pietrodrum ha scritto:I Tiger sono i migliori per quel livello, che sarebbe? Perchè non stagg o Wuhan, che costano la metà (e spesso anche meno)?
Con quello che costa il ride xs20 ti ci compri un intero set Wuhan con tanto di china!
Ma sia chiaro che queste sono considerazioni quasi esclusivamente monetarie. Alla fine della frolla, sempre e comunque lacia decidere il tuo orecchio!

pietrodrums scusa se mi sono permesso di estrapolare dal tuo post, ma mi sembrano delle frasi assolutamente da sottolineare, corrette e illuminanti per come la penso anch'io.
E lo dico da innamorato dei paiste, con in arrivo 3 murat diril. Son 2 annetti che giro con Wuhan. Nello specifico:
China 12, 16, 18
Splash 8,10,12
Crash 14,16,18 New traditional
Crash 16 traditional med-crash
A parte HH e ride S series che non amo (e che ho comunque), siamo una spanna sopra a qualsiasi entry level delle grandi case. e a cifre più contenute.
Non fatevi infinocchiare, 'sti wuhan (come stagg e altre marche orient low cost) SUONANO, acustici, amplificati e anche in studio, parlo per esperienza diretta.
Più di qualche fonico è venuto a vedere che cazz di piatti montavano per come proiettavano bene e suonavano belli ricchi e pieni.
NON sono pentole, i chinesi si sono evoluti, prendiamone atto..
Ok sono certamente un po' più "gongosi" dei paiste questo è certo, ma son sempre prodotti in b20 fatti con cura e lavorati a mano.
Spulciate eBay america, li tirano dietro, parlo di un 50ino per un crash, meno per un set di 3 (!) splash spediti a casa.
Alla peggio lo rivendete, non parliamo di piatti a 3 cifre! neanche il crash\ride 18" arriva a 100 euri...
Meditate... E non fatevi fregare dal marketing e dalle scritte stampate su..
Ci son piatti che seppur marcati Paiste, zildjian, sabian son buoni solo per raccogliere la merda del cane, e neanche quello perchè col buco in mezzo si rischia che ti coli...