labatteria.it • Leggi argomento - “Madre coraggio” adotta i 6 figli dell’amica scomparsa

“Madre coraggio” adotta i 6 figli dell’amica scomparsa

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda alexey86 il mer feb 15, 2012 1:17 pm

Julie Jones (nella foto), un donna inglese residente ad Huntingdon (Contea di Cambridge) e già madre di 3 figli, ha deciso di adottare altri 6 ragazzi: i figli della sua migliore amica, Caroline Atkin, morta prematuramente di cancro.

A Caroline Atkin, nella primavera del 2009, era stato diagnosticato un tumore inoperabile al cervello che, secondo i medici, le avrebbe lasciato al massimo un anno di vita. La sua già grave situazione peggiorò ulteriormente quando, all’inizio del 2010, Caroline perse improvvisamente il marito David a causa di un’emorragia cerebrale. A quel punto Caroline, molto preoccupata per il futuro dei figli - due femmine e quattro maschi - chiese aiuto a Julie Jones, la sua migliore amica fin dai tempi delle medie.

Caroline chiese a Julie di adottare e prendersi cura dei suoi bambini dopo la sua morte e Julie accettò senza esitazioni. Julie, che era già madrina di alcuni dei figli di Caroline, promise all’amica che non li avrebbe abbandonati in nessun caso. Alla scomparsa di Caroline, nonostante fosse una madre single con 3 figli da mantenere, avesse un lavoro a tempo pieno e un reddito modesto, Julie ha mantenuto la promessa e ha portato i ragazzi a casa sua, chiedendo al Comune una speciale autorizzazione ad ampliare la volumetria della propria abitazione.

“Caroline scrisse nel testamento che voleva che io diventassi tutore legale dei suoi figli, in modo che nessuno potesse allontanarli o separarli” ha dichiarato Julie alla stampa. “Di lei ho dei ricordi bellissimi. Siamo diventate amiche sin dal giorno in cui ci siamo incontrate. Quando mi hanno telefonato che aveva avuto una crisi, mi sono precipitata all’ospedale. Ma quando sono arrivata, lei era già morta. E’ stato il giorno più brutto della mia vita. Ma la cosa peggiore è stato dirlo ai bambini”.

Oggi, cinque dei figli di Caroline - Michael (12 anni), Kieran (11), James (10), Emma (8) e Chantelle (6) - abitano ad Huntingdon con Julie, mentre il più grande - Tim, di 17 anni - vive in Lincolnshire presso un parente, ma viene a trovare i fratelli regolarmente. Mentre i tre figli di Julie - Adam (20 anni), Peter (18) e Christian (14) - hanno sempre appoggiato la scelta della madre e si sono abituati alla nuova grande famiglia.

“I bambini di Caroline sono adorabili e io sono fortunata ad averli con me. Parliamo molto dei loro genitori. Voglio che siano felici e che completino gli studi” ha detto Julie. Oltre ad occuparsi della gestione casa e delle necessità dei ragazzi, Julie deve anche lavorare, ma le spese, le responsabilità e i sacrifici non le pesano: “Ho il sostegno di parenti e amici e ho un bellissimo lavoro. Per il momento non posso permettermi di portarli in vacanza, ma la cosa importante è che sono tutti insieme”.

E a chi le dice quanto è stata “brava”, Julie risponde: “Non è il caso: se la mia migliore amica fosse ancora viva, i bambini non sarebbero con me. Ciò che faccio è una cosa del tutto normale e naturale. Ho avuto 3 figli. E adesso ne ho 9. Faccio solo del mio meglio, non voglio complimenti o riconoscimenti: sono solo una mamma, tutto qui”. E conclude: “Li ho sempre amati come se fossero miei, non li avrei mai abbandonati. E so che Caroline avrebbe fatto lo stesso per me”.
alexey86
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Jelko il mer feb 15, 2012 1:50 pm

Meno male che non ho amici che proliferano come conigli...
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il mer feb 15, 2012 2:12 pm

il problema grave che loro hanno te come amico, sai che roba!

:lol: :lol: :lol:

ci sono persone coraggiose in giro, non so se la mia bontà ( già molto esigua ) supererebbe il mio egoismo.
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Gasb il mer feb 15, 2012 3:07 pm

Una scelta opinabile, chiaro...ma questo ci fa riflettere sul fatto che l'amicizia è un legame che neanche la morte può spezzare.

Gretsch
Renown Maple Silver Oyster (20-16-14-12-10)

Ludwig
Acrolite LM405K 14x6,5"

Pearl
Reference 14x5" snare
Masters MCX 14x6.5" snare
Midtown (16-13-10)

Sabian
HHX Groove hats 14"
AAX-celerator hats 14"
HHX-treme crash 17"
HHX-plosion crash 18"
HHX Legacy ride 20"