labatteria.it • Leggi argomento - Consigli Crash Sabian!!?

Consigli Crash Sabian!!?

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda TomSon il mer feb 22, 2012 8:09 pm

Ciao ragazzi sono nuovo e mi presento con una domanda:

Ho comprato l'altro ieri un fast crash Sabian serie AAX-Xplosion da 18''... Ora io vorrei inserire come crash da 16'' uno della stessa serie solo "no fast"... Considerando che faccio Thrash, la differenza di suono è parecchia se unisco nello stesso set un fast e uno no?

Help me please! >.<''
Ultima modifica di TomSon il gio feb 23, 2012 2:11 pm, modificato 1 volta in totale.
TomSon
battipentole

Messaggioda pietrodrums il mer feb 22, 2012 8:28 pm

quale meglio risposta se non dalle tue orecchie?
ti conviene andare in qualche negozio a provarlo
pietrodrums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda TomSon il gio feb 23, 2012 12:40 am

Si, su quello non ce dubbio, il problema è che dove sto io cè un negozio misero di strumenti musicali 2x2... mi tocca spostarmi di tanto per trovarne uno "abbastanza" rifornito :(
TomSon
battipentole

Messaggioda Alessio_Sabian il gio feb 23, 2012 1:54 am

l'unica cosa che ti posso dire è che suoni THRASH non TRASH!
poi se fai spazzatura è un altro paio di maniche :mrgreen:

comunque vai su mercatinomusicale e acquista online, al massimo affidati a qualche sample online di qualche negozio (non cd/videoclip/live), tipo quelli del canale youtube del memphisdrumshop
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda TomSon il gio feb 23, 2012 2:01 am

Ah ho scordato una "h" vabbè capita xD
TomSon
battipentole

Messaggioda Alessio_Sabian il gio feb 23, 2012 2:07 am

(scherzavo ovviamente)
il problema della fornitura dei negozi è comune a molti di noi, io francamente ho risolto facendo delle lunghe gite fuoriportaper provare molti articoli e ascoltando i sample dei canali youtube di certi negozi americani (e ce ne sono un paio davvero ottimi)
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda blackash il gio feb 23, 2012 11:48 am

sposto in piatti, modifica il titolo in modo che risulti più chiaro per chi consulta il forum (consiglio crash sabian?) :wink:
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda TomSon il gio feb 23, 2012 2:22 pm

Si la cosa migliore sarebbe proprio fare un piccolo "tour", portandosi il piatto che si possiede per provarlo con altri che stanno nei negozi.. Ora provero' a sentire i sample del canale che mi hai citato "memphisdrumshop".. è valido da quel che ho capito come canale no? :D Comunque ovviamente ho sempre comprato qualsiasi aggiunta (aste giraffa, ride, splash) online... l'ultimo acquisto l'ho fatto su "TuttoPercussioni" (trovato su mercatinomusicale) e personalmente mi ci sono trovato molto molto bene sopratutto per i prezzi buoni (Xplosion fast 18'', 189€ nuovo ovviamente xD) e la velocità di spedizione, poi se avete altri consigli su negozi con prezzi migliori sono ben accetti :)
TomSon
battipentole

Messaggioda Dragoncraw il gio feb 23, 2012 2:34 pm

Ti posso consigliare l'AA Metal-X da 16" che possiedo personalmente e non mi ha mai deluso!
E' davvero ottimo, inoltre oltre al metal ci ho anche suonato generi più leggeri ed andava benissimo! Se hai la possibilità prendi il ride da 21 AA Metal- che è davvero molto buono!
Obsidian Volcanic Glass, misure: 24x14-12x8-16x16-14x7
Tama Metalworks limited Tribal design 14x5.5
Drumcraft lignum Birch13x6,5
Meinl Soundcaster Fusion hat 14"| Meinl Soundcaster Custom Thin Crash 18" | Meinl Classics Custom Dark Ride 20"| Turkish Moderate Crash 18"

Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori | Alleanza del tom unico e dodicesimo
Regaltip 5BX, Pearl hardware
Dragoncraw
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda TomSon il gio feb 23, 2012 3:00 pm

Sia l'Xplosion da 16'' che il metal-x da 16'' vanno a 161€.. sentiamo altri consigli poi faccio un giro di sample :)
TomSon
battipentole

Messaggioda pietrodrum il gio feb 23, 2012 10:01 pm

Inverti le operazioni: sentiti tanti sample, fai i tuoi confronti e le tue considerazioni, POI senti consigli su eventuali confronti e/o indecisioni ;)

Per tornare alla primissima domanda, io non ho trovato grande differenza tra la versione "fast" o meno degli x-plosion; sono piuttosto sicuro che mischiando le due varianti, nessuno ti verrà a multare :D
Ma poi al solito è tutto soggettivo... nonostante la piccolissima differenza, i fast non li comprerei mentre gli "standard" mi piacciono assai...

I batteristi sono rompicoglioni, lo dico sempre...
:lol:
Set: Sonor Select Force (16-10-12-14)/Remo Emperor coated - Pearl Target (22-10-12-14)/Evans EC2 frost-coated
Rullanti: Pearl Target 14x5,5/mesh - Sonor Force 2007 14x5,5/Sonor-Remo - Tama Starclassic b/b 14x5,5/Evans Genera - Dixon 14x4/Remo Ambassador - Sonor Force 1007 14x5/Evans G2
Piatti: crash UFIP Natural 15"-17" - HH/ride Paiste 2002 14"-20" - china Wuhan 12"
pietrodrum
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda TomSon il ven feb 24, 2012 1:36 am

E' vero siamo rompicoglioni ma, come dico sempre, senza di noi la musica in generale non avrebbe senso 8)
Ho aperto questo topic proprio per sapere i vostri consigli... di sample avevo già sentito lo "standard" dell'x-plosion 16'' e del metal-x 16''... Di idee avevo proprio queste... E dopo la considerazione di DragonCraw e la tua diciamo che sono al punto di partenza xD Ma sono sempre più sicuro sul fatto che qualunque sia la mia decisione vado a cascare bene :) Quindi vi ringrazio comunque per le vostre osservazioni... E che i Sabian siano lodati :wink:
TomSon
battipentole

Messaggioda Alessio_Sabian il ven feb 24, 2012 4:08 am

amen fratello 8)
io non mi limiterei, proverei per esempio un fratello di diametro minore a quello che già possiedi, oppure non ti sbagli con un aax stage crash da 18 (dall'applicazione abbastanza universale), oppure un hhx-treme se invece vuoi una sonorità ben differente.
purtroppo o per fortuna solo tu puoi decidere.

tom, usa la forza! (cit.) :tru
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda dantin il lun feb 27, 2012 9:47 pm

Ciao, io ho avuto l'aax x-plosiona da 16, l'aax o-zone sempre da 16 e l'aax x-plosion da 17 (e anche da 18 che ho tuttora come crash più grande). Non sono un grande esperto ma per la versatilità ti consiglio l'aax x-plosion da 16" con il fast da 18 dovrebbe andare bene: l'unica cosa che caso mai ti sconsiglierei, avendo tu un aax da 18 è di accoppiarci un hhx da 16. Gli hhx sono bellissimi ma come volume sono inferiori agli aax e verrebbe un pò oscurato dall'aax 18. Comunque, visto che non hai menzionato gli hhx non credo che tu abbia intenzione di farlo, te l'ho detto solo a titolo informativo e comunque è solo una mia opinione.L'o-zone è bello ma è poco versatile: poi si può dire che c'è gente che li usa come crash principali ma se suoni solo su quelli a mio avviso annoiano un pò, per me sono piatti che vanno colpiti una volta ogni tanto. anche qua, parere del tutto opinabile. Però per me, visto anche il genere che fai io venderei il tuo 18 e mi acchiapperei due x-plosion da 17 e da 19 :D
Tama superstar custom hyperdrive 22x20-10x6.5-12x7-14x12-16x14
Sabian AAX
dantin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Dario87 il gio mar 01, 2012 8:53 pm

Alessio_Sabian ha scritto:
aax stage crash da 18 (dall'applicazione abbastanza universale),

Quoto!
Piatto E S A G E R A T O , mi è capitato di suonarlo live un paio di volte, perchè ce l'ha un batterista che suona nella mia stessa saletta e a volte ci scambiamo i piatti 8) .
Se invece proprio vuoi andare su un 16, l'AA Metal-X è molto brillante e a me piace un sacco!
Dario87
battipentole

Messaggioda Alessio_Sabian il gio mar 01, 2012 8:54 pm

:wink:
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti