Zio, comprendo la tua voglia di cambiare... a tutti viene voglia di cambiare, cercare sonorità differenti.
Ora, hai in mano una batteria di un certo livello sonoro e con certe caratteristiche sonore, che conosci bene. Il primo passo è andare da Edmondo, che ti aprirà un poco gli occhi su altre sonorità.
Il mio consiglio è quello di tenere comunque la MMX, ci metteresti tanto a venderla ad un prezzo giusto e svenderla non mi pare il caso. Magari rivoluzionerei anche l'impostazione, invece che un set 2 tom e 2 timpani su rak, mi orienterei verso un set minimale tom-timpano. Personalmente, se avessi una MMX, che ha caratteristiche sonore diciamo "moderne", cercherei qualcosa di differente, magari andando a cercare nel passato (Rogers, Slingerland, Gretsch), oppure puntando su materiali diversi dal legno (acrilico, batterie Daldoss). Devi cercare di capire se ti potrebbe piacere un suono diverso da quello MMX...
Insomma, il mio consiglio è di non cercare un set sostitutivo, ma un set da affiancare alla MMX!