad un concorso di cucina, dove mi hanno fatto assaggiare 5 risotti, buffet pazzesco e dolce buonissimo, penso di aver bevuto una bottiglia da solo, come caspita faccio a dimagrire, è impossibile!

:cry:
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda giordano il mar set 10, 2013 8:28 am

Beh andando a pugilato e curando un po' l'alimentazione è matematico dimagrire.
In 7 mesi ho perso 9kg l'ultima volta che ci son andato.
Ierisera avevo acqua che sgorgava sopra la maglietta, giusto per farti capire come sono gli allenenti...
Adesso sto sudando come una cammella in calore!
E poi son stufo di aver la panza!
Io voglio suonare dal vivo a petto nudo e cogli addominali scolpiti!
È un motivo futile ma pur sempre un motivo, no? :lol:
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il mar set 10, 2013 8:40 am

beh, guarda, il fatto di mettersi a dieta è estremamente positivo, la forma fisica, a livello di salute, è un gran bel traguardo! :wink:

Io per anni sono stato in forma, ora i miei 40anni si vedono, eccome! :oops: :lol:

Però se mi rimetto a fare movimento e freno le mandibole, potrei anche aspirare ad un accenno di peso forma, vediamo, devo prima comprarmi il nuovo Suunto con GPS e cardio, così poi per giustificare la spesa mi metto a correre, :lol: :lol: :lol: .

Pugilato, deve essere bello! fai un sacco di movimento, BRAVO! :tru :tru :tru
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Diddle il mar set 10, 2013 9:14 am

Il bilancio calorico è semplice matematica: se ingerisci più calorie di quelle che consumi, ingrassi. Nessuno è tenuto a rinunciare proprio a tutto in tavola, l'importante è consumare le calorie ingerite. E secondo me per il fisico è molto meglio mangiare qualcosa in più e muoversi, piuttosto che stare a dieta stretta e poltrire. E uno sgarro settimanale ci sta, eccome! (Vedi avatar :mrgreen: )
Sonor Delite 22.8.10.12.14.16 - Tama Silverstar Jazz 18.10.12.14 - Drumcraft Serie 8 22.12.14.16 - Roland TD9KX2 - Piatti UFIP Rough
Diddle
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bruonline92 il mar set 10, 2013 9:29 am

lo sgarro settimanale è :tru
bruonline92
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il mar set 10, 2013 9:42 am

concordo pienamente, io lo sgarro settimanale lo faccio tutti i giorni!

:tru :tru :tru :lol: :lol: :lol:
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Vincybatterista il mar set 10, 2013 12:49 pm

Anche io :tru :tru
TAMA Superstar Custom HyperDrive SCY
22x20 10x6,5 12x7 14x12 16x14 13x6r
HH: Sabian HHX Evolution 14"
Crash: Zildjian Avedis Fast Crash 16", 17" e 18"
Hardware: rack Pearl - doppio pedale Speed Cobra - aste, mezze aste, reggirullante, asta HH Tama Road Pro
Vincybatterista
martellatore
martellatore

Messaggioda Alessio_Sabian il mar set 10, 2013 12:59 pm

Diddle ha scritto:Il bilancio calorico è semplice matematica: se ingerisci più calorie di quelle che consumi, ingrassi. Nessuno è tenuto a rinunciare proprio a tutto in tavola, l'importante è consumare le calorie ingerite. E secondo me per il fisico è molto meglio mangiare qualcosa in più e muoversi, piuttosto che stare a dieta stretta e poltrire. E uno sgarro settimanale ci sta, eccome! (Vedi avatar :mrgreen: )

sacrosanta verità, io sono stato seduto davanti ai libri fino a pochi anni fà, il resto del tempo lo passavo altrettanto seduto dietro alla batteria.
esercizio fisico pari a zero.
ma ora che ho più tempo e 40kg di peso in meno addosso potrò dedicarmi totalmente all'attività fisica.
a quel punto non dico che mi farò la pizza...ma magari, chessò, porzioni un pò più generose ecco ;)
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda kemto il mar set 10, 2013 1:28 pm

come fai ad affrontare questo mondo crudele senza alcol? io non ce la farei mai, sono un debole :cry:
fumi almeno?
Ludwig Classic Maple 22-12-16
CQuadro Aes Pro Lab II 24-13-16

La mia band: Aidan http://aidanband.bandcamp.com/
kemto
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda bruonline92 il mar set 10, 2013 1:34 pm

si dai svela il segreto
bruonline92
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda giordano il mar set 10, 2013 1:47 pm

Forse tromba parecchio! :B
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda kemto il mar set 10, 2013 1:53 pm

quello non fa testo, a me non m'aiuta più di tanto
Ludwig Classic Maple 22-12-16
CQuadro Aes Pro Lab II 24-13-16

La mia band: Aidan http://aidanband.bandcamp.com/
kemto
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda sergio978 il mar set 10, 2013 2:08 pm

Forse bisogna rivedere il concetto di "parecchio" allora.. :B
"Io me ne strabatto il cazzo" (cit.)
Yamaha RC9000 (1997) BD 20x16;TT 8x8, 10x9, 12x11, 14x12
Tamburo Opera (1999) BD 18x16, TT 8x7, 10x8; FT 13x13, 14x14
Pearl Export (1991) BD 22x16; TT 8x8, 10x9, 12x11, 13x12; FT 16x16
Pearl World Series BD 22x16; BD 22x16, TT 10x10; TT 12x11; TT 13x12; TT 14x12; FT 16x16; FT 18x16
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums
sergio978
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda IlGiovaneIko il mar set 10, 2013 2:11 pm

Io con la prima non ho problemi, ma alla seconda incomincia a fare caldo.

Anche perchè la prima è a dicembre e la seconda a luglio.
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda viper86 il mar set 10, 2013 2:15 pm

Ormai che ci sei...perdilo quel chiletto... :a: Se te lo sei dato come obiettivo, non è detto che poi non potrai prenderne più...magari in muscolatura se ti dedichi alla palestra. Non ti facevo così alto :o
viper86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bruonline92 il mar set 10, 2013 2:22 pm

si è vero in effetti vedendo l'avatar ti facevo basso :o
bruonline92
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il mar set 10, 2013 3:02 pm

IlGiovaneIko ha scritto:Io con la prima non ho problemi, ma alla seconda incomincia a fare caldo.

Anche perchè la prima è a dicembre e la seconda a luglio.

si, ma tu per sette mesi adoperi la consorte senza mai fermarti?

sei un idolo!

:tru :tru :tru :tru
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto