Scegliere è stato ancora più difficile che nel primo turno. Per me ci sarebbero stati un sacco di secondi e terzi parimerito, ma una decisione secca va presa e questa è stata la mia...
1.
cocciam - groove, scioltezza, colpi belli
larghi, tocco personale senza andare in overplaying e senza snaturare l'originale; insomma, per me la cover perfetta. L'ho sentita la prima volta e l'ho pensata prima, l'ho sentita ora assieme a tute le altre e l'ho pensata prima... BRAVO!
2.
pietrodrums - trovo che il giudizio su questa esibizione sia stato falsato dallinadeguatezza (purtroppo lo era

) della base. Ma per me saper suonare bene su una base inadeguata è un ulteriore punto a vantaggio! Grande intenzione e spinta, scioltezza professionale e bel suono rivelano che le incertezze sull'attacco e sui fill derivano da qualche fattore esterno, rivelatosi poi una certa indisposizione fisica... mica facile suonare con la febbre! Comunque, un voto maturato anche in funzione di quanto visto al primo turno e, come per Furlan proprio in quel primo turno, anche un po' sulla fiducia
3.
furlan - non secondo solo perchè non si possono fare "parimerito"; grandissima classe e coraggio nel confrontarsi con certi contesti, ai quali si vede sei avvezzo, ma farlo in un contest è altra storia. E poi la catenella del cesso per fare "sizzle" merita il voto fisso
Menzione di merito per Van Loon, per me sempre grandissimo; per Bionicseries, grandissima pacca e ottimo coveraggio; idem per Simon1990; mitico Kioland, anche con una registrazione vecchia e sull'elettronica sei, per me, sempre in lizza per il podio, spero tu possa recuperare per i prossimi turni.

Set: Sonor Select Force (16-10-12-14)/Remo Emperor coated - Pearl Target (22-10-12-14)/Evans EC2 frost-coated
Rullanti: Pearl Target 14x5,5/mesh - Sonor Force 2007 14x5,5/Sonor-Remo - Tama Starclassic b/b 14x5,5/Evans Genera - Dixon 14x4/Remo Ambassador - Sonor Force 1007 14x5/Evans G2
Piatti: crash UFIP Natural 15"-17" - HH/ride Paiste 2002 14"-20" - china Wuhan 12"