labatteria.it • Leggi argomento - Soddisfazioni musicali

Soddisfazioni musicali

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda nameless:: il dom feb 26, 2012 7:12 pm

mrfabbro ha scritto:io c'ho rinunciato.
troppo difficile.
anche perchè sono convinto che in questo campo, quando scopri una cosa da solo è diverso da quando te la consigliano.
o almeno, io ho sempre reagito così, mi cerco da solo le cose, quando mi dicono "ascolta gli ..." rispondo "si, lo farò", poi non lo faccio mai! :lol:

concordo pienamente, mi succede la stessa cosa :lol:
secondo me comunque fare conoscere a qualcuno un gruppo di cui poi diventa fan sfegatato è una bella "soddisfazione", specialmente quando si parla delle tue donne.
quando ero più piccolo avevo una ragazza che ascoltava veramente musica di merda, e nonostante io pensassi che un sacco di gruppi facessero a caso suo, non c'era verso di farle cambiare idea.
morale della favola? un anno dopo ha cominciato ad ascoltare TUTTA e dico TUTTA la musica che le avevo consigliato, diventandone fanatica. :D si parla di sigur ros, cure, placebo, sonic youth, e potrei continuare.
se ti viene da dire quando ascolti qualcuno, questo potrebbe piacere a tizio, e poi è effettivamente così, ti prendi decisamente bene :D
nameless::
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il dom feb 26, 2012 7:15 pm

soul, è chiare che in un messaggio uso figure retoriche, vedi IPERBOLE, per rafforzare il concetto.

Non è che devo stare a soppesare le parole per paura che tu mi rompa i coglioni: ho detto è orrida, ma E' UNA EVIDENTE ESAGERAZIONE DEL CONCETTO: siccome non ho la verità in bocca dico che non mi piace, per motivi che elenco. Motivi che sono oggettivi: cioè è vero che
-non ha struttura
-si gioca sulla voce della tipa
MA ERA OVVIO, se poi dobbiamo giocare al gatto e al topo, giochiamo al gatto e al topo, ma stai tranquillo..
Se scrivo un messaggio, trapela anche un po' di emotività: quella canzone, ora che la vedo contestualizzata così, mi da fastidio anche emotivamente.

MA TE LO DEVO SPIEGARE IO?
fai tanto il saggio e non arrivi manco a questo, anzi, ci fai pure il rompicoglioni sopra soul? Che palle.. take it easy.

per me è una soddisfazione nella fattispecie che la mia ex ragazza preferisca musica ormai di nicchia come i doors ad artisti commerciali, anche perchè se questo è avvenuto è grazie a me: mi ricordo che quando ci frequentavamo le prime volte ascoltava fabri fibra.
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda pietrodrum il dom feb 26, 2012 7:30 pm

Bisognerebbe discuterne nella sezione dedicata agli artisti, comunque...

Il fatto è che Enya è uscita con questo stile tutto suo e questo genere, anch'esso allora tutto suo, quando andavano per la maggiore Jon Bon Jovi, Aerosmith, Iron Maiden, Madonna e Michael Jackson. Ovvero ha fatto quello che da più di un decennio non si vede: ha inventato e rinfrescato. Può piacere o non piacere, ma solo per questo va considerato una grande artista.

Notare che poi il mondo s'è sperticato in lode quando, una quindicina d'anni dopo, i Coldplay se ne sono usciti con la loro "viva la vida" del menga, peraltro plagio colossale...

Quella canzone ha la sua struttura ed è sensatissima; è una tipologia di canzone che tocca determinate corde e si basa su determinati concetti. Non è che se mancano le consuete tre strofe, due bridge e due ritornelli, allora non c'è una struttura.
Da un musicista si pretenderebbe una mentalità un po' più aperta :D

Poi quello che colpisce è il contrasto tra la malcelata supponenza di ritenersi conoscitori esperti, al punto da considerare come una propria vittoria il fatto che qualcuno "consiglia" (meglio dire: sbatte in faccia) un gruppo da noi suggerito - ma che cavolo di conquista è? - contrasto dicevo tra questo egocentrismo e il fatto, molto più concreto, di non conoscere un'artista come Enya che, volenti o nolenti, ha fatto anch'essa la storia della musica degli anni '80-'90.
Tra l'altro con fare molto stupido è stato dato quel consiglio, essendo che Enya e i Doors son due cose completamente diverse, e non è detto che chi ascolta uno non possa apprezzare l'altro... Ed inoltre i Doors, quelli sì che oggettivamente non sapevano suonare, ma avevano altre qualità semmai...

Ecco, dovessimo basarci sull'esclusiva oggettività, i Doors ora non li conoscerebbe nessuno :lol:

Per me una grande soddisfazione musicale è saper apprezzare quello che, a nostro gusto, non ci piace.
;)
Set: Sonor Select Force (16-10-12-14)/Remo Emperor coated - Pearl Target (22-10-12-14)/Evans EC2 frost-coated
Rullanti: Pearl Target 14x5,5/mesh - Sonor Force 2007 14x5,5/Sonor-Remo - Tama Starclassic b/b 14x5,5/Evans Genera - Dixon 14x4/Remo Ambassador - Sonor Force 1007 14x5/Evans G2
Piatti: crash UFIP Natural 15"-17" - HH/ride Paiste 2002 14"-20" - china Wuhan 12"
pietrodrum
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il dom feb 26, 2012 8:36 pm

il buon pietrodrum ha detto tutto.......
Poi se c'e' altra gente che si accontenta di cosi' poco, dalla musica, e' liberissimo di farlo........magari un giorno ragionera' se ha passione per la musica, o ha passione per una sorta di propria megalomania di cultura musicale.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda caste drum il dom feb 26, 2012 9:45 pm

L'albero non fa niente: basta un soffio di vento, qualcosa che accade... e la foglia secca semplicemente si stacca. L'albero non si accorge nemmeno che la foglia secca sia caduta. Non fa rumore, non pretende niente, proprio niente.
La foglia secca cade semplicemente, e non fa altro che frantumarsi sul terreno. Proprio così...
Quando, attraverso la comprensione e la consapevolezza, maturerai, e avrai realizzato davvero che l'ego è la causa di tutta la tua sofferenza, un giorno vedrai semplicemente cadere quella foglia secca.
Si poserà a terra, morirà per conto suo, senza che tu abbia fatto nulla, senza la pretesa di essere stato tu a farla cadere. Ti accorgerai che l'ego è semplicemente scomparso, e in quel momento emergerà il vero centro.
Questo vero centro è l'anima, il sé, dio, la verità o qualsiasi altro nome gli vogliate dare.
caste drum
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Furlan il dom feb 26, 2012 9:53 pm

Ma ch'aulica parentesi filosofica... risultanza d'una canna ben arrotolata?
Carl Sagan ha scritto:[...] noi siamo l'incarnazione locale di un Cosmo cresciuto fino all'autocoscienza.
Furlan
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il dom feb 26, 2012 10:13 pm

ahahah
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Furlan il dom feb 26, 2012 10:56 pm

Sai com'è... in un qualche topic, ove aveva deprecato apertamente - e senza giri di parole - il mio eloquio a suo dire troppo lezioso - può anche essere, commenti di quella risma non mi toccano, specialmente quelli miseramente farciti di improperi... -, andava fiero di aver provato ogni stupefacente nel mercato.

Un bel traguardo, dico io... chissà che non si ricominci il ciclo!
Carl Sagan ha scritto:[...] noi siamo l'incarnazione locale di un Cosmo cresciuto fino all'autocoscienza.
Furlan
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda maur0 il lun feb 27, 2012 12:17 pm

Certo che uno deve stare attento a discutere i propri pareri e gusti perchè deve poi arrivare il solito bacchettatore/bastiancontrario/rompicoglioni che aspetta che si aprano topic di questo tipo per rompere... uno non ha la libertà di dire che un'artista faccia schifo perchè allora non si rispetta la musica... dai su... che gusto ci provi a bacchettare la gente su qualsiasi tipo di argomento? Se sei così anche nella vita reale, ti fischieranno le orecchie dalla mattina alla sera...
Let the music be your master
maur0
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il lun feb 27, 2012 1:35 pm

@ maur0
hai ragione....
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ