Potrei notare grossi cambiamenti tra le due?
Grossissimi certamente no, commercialmente sono equivalenti. Ma certamente non sono identiche.
Il confronto tra le due clear non lo posso fare (credo di aver suonato le G2 clear, ma migliaia di anni fa

), ma credo di potermi basare sulle gemelle sabbiate. Le G2 sono più plasticosa, hanno un suono leggermente più "freddo" e moderno; da quanto ho sentito, nelle clear le differenze si accentuano ulteriormente.
è vero che le evans non hanno bisogno di essere 'scrocchiate' sul fusto come le remo per assestarle?
Bè, non è che si fa per farle scrocchiare, quello è l'effetto secondario

Effetivamente le G2 non si "lamentano" come le Emperor, ma imho il lavoro di asestamento va comunque fatto. Certo al 100% sono del fatto che, come le Remo (e credo ogni altra pelle al mondo) hanno bisogno di un po' di tempo per assestarsi pienamente; i primi giorni tendono a perdere l'accordatura facilmente.

Vorrei un suono corposo ma non troppo stoppato, per genere rock, dance, pop.
Credo che le doppio strato trasparenti facciano allora al caso tuo.
Solitamente nelle economiche si tende a controllare gli armonici il più possibile, ma mi pare tu non lo voglia fare, quindi probabilmente gli armonici della tua ti stanno bene...
Dopo tutto ciò, il consiglio finale è sempre lo stesso: devi provare, perchè alal fine quale sia meglio per te lo devi decidere tu: è tutta una questione di gusti

Set: Sonor Select Force (16-10-12-14)/Remo Emperor coated - Pearl Target (22-10-12-14)/Evans EC2 frost-coated
Rullanti: Pearl Target 14x5,5/mesh - Sonor Force 2007 14x5,5/Sonor-Remo - Tama Starclassic b/b 14x5,5/Evans Genera - Dixon 14x4/Remo Ambassador - Sonor Force 1007 14x5/Evans G2
Piatti: crash UFIP Natural 15"-17" - HH/ride Paiste 2002 14"-20" - china Wuhan 12"