Innanzitutto mi scuso già da subito se ci sono topic simili a questo ma utilizzando il tasto cerca ho trovato solo recensioni e nulla riguardante il mio stesso problema.
In pratica oggi mentre stavo suonando la mia bella Yamaha DTX III,comprata a causa di vicini non proprio simpatici e sostituita alla mia pearl che oragiace in sala prove, ho riscontrato uno strano problema con il piatto che utilizzo come ride, precisamente il modello PCY150S, per intenderci il piatto a tre zone.
Sono consapevole che la centralina della DTXIII nell'entrata ride riconosce solo due delle tre zone, per l'appunto la campana e il corpo del ride, peccato che dopo un inizio "saltellante" dove il il ride non rispondeva bene ai colpi, alcuni li mancava, altri suonando il corpo del ride mi rispondeva la campana e così via mi sono deciso a cambiare il cavo ( non si sa mai).
Dopo il cambio del cavo il ride rispondeva perfettamente, peccato che suonandolo in qualsiasi punto rispondeva solo il "corpo" e non la campana, in pratica la campana è morta.
Siccome maneggio un po' in elettronica ho aperto il piatto e controllato bene tutti i piezo elettrici e in effetti quelli che riguardano la campana non rispondono, risponde solo il piezo principale.
Ora mi chiedevo se qualcuno ne sa qualcosa in più, ha già riscontrato questo problema o semplicemente sa dove posso recuperare le varie " striscie buzer" ( io le chiamo così" da poter sostituire quelle che ci sono ora.
Mi dispiace per la lunghezza del post ma volevo esser eil più specifico possibile.
Grazie per la risposta, ho pensato di rivolgermi direttamente qui perchè comunque anche s enon mi si vede spesso perchè non riesco sempre a connettemri d apostazioni che mi permettano di avere una astiera comoda per scrivere, vi seguo e so quanto ci sia gente preparata qui dentro.
Grazie.