labatteria.it • Leggi argomento - Mapex si "personalizza" - MyDentity

Mapex si "personalizza" - MyDentity

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda FuckinComic il gio feb 16, 2012 1:42 pm

salve ragazi!

come da titolo, la Mapex ha un nuovo programma di "personalizzazione" dei kit... almeno per gli usa...
riporto l'articolo:

La Mapex Drum si mette in mostra per una prima assoluta per i batteristi: da oggi potete richiedere una batteria completa totalmente personalizzata ad una frazione del costo e a tempo di record rispetto all’attuale mercato statunitense. Per i residenti negli Stati Uniti il servizio sarà disponibile a partire dal 1° marzo grazie al programma caratterizzato da uno strumento di progettazione personalizzato denominato MyDentity (www.mapexdrums.com / mydentityUSA).

Lo strumento è semplice da usare e indirizza l’ordine verso la rete di rivenditori Mapex con sede negli Stati Uniti in modo che si possa beneficiare della vendita senza portare il peso dell’inventario. Al momento del lancio, MyDentity offrirà più di 50 differenti opzioni di finitura, dieci colori diversi di hardware (compresi custodie per lugs), due tipi di legno, quattro pelli risonanti per grancassa e più di 35 misure di tamburi per un totale di oltre 500 milioni di combinazioni possibili!

Le batterie saranno assemblate nel negozio MyDentity di Nashville e spedite ovunque negli Stati Uniti nei 30 giorni dopo la ricezione dell'ordine di acquisto ricevuto da un Rivenditore MyDentity Autorizzato USA Mapex.

Per mantenere il programma semplice, Mapex ha stabilito dei prezzi fissi (un kit 4 pezzi a $1549, un kit 5 pezzi a $1729 e un kit 6 pezzi a $1919), indipendentemente dalle dimensioni scelte dal cliente, dal tipo di legno e dalla finitura. Per un costo aggiuntivo gli utenti possono aggiungere i pedali, un seggiolino, stand per piatti e tamburi a volontà (i prezzi variano per ogni singolo componente). Si prega di notare che questo innovativo programma è disponibile esclusivamente per le vendite negli Stati Uniti fino a nuovo avviso.

Il programma MyDentity conterrà anche il nuovo logo Mapex, sia sul fronte delle grancasse sia sulla targetta. Il design sulla targhetta richiamerà il logo Mapex e sarà riportato in tutti i kit di batteria Mapex da ora in avanti, esportando un segno distintivo e coerente negli anni a venire. La campagna promozionale di rebranding inizierà immediatamente con operazioni di marketing e pubblicità, e continuerà per tutto il 2012 con nuovi prodotti e nuovi packaging.

Per ulteriori informazioni visitare www.casalebauer.com o www.MapexDrums.com/MyDentityUSA.

il link dell'articolo: http://www.planetdrum.it/factory-news/mapex-mydentity-custom-drum-builder

e il link del futuro "configuratore": http://www.mapexdrums.com/mydentityUSA/

personalmente spero che allargheranno la customizzazione anche ai classici set "orion" e "saturn" dove poter meglio scegliere combinazioni di finiture come anche meccaniche ecc...
e sempre personalmente non mi convince molto il nuovo logo che stanno adottando ma :mrgreen: son piccolezze.

insomma voi che ne pensate?
FuckinComic ::: Synthesy's Drummer ::: Self Invited's Drummer ::: Bibliopegia Antropodermica's Drummer ::: Saturn
Membro de: S.A. dei Batteristi Capelloni; S.A. ProgMetal; S.A. Batteristi Tritommici; D.C. Doppiopedalisti IRON COBRA; "FIGLI DI MAMMAPEX!"
https://www.facebook.com/AntropodermicaBand?fref=ts
FuckinComic
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Giò JORDISON il gio feb 16, 2012 1:49 pm

nooo che logo brutto!!
cmq apparte questo spero anche io che allarghino la customizzazione dei set "saturn-orion"
dai cazzooooo
--------------------------------------
Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta
Giò JORDISON
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda neil_peart il gio feb 16, 2012 2:09 pm

Quasi quasi la prendo e poi ci metto la risonante Yamaha. :lol:
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il gio feb 16, 2012 4:59 pm

se arriva in italia mi sà che faccio il colpaccio..
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda rikka_loves_drums il gio feb 16, 2012 6:33 pm

strano il fatto dei prezzi "fissi"...
Tama Superstar Hyper-Drive Custom 13x6 / 10x6,5 / 12x7 / 16x14 / 22x20
Pearl Chad Smith Signature Snare 14x5
rikka_loves_drums
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda FuckinComic il gio feb 16, 2012 8:46 pm

magari lo fanno per invogliare a comprare su quel tipo di configurazione... insomma una qualche strategia di mercato?? o magari non li alzano piu di tanto per via della qualità (magari minore) dei materiali ecc... magari spendendo di piu per la "customizzazione"... considerando la fascia di prezzo, il kit a 6 pezzi a 1919$ in euro siamo sulle 1400 insomma non "esagerato"...
FuckinComic ::: Synthesy's Drummer ::: Self Invited's Drummer ::: Bibliopegia Antropodermica's Drummer ::: Saturn
Membro de: S.A. dei Batteristi Capelloni; S.A. ProgMetal; S.A. Batteristi Tritommici; D.C. Doppiopedalisti IRON COBRA; "FIGLI DI MAMMAPEX!"
https://www.facebook.com/AntropodermicaBand?fref=ts
FuckinComic
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il gio feb 16, 2012 8:58 pm

bisogna sentirle, ecco.
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Tokageroh il ven feb 17, 2012 12:37 am

Certo come idea spacca, tra l'altro quei lugs sono bellissimi...e lo dice uno che le mapex non le può vedere...
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda rikka_loves_drums il ven feb 17, 2012 12:53 am

Sì, sarà sicuramente una scelta di marketing, di queste cose di sicuro ne sanno più di noi... :D
rikka_loves_drums
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Starshine il ven feb 17, 2012 12:56 am

ma infine saranno delle mapex professionali tipo orion/saturn o semplicemente legni in acero/betulla o quel che sia non meglio identificati?

perchè se mi fanno una mapex con le personalizzazioni che voglio io ma la qualità dei fusti è quella di una vx... :oops:
www.facebook.com/VSKTATTOO

VSK TATTOO!!
\ Serietà, disponibilità, Humor :D /

dateci un'occhiata!! :D
Starshine
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Andrea88 il ven feb 17, 2012 1:10 am

bè..figata assurda :tru :tru :tru

però che me ne faccio se il set mapex ce l'ho già..proprio come lo voglio io?!?! :ros
"a volte dorme di più lo sveglio che il dormiente"
xtremeflier ha scritto:Minchia, fare i paradiddle davanti alla copertina del cd di jojo mayer e jojo mayer muto

ImmagineImmagine
Andrea88
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Alex910 il ven feb 17, 2012 2:18 am

Si può già usare quà: http://mydentity.mapexdrums.com/
Le finiture sono tutte wrappate....tranne un nero satinato con venature a vista. I fusti sono in acero o betulla....quelli della meridian. I cerchi della cassa sono in metallo.... :x :x
La scelta delle misure e dei pezzi è anche abbastanza limitata...di custom non hanno un cazzo :lol:
AT DrumWorks | Rullanti Artigianali
Web: www.atdrumworks.com
Facebook: fb.com/atdrumworks

Drum Reserve | Fusti grezzi per rullante www.drumreserve.com
Alex910
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda rikka_loves_drums il sab feb 18, 2012 12:52 am

Ma infatti non mi pare tutto sto granchè...
rikka_loves_drums
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Lisander il dom apr 29, 2012 7:49 pm

Se non ho capito male (credo solo negli USA) la meridian birch verrà soppressa e in pratica la linea Mydentity prenderà il suo posto, un gradino sotto la meridian Maple e sopra quella che loro chiamano Horizon Birch (la HZB).

http://www.drummerworld.com/forums/show ... hp?t=86948
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...

"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie