labatteria.it • Leggi argomento - CHI SA COME PORTARE UN FILE MIDI DA CUBASE A ALESIS DM 10?

CHI SA COME PORTARE UN FILE MIDI DA CUBASE A ALESIS DM 10?

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda aledrum85 il lun feb 27, 2012 4:46 pm

ciao a tutti sapete come si fa a portere un file midi(x suonarci sopra)da cubase ad ALESIS DM 10?
CUBASE non mi ricosce la mia dm 10 e non so proprio come fare!cosa devo fare su CUBASE x far si che me riconosca la centralina ALESIS?
X FAVORE AIUTO!
aledrum85
battipentole

Messaggioda paulel il mar feb 28, 2012 5:50 pm

ciao io ho il tuo stesso problema...che tu sappia altri programmi su cui suonarci su oltre cubase?...volevo provare il sonar pro8.5
paulel
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Marco JC il mar feb 28, 2012 9:30 pm

Dubito tu possa farlo, solitamente ma potrei sbagliarmi, le centraline non importano file midi. Puoi trasformare il midi in mp3 ed usarlo in un lettore
Marco JC
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda aledrum85 il mer feb 29, 2012 12:22 am

oppure si puo' collegare centralina ALESIS e pc in un mixer per far uscire il tutto da una cassa?in teoria cosi' dovrei sentire la base midi che proviene dal computer e quello che suono io con la batteria,giusto?per fare questo basta che esco dall'uscita cuffie del pc o serve una scheda audio esterna?(visto che ho un portatile con scheda audio interna)......ciao e grazie!
aledrum85
battipentole

Messaggioda Marco JC il mer feb 29, 2012 11:29 am

Certo che si e non c'è alcun bisogno di schede esterne, a meno che quella interna non ti dia problemi. Ciao e buon divertimento :wink:
Marco JC
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda alexdeglialex il ven mar 02, 2012 12:18 am

come colleghi il modulo al pc? con la usb o con le prese midi? prova con un connettore usb (nel pc) e midi (nella centralina)...perchè cmq la dm 10 funegerebbe da periferica midi generica. A me con cakewalk (versione vecchissima ma efficientissimca) funziona
alexdeglialex
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche