labatteria.it • Leggi argomento - LUDWIG CENTENNIAL vs. LUDWIG EPIC!

LUDWIG CENTENNIAL vs. LUDWIG EPIC!

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda bonzo_scar il lun feb 20, 2012 3:15 pm

Salve a tutti!!
come potete notare sono nuovo del forum, e volevo anche presentarmi prima di creare un nuovo post (ma non sapevo dove...)

vorrei innanzitutto farvi i complimenti per il forum ben curato e dettagliato :)

veniamo al mio quesito:
suono da 4 anni e vorrei cambiare batteria, perchè ho sempre usato finora una sonor 503 series (!) che grazie a pelli buone e una buona accordatura sono riuscito a far suonare...

come si puo evincere dal mio nick, sono anche io un amante del leggendario John Henry Bonham, e cercavo come tanti un suono simile al suo (anche se di Bonzo ne è esistito solo uno...). Avevo notato 2 modelli di Ludwig, e volevo un parere da voi che siete competenti.

Ormai conosco a memoria il catalogo Ludwig, e so che le Classic Maple sono meglio, ma il mio problema è come sempre il denaro, perciò cercavo qualcosa di piu economico...

aspetto vostre gentili notizie
scusate la lunghezza del post :)
bonzo_scar
battipentole

Messaggioda vi.bonham il lun feb 20, 2012 3:20 pm

Ciao e benvenuto!
Non buttarti su queste serie Ludwig, prendi o la DDrum (se la trovi) o la DrumSound di Bonzo85 del forum
http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=74585
Sennò inizia a risparmiare!
Grande bonzo! :wink:
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda bonzo_scar il lun feb 20, 2012 3:32 pm

Grazie mille per la pronta risposta, di risparmiare ormai ne ho abbastanza, la 503 è la prima e unica batteria che ho avuto!! :)
ho letto nel forum che parlate molto bene delle DDrum, anche se si fa fatica a trovarle ( mercatino a parte)
le DrumSound sono fighissime, soprattutto perchè puoi decidere tutto, dalle misure al colore. Ma il prezzo è un po altino...
io vorrei restare sui 1000-1200 euro, hardware e rullante non mi servono perchè sono già a posto ;)
bonzo_scar
battipentole

Messaggioda kemto il lun feb 20, 2012 3:48 pm

Vuoi per forza un set 26-13(14)-16-18? Te lo chiedo perchè, in caso di risposta affermativa, non ci sono moltissimi set che possono rientrare nel tuo budget, eccezion fatta per la Centennial Zep Set, che comunque non è malvagia. Ovviamente dovresti stare sull'usato e sperare in una botta di fortuna, come quella che è capitata ad un utente che si è da poco preso una Classic Maple 26-13-16 e rullo a 1200€ mi pare!
Ludwig Classic Maple 22-12-16
CQuadro Aes Pro Lab II 24-13-16

La mia band: Aidan http://aidanband.bandcamp.com/
kemto
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda vi.bonham il lun feb 20, 2012 3:53 pm

Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda BonzoTheBest il lun feb 20, 2012 3:53 pm

secondo me ti conviene risparmiare un po' di più per prenderti la classic maple che desideri,hai detto che ne hai abbastanza di risparmiare,ma dopo che ti sei sforzato tanto ti accontenti di una batteria che non è quela che desideravi?Per 300 euro uno sforzo ulteriore lo farei
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_l ... 67334.html
BonzoTheBest
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda vi.bonham il lun feb 20, 2012 3:56 pm

Stava a 1000 qualche mese fa quella! :|
vi.bonham
moderatore

Messaggioda kemto il lun feb 20, 2012 4:04 pm

BonzoTheBest ha scritto:secondo me ti conviene risparmiare un po' di più per prenderti la classic maple che desideri,hai detto che ne hai abbastanza di risparmiare,ma dopo che ti sei sforzato tanto ti accontenti di una batteria che non è quela che desideravi?Per 300 euro uno sforzo ulteriore lo farei
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_l ... 67334.html

Beh ma lui non vuole misure grosse?
Comunque non è che sia sto gran prezzo in effetti, la mia 3 pezzi l'ho pagata 1500 nuova!
Le offerte che ha postato Vi.Bonham non sono niente male invece! :wink:

kemto
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Varo il lun feb 20, 2012 4:12 pm

secondo me l'offerta di bonzo85 è ottima... le misure sono quelle che cerchi.. e la qualità drumsound non si discute..
per 200 euro in più rispetto al tuo budget io chiamerei, la fermerei e gliela pagherei quando hai i quattrini.. 200 euro in un paio di mesi da parte si mettono facilmente.. :tru
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda bonzo_scar il lun feb 20, 2012 7:25 pm

grazie mille a tutti per le risposte!! :)
dunque, diciamo che nella centennial avrei anche puntato il modello moto kit, cioe con cassa da 24' e tutto il resto uguale...
diciamo che mi andrebbe bene anche un modello con cassa da 24' (piu facile anche da trasportare), per il resto il tom e i due timpani però mi piacerebbe che siano di quelle misure (13 o 14 tom / 16 floor / 18 floor)
bonzo_scar
battipentole

Messaggioda Sam_K1 il lun feb 20, 2012 7:51 pm

Tra le due io dico Centennial, anche se la DS che c'è qui sul forum è di un livello superiore.
Gretsch New Classic 22-12-14
Tamburo Formula 22-12-14
Slingerland '67 Gene Krupa Sound King COB 14x5 / Gretsch 70s USA COB 14x5 / Rogers '80 Dynasonic COB 14x5 / Custom mogano-pioppo-mogano 14x6 / Tamburo Formula 14x5,5
Zildjian K / Armand, Ufip Brilliant / Natural
Remo heads
Sam_K1
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Vynnstorm il lun feb 20, 2012 8:04 pm

Bhe se uno cerca quelle misure particolari (e particolarmente scomode direi), l'offerta del momento e' la ds sul mercatino, come tutti ti hanno gia' detto.
Vynnstorm
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bonzo_scar il lun feb 20, 2012 9:41 pm

effettivamente è una buona offerta la drumsound, ma sincermente non mi piace con quella finish... solo che se mi butto sul nuovo drumsound, con tutte le misure e colori, mi sa che vado fuori budget!!
bonzo_scar
battipentole

Messaggioda vi.bonham il mar feb 21, 2012 12:12 am

Bonzo carissimo, chi mi conosce su questo Forum e anche nella vita reale sa come sono e sa che non sono solito ingannare nessuno... Oltretutto non guadagnerei nulla dalla vendita di questa batteria, quindi credimi se ti dico che la finitura non è uguale dal vivo... Molto più bella, si vedono le sfumature del legno e le venature... Non farti fregare da delle stupide foto... È una delle finiture più belle da vedere! :wink:
vi.bonham
moderatore

Messaggioda Tokageroh il mar feb 21, 2012 1:41 am

Prendi subito la DS, da ventiseista non posso che consigliartela (me la prenderei pure io, anche se ultimamente ho voglia di misure piccole, ma è TROOOOOPPO nella ;) )
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda edmondo il mar feb 21, 2012 7:42 am

vi.bonham è la bontà e la serietà fatte persona!! Senza scherzi: e parla sempre con dovizia di particolari per aver direttamente costatato.
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda vi.bonham il mar feb 21, 2012 11:19 am

Grazie ed! Per quanto riguarda il colore, proprio ìeri pomeriggio sono andato sa un amico (anche lui batterista) che ha un DrumCraft con la stessa finitura... E vista da vicino è stupenda!
Questa è la finitura come è realmente:

Immagine

Ma nelle foto si vede così:

Immagine
vi.bonham
moderatore

Messaggioda bonzo_scar il mar feb 21, 2012 11:48 am

è chiaro che vederla dal vivo piuttosto che in foto la batteria sia diversa, semplicemente se devo fare un'acquisto come si deve dovrei anche provarla (e vederla)...
bonzo_scar
battipentole

Messaggioda edmondo il mar feb 21, 2012 3:12 pm

So che siamo out, ma io ho testato accordato e suonato questa qui sotto......>

http://imageshack.us/photo/my-images/690/dsc02358h.jpg/

sono le ultimissime finiture (e le hanno appena fatte anche per far lievitare il prezzo, immettendo contemporaneamente come già supposi mesi or sono......la serie 7); quella che vedi sù è una serie 8 in cardiac burst: della finitura mi importa poco: quello che voglio fortemente sottolineare ( e non prendo endorser dalla DCraft) è il suono: SPETTACOLARE! Difficilmente mi sono trovato innanzi a una batteria di serie di questo livello sonoro. In particolare quella sopra ha una cassa 22x20. SUbito ho montato la Onix Emad lasciando la frontale Remo bianca tipo POwerIII.......: ragazzi, non dico il fonico che pure era strabiliato, ma i musicisti stessi son rimasti impressionati. Le meccaniche poi, satinate, che a vedersi in foto sembrano essere il tallone di achille. ebbene, dal vivo sono bellissime ed appropriate: chi trova una Drum Craft (in acero meglio) se la tenga strettissima.
GEAR:
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda dariogreat il mar feb 21, 2012 3:53 pm

Ragà io sono ignorante per quanto riguarda tutti questi modelli.

Posso però testimoniare con le impressioni che ho avuto l'altra sera suonando su una ludwig centennial. Non ho potuto smanettarci piu di tanto perchè non era mia, ma nolleggiata da una band americana in tour alla quale abbiamo fatto spalla.

Per fattura e qualità di suono non mi è sembrata così eccelsa. La cassa (nella versione 22x20) mi ha deluso un pochino (poco volume sopratutto), mentre tom e timpano mi sono sembrati nella media. Una batteria che ben accordata suona, ma secondo me poco carattere. Così a pelle dopo questa esperienza live non la collocherei esattamente nella fascia delle pro.
Molto meglio la mia pdp 805 tanto per fare un paragone a cavolo.

Sentiamo gli esperti se confermano le mie impressioni...io sono uno che usa quasi esclusivamente le orecchie, ma in quanto a conoscenza di marchi e modelli sono molto limitato
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda kemto il mar feb 21, 2012 4:01 pm

D'accordo con te Dario, classica batteria che sta nella media. Infatti non la classificherei (per quanto possano valere questo tipo di classificazioni) assolutamente tra le pro, ma tra le fantomatiche semi-pro!

kemto
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda edmondo il mar feb 21, 2012 4:04 pm

Purtroppo son batterie orientaleggianti: tutte uguali e con gli occhi a mandorla....... :)
GEAR:
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda dariogreat il mar feb 21, 2012 4:08 pm

Oh yeah:) Ciò mi rende felice. Significa che ogni tanto ci azzecco. Spesso suonando in giro componenti della band e amici mi domandano anche prima di salire sul palco per il check, come sia la batteria presente nel locale. Il piu delle volte a questa domanda non so rispondere perchè magari conosco il marchio ma non la serie :lol: ma a quanto pare ho avuto un'altra conferma che almeno l'orecchio riesce a capire degnamente cosa mi capita sotto mano

Scusate l'ot
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda bonzo_scar il mar feb 21, 2012 6:56 pm

beh dario, almeno mi hai dato un parere sulla centennial, grazie :)
in effetti non ha senso spendere 1000 euro per prendere una batteria semi-pro (o quasi)...

per curiosità voglio farmi fare un preventivo per una drum sound customizzata, con le misure che desidero... ;)
bonzo_scar
battipentole

Messaggioda Sguazzo il gio ott 04, 2012 11:03 am

Ciao ragazzi... scusate l'intromissione.. anche io sono amante della Ludwing, per questo vi chiedo un parere: centellian maple o accent zep set?
Sguazzo
battipentole

Messaggioda dreammusic il sab ott 06, 2012 2:30 pm

mmmh, penso che possa esserti utile questo video (anche se non son le misure che cerchi, puoi sentire la "voce" nature, non la abbiamo rimixata, usiamo lo zoom q3hd che non gli "aggiunge" nulla) :

http://www.youtube.com/watch?v=xmrN_zT9Y4g

e a breve faremo sia la centennial che la club date e un po di altre ludwig :)
Dw,Tama,Mapex,DrumCraft,Ludwig,Ayotte,PDP,RotoDrum,Dixon,Sonor,Basix...?????????
...64 Dw...!
I miei sample audio :
http://www.youtube.com/user/DreamMusicStudioRoma
dreammusic
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Headbanger82 il sab ott 06, 2012 2:55 pm

Sguazzo ha scritto:Ciao ragazzi... scusate l'intromissione.. anche io sono amante della Ludwing, per questo vi chiedo un parere: centellian maple o accent zep set?

Scusa me, però si chiama LUDWIG, non è la prima volta che scrivi Ludwing :wink: :lol: :lol: :wink:
Live to Thrash - Thrash to Live / Attack and Evans Drumheads
Membro della Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani - Membro della Sacra Alleanza Paiste
Fondatore della Megalitica Alleanza del Cembalo Timpanico - Sommo benzinaio ufficiale del PWSM - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 3/3
Headbanger82
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Sguazzo il lun ott 08, 2012 3:45 pm

Grazie dreammsic!
Chiedo scusa per l'ignoranza Headbanger.
da quello che ho potuto capire a nessno di voi entusiasma questa marca.
io comunque vi ho fatto questa domanda perchè l'ho sentita sonare più volte mi ha impressionato.
Chiedevo secondo voi quale sia migliore perche non ho notato grossa differenza di prezzo e non sono riuscito a capire precisamente quale delle 2 sia di migliore fattura.
Sguazzo
battipentole

Messaggioda vi.bonham il lun ott 08, 2012 3:50 pm

Io ADORO il suono delle Ludwig, ma delle Ludwig VERE, ovvero
Legacy Exotic
Legacy Classic (la volevo prendere, ma 3600 euro per un 4 pezzi son tantini)
Classic Maple
Al di sotto per me semplicemente non sono Ludwig! :wink:
E poi la VERA Ludwig è quella Vintage! :tru
vi.bonham
moderatore

Messaggioda Sguazzo il lun ott 08, 2012 4:18 pm

è proprio questo il mio problema.
non essendo un professionista non me le sento di spendere una barca di soldi anche se indubbiamente ne valgono la pena.
io vorrei stare sulla soglia dei 1500 anche perche poi dovrei acquistare tutto l'hardware necessario per completare un set di ritegno.
cio significa spendere altri 2000 euro circa calcolando anche i piatti..
Sguazzo
battipentole

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie