Come sapete ho da buoni 5 anni una bellissima DDrum in acero con misure oversize e piatti/rullo vintage.
Il problema è che crescendo il mio modo di intendere la batteria sta iniziando a discostarsi dai suoi che riesco ad avere con quel set. Da un po' ho iniziato a studiare molto di più e mi sto rendendo conto che la mia idea di suono non è più quella delle misure oversize ma quella di un set più studio, in pratica il solito set 22-10-12-14-16 (e magari
Stamattina ho cambiato le pelli al tom montando delle clear. Suona benissimo ma mi rendo conto che il suono non è quello, è un suono fantastico, mi piace molto ma non è quello che voglio...d'altra parte ci ho messo un sacco di tempo ad assemblarlo e ci sono affezionatissimo, quindi mi riesce difficile pensare di vendere tutto...onestamente sono un po' perso...le scelte che ho intravisto a questo punto sono:
- vendere il set e cambiare batteria (ma poi quale? non ho soldi conservati quindi dovrei prendere un set coi soldi che farei dalla vendita della ddrum)
- risparmiare e prendere un secondo set completo
- risparmiare e ammortizzare la spesa del secondo set prendendo i singoli pezzi
Per adesso ad essere onesto la scelta che più mi sembra adatta è la terza, ma vorrei anche un consiglio da chi di voi si è già trovato in questa situazione.
Scusate il topic stupido, ma a parte tutto sentivo anche il bisogno di uno sfogo con qualcuno che potesse capirmi
Dav