labatteria.it • Leggi argomento - Mio sample

Mio sample

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda Fra Tac il sab giu 25, 2005 1:43 am

ciao cari. :D

vorrei avere pareri su un lavoro da me registrato diverso tempo fa con una ex formazione.
Lo spezzone del brano ? di c. consoli (ecco perch? non suono pi? con loro.. :wink: ), il brano ? stato registrato con una yamaha 9000, ufip class cymbals.

al di l? del cantante (uomo!), che mi dite?

Ho tenuto buona la prima registrazione, in quanto eravamo terribilmente indietro con i tempi. Infatti c'? qualche imprecisione che mi sarebbe piaciuto aggiustare, ma vabb?...

Ho chiesto al fonico di farmi un suono pi? live possibile...se qualcuno di voi possiede il live "atori e spettatori" di baglioni (con Gavin Harrison alla batteria) forse noter? qualche somiglianza (solo di suono purtroppo:-(

ps:ho modificato il messaggio..prima erano disponibili solo alcuni secondi, ora ho fatto che mettere il brano intero:-)

Ps2: notare come il caro, vecchio buon hi hat ufip class 13" risulti cristallino e definito nella registrazione.
Purtroppo l'ho dato via.. :( pero' mi consolo con un sabian HH fusion hats da 13" che non ? esattamente malaccio). :mrgreen:

ciauz
Download Parole di burro
Ultima modifica di Fra Tac il sab giu 25, 2005 9:49 am, modificato 3 volte in totale.
Fra Tac
battipentole

Messaggioda cassa4 il sab giu 25, 2005 7:59 am

benvenuto!!!

complimenti!! il pezzo mi piace molto, suonato molto bene (anche se il sample ? abbastanza ridotto...)!
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda tommylee85 il sab giu 25, 2005 8:36 am

bravo!

hai un gran bel tiro, complimenti!! :)
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Fra Tac il sab giu 25, 2005 9:50 am

Grazie, troppo buoni!

ora comunque ho messo il brano intero.

ciauz
Fra Tac
battipentole

Messaggioda st0rm il sab giu 25, 2005 1:01 pm

beh effettivamente il cantante uomo ve lo potevate risparmiare!
comunque il sound ? buono, la parte di batteria ? svolta molto bene, buon senso del tempo, anche il groove ? molto vicino all'ideale per quel genere, vario, e abbastanza originale, ottima trovata i 2 colpi sui tom dopo il rullante, nella strofa. Forse l'unica cosa che non ci sta troppo bene ? quel gioco di cassa sul ritornello, tum-tu-pa-tum-tum, capito? comunque nemmeno tanto.... che dire... bravo! e bella drum :D
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Tenebral il sab giu 25, 2005 1:25 pm

Mi piace come ? suonata.. per? avrei regolato i volumi in modo che gli strumenti "riempissero" di pi?.. e non mi piace il cantato :x
Mi diresti le dimensioni (e anche se sono thin,medium o heavy) dei tuoi crash? Ne sento uno che mi piace molto...
Ultima modifica di Tenebral il sab giu 25, 2005 1:31 pm, modificato 1 volta in totale.
Tenebral
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda st0rm il sab giu 25, 2005 1:27 pm

a proposito.... ? registrato a clic o live in studio?
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Fra Tac il sab giu 25, 2005 2:35 pm

st0rm ha scritto:beh effettivamente il cantante uomo ve lo potevate risparmiare!
comunque il sound ? buono, la parte di batteria ? svolta molto bene, buon senso del tempo, anche il groove ? molto vicino all'ideale per quel genere, vario, e abbastanza originale, ottima trovata i 2 colpi sui tom dopo il rullante, nella strofa. Forse l'unica cosa che non ci sta troppo bene ? quel gioco di cassa sul ritornello, tum-tu-pa-tum-tum, capito? comunque nemmeno tanto.... che dire... bravo! e bella drum :D

Mah, il cantante uomo effettivamente ? cosa abbastanza insolita...c'? a chi piace, c'? a chi non piace. Se non altro ? "particolare" :mrgreen: .

In effetti il pezzo andava fatto con disegni un po' pi? semplici...purtroppo pero' non ho avuto il tempo di "studiarmela" come si deve.
Fra Tac
battipentole

Messaggioda Fra Tac il sab giu 25, 2005 2:38 pm

Tenebral ha scritto:Mi piace come ? suonata.. per? avrei regolato i volumi in modo che gli strumenti "riempissero" di pi?.. e non mi piace il cantato :x
Mi diresti le dimensioni (e anche se sono thin,medium o heavy) dei tuoi crash? Ne sento uno che mi piace molto...

I Chrash, entrambi medium, erano Class da 15" e 17".
Dico erano perch? da un po' ho cambiato set...e mi ? dispiaciuto, con il senno del poi, averli dati via (i crash).

Peccato. :cry:

Comunque grazie a tutti delle "recensioni". :)
Fra Tac
battipentole

Messaggioda Fra Tac il sab giu 25, 2005 2:40 pm

st0rm ha scritto:a proposito.... ? registrato a clic o live in studio?

A clic.

Senonch? il cazzo di cavo della cuffia ogni tanto non faceva contatto, e in mezzo al pezzo mi sono trovato a dover eseguire quattro o cinque secondi "al buio". :x

Comunque si tratta di una registrazione in presa diretta. Il multitraccia ? stato utilizzato solo per la voce.
Fra Tac
battipentole

Messaggioda Drum n Girls il dom giu 26, 2005 10:17 pm

E x forza che non ci suoni + con questi....ma dai, come si f? a suonare sta roba??? Ma il cantante ? frocio? Comunque l'hai suonata molto bene secondo me. E' vero anche il fatto dell'hh class: da registrato ? eccezionale. Comunque complimenti, bravo
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega - il fondatore
Raduno a Viterbo 02/04/06 - Io c'ero
rurale :tru
Drum n Girls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda woder il mer giu 29, 2005 6:18 pm

ho la sensazione che tu abbbia suonato come uno che piuttosto che suonare un pezzo "lento e dolce" avvesse voglia di suonare un bel funky!...insomma...? suonato bene, ma non mi piace...sei troppo sul chi va l?...stacchi troppo duri e bossa nova che si perde nella duina!!!!
sei meno meno meno meno meno meno meno -------------------------------------------
Non so dov'? la verit?...ma so riconoscere un errore!
Direttore Pubbliche Relazione e Affari legali del "Pliko Immagine group"
woder drum
RADUNO PUGLIA E DINTORNI
Popeye
woder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda woder il mer giu 29, 2005 6:20 pm

p.s. i suoni per? sono molto puliti e godibili....
Non so dov'? la verit?...ma so riconoscere un errore!
Direttore Pubbliche Relazione e Affari legali del "Pliko Immagine group"
woder drum
RADUNO PUGLIA E DINTORNI
Popeye
woder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda erikc il mer giu 29, 2005 6:25 pm

A me piace.. ma xch? il cantante sembra gayyyy?!? :D :o

cio? la canta benone ma nn mi piace..

Mentre gli strumenti ok! drum la sento mooolto bene! suoni bene!
foorse un tick troppo pesatino. mava bene cos?!!!!! :D
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica