labatteria.it • Leggi argomento - comprare un auto in tempo di crisi economica

comprare un auto in tempo di crisi economica

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda themucco il mer feb 29, 2012 2:15 pm

Riuppo perchè in questo periodo c'è da fare grossi affari sull'usato! 8) :oops: :x :evil:

http://motori.corriere.it/varie/12_febb ... 54fa.shtml
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il mer feb 29, 2012 2:51 pm

Io attualmente ho una mitica BMW320D Station del 2003 con 220 mila km circa :D

Il problema è il costo folle dell'assicurazione, mille Eur all'anno con Direct Line e senza furto/incendio :o

Per il resto consuma poco, molto poco, silenziosa, potente. Faccio pochissimi km, 2-3 mila all'anno... mi dura fino al 2040.

L'unico sbatti è il tagliando che mi costa 600€ ogni volta :cry: per fortuna lo faccio poco per i pochi km :mrgreen:

Infine:
ultimo problema a non so quali giunti della trazione e il meccanico mi chiedeva 800€ per rigenerare il pezzo sfilaccato... che legnata... per fortuna sono passato a verificare in BMW e alla fine, pezzi nuovi+iva+installazione=350€ :o :o :o

Che ladrone! Ovviamente non andrò più dallo stesso meccanico :|
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda mesazedr il mer feb 29, 2012 4:05 pm

:o 800 euro ...

per l'assicurazione al limite si puo passare alla Zurich Connect , prima ero abbonato alla Sara e veniva 1000 euro annui , con quella attuale spendo 600 ( non so dire pero' se con le stesse garanzie o meno , devo rivedere l'assicurazione )

220.000 km ... ottimo ! non mi spiacerebbe arrivare a un chilometraggio simile con la mia matiz ^^

sarebbe bello se uno con una macchina ci potesse fare ancora piu strada , ho letto che uno ha fatto 1.000.000 km con una macchina degli anni 60/70 , e in egitto nel 2009 sono salito su una fiat non venduta in italia che aveva piu di 400.000 km
Batteristi Preferiti : vinny appice,nicko mcbrain,stewart copeland,lars ulrich,phil taylor
Set Up : crash paiste pst 5 16' , YUWIN Yuch12 China , crash ride paiste 101 18' , ride yamaha gigmaker 20' , hihat paiste 101 14' , splash meinl hcs 10' , 2 aste a giraffa per piatto 2 aste clamp , reggirullante yamaha , rullante drumcraft 14x5.5 , asta hihat linko , cowbell diablo , batteria elettronica yamaha dd55 , metronomo boss , pedale singolo pearl worldmax p260 , supporto cowbell lp
mesazedr
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/brunoborreale

Messaggioda themucco il mer feb 29, 2012 7:13 pm

Superata una certa età cambiano i prezzi delle assicurazioni, vedrete dopo i 35 anni...
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda sharpdressedman il mer feb 29, 2012 10:17 pm

bonehead2 ha scritto:Io attualmente ho una mitica BMW320D Station del 2003 con 220 mila km circa :D

come ho scritto due post fa io ho una mitica BMW 525tds station del 1997 con 341'000 km (compiuti oggi)!! :)
nonostante qualche acciacco va ancora che è una meraviglia! ti dura davvero altri 15 anni!!

bonehead2 ha scritto:Il problema è il costo folle dell'assicurazione, mille Eur all'anno con Direct Line e senza furto/incendio :o
L'unico sbatti è il tagliando che mi costa 600€ ogni volta :cry: per fortuna lo faccio poco per i pochi km :mrgreen:

Infine:
ultimo problema a non so quali giunti della trazione e il meccanico mi chiedeva 800€ per rigenerare il pezzo sfilaccato... che legnata... per fortuna sono passato a verificare in BMW e alla fine, pezzi nuovi+iva+installazione=350€ :o :o :o

ecco, sti costi invece io non me li spiego :P

per la mia di assicurazione mio padre spende 580 l'anno (zurich), per il tagliando fatto da un mio amico (che non mi fa pagare la manodopera) ho speso l'anno scorso 120..

per quanto riguarda il pezzo è abbastanza noto che alla BMW sono un po dei ladri! quindi se ti hanno fatto pagare meno della metà di quanto ti aveva detto il meccanico probabilmente potevi spendere ancora un 100€ di meno!

comunque io seguo questo forum per quanto riguarda l'auto, hanno un database di informazioni infinito e c'è un sacco di gente esperta pronta a darti una mano ;)
http://www.bmwpassion.com/forum/forum.php
EX-BATTERISTA - Vendo batteria acustica Yamaha Rydeen: link

Credo che nella batteria il feeling sia molto più importante della mera tecnica: è fantastico suonare un triplo paradiddle… ma chi si accorge veramente che lo stai facendo? Se fai troppa attenzione alla tecnica, finisce che inizierai a suonare come ogni altro batterista. Credo che quello che conti veramente sia essere originale. Quando ascolto altri batteristi, mi piace poter dire "Wow… carina questa cosa, non l'avevo mai sentita prima!". Credo che essere te stesso come batterista sia molto più importante che suonare come chiunque altro. (John Bonham)
sharpdressedman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Xanadu il gio mar 01, 2012 4:57 am

sharpdressedman ha scritto:
Xanadu ha scritto:E che macchina è?

bmw 525 tds, primi mesi del '98 (E39)

E grazie al cazzo...bmw...
Xanadu
moderatore

Messaggioda bonehead2 il gio mar 01, 2012 8:18 am

Ma nulla vieta di comprare una BMW usata. Ti costa un cazzo ;)
La mia, ad esempio, non costa 5000€.

L'assicurazione è perché la pago io e sono in classe infame, anche se non ho mai fatto incidenti in vita mia, ma solo perché ho assicurato il veicolo solo ora. E son ladrate folli :o

Per tagliandi e affini (vabbé che il prossimo è tra 20 mila km... cioè non lo farò mai hahaha) devo trovare una soluzione al più presto. Spezzo una lancia in favore di quel concessionario/meccanico BMW, perché sono piuttosto onesti. Una volta la macchina aveva un problemino al cambio e in altri centri BMW volevano sostituire il blocco intero per 2000 e passa €. Questi, invece, con 4-500€ l'hanno smontato e sistemato. Mica male ;)

Grazie per il sito, dopo me lo studio per bene :mrgreen:
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda sergio978 il gio mar 01, 2012 9:57 am

themucco ha scritto:Superata una certa età cambiano i prezzi delle assicurazioni, vedrete dopo i 35 anni...

La mia 500 del '72 che presi qualche anno fa per il casa-lavoro con meno di 100 € l'anno faccio bollo E assicurazione.. In più, consuma come uno scooter, la parcheggi come una smart e se ha qualche problema in genere arrivi almeno a casa con pinze cacciaviti e fil di ferro. E non devi fare diagnosi del cazzo con centraline e computerini vari. Credo che siano i soldi meglio spesi della mia vita.
L'anno scorso invece ho preso un Jeep cherokee preso dall'entusiasmo, non l'avessi mai fatto.
Problemi elettronici, casini vari, e consuma come il Concorde. Extraurbano con piede leggerissimo riuscivo a sfiorare il 12%, ma con grande difficoltà. Autostradale comodamente 13-14, urbano ben oltre il 15.
Stufo di sto dramma mi son guardato un po' in giro, e seppur non cononscevo il marchio, alla fine ho trovato un'occasionaccia per una Saab 9-5 del 2006 con 56.000 km
Che macchina ragazzi! un berlinone di quasi 5 m, comoda come un Mercedes, massiccia e piantata come un carroarmato, e con dotazioni, cura dei dettagli e comodità interna che solo gli svedesi.. e un bagagliaio infinito. In più monta il 1.9 TiD che è praticamente il 1.9 fiat-general motors che montano dalla multipla alla 159 passando per tutte le opel, quindi motore ben collaudato e notevolmente economico (non supero il 10% neanche facendo cazzate), ma sempre coi suoi 150 cavallini che al bisogno si fanno sentire.
L'unica rottura notevole, ma purtroppo è comune a molte altre vetture, è che ci montano quel cacchio di FAP che la strozza un bel po', in realtà si potrebbe togliere abbastanza facilmente ma poi si rischiano seccature in fase di revisione e bisognerebbe rimontare ogni volta..
Comunque verissimo quello che diceva il bone, le macchine di una certa categoria si deprezzano un bel po, e si riescono a trovare ottime occasioni a prezzi da utilitaria, se si ha voglia e pazienza di cercar bene tra gli usati.
E quando si parla di case di un certo pregio (BMW, Merz, certe Audi, Volvo anche se meno di una volta, Saab etc) i chilometraggi non dovrebbero spaventare più di tanto..
Una volta, spulciando il forum mercedes italia, per dirne una, c'era uno che si lamentava che sulla sua classe E ha dovuto rifare la frizione a 280.000. che gli è durata poco, che con il Merz che aveva prima l'aveva rifatta sui 400.000, concludendo che non le fanno più come una volta... No dico, per capirci...
"Io me ne strabatto il cazzo" (cit.)
Yamaha RC9000 (1997) BD 20x16;TT 8x8, 10x9, 12x11, 14x12
Tamburo Opera (1999) BD 18x16, TT 8x7, 10x8; FT 13x13, 14x14
Pearl Export (1991) BD 22x16; TT 8x8, 10x9, 12x11, 13x12; FT 16x16
Pearl World Series BD 22x16; BD 22x16, TT 10x10; TT 12x11; TT 13x12; TT 14x12; FT 16x16; FT 18x16
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums
sergio978
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda themucco il gio mar 01, 2012 2:40 pm

Guarda che non parlavo dell'auto, ma dell'età di chi assicura in mezzo. 8) :D :D :D :D

PS. riguardo l'usato, io ho visto effettivamente che su macchine di prestigio usate c'è effettivamente un buon compromesso per prenderle.
I problemi però sorgono sui bolli auto sulle revisioni e i controlli dal meccanico...

Fino al 2008 ho avuto una Classa A presa usata di meno di tre anni di anzianità al prezzo di una polo... poi però quando ho fatto il tagliando ho speso 900€... allora ho cominciato a dubitare del fatto di aver fatto un grande affere, se ogni volta che ci mettevo mano spendevo centinaia di € di manutenzione... 8)
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Xanadu il gio mar 01, 2012 2:45 pm

Eh sì, il macchinone ha comunque costi di manutenzione più elevati, anche se lo trovi usato a niente.
Xanadu
moderatore

Messaggioda mesazedr il gio mar 01, 2012 2:49 pm

per questo io preferisco una macchina piccola , che al massimo abbia una buona velocita per l'autostrada ^^ me la faccio durare il piu possibile la mia chevrolet matiz planet 800 :D ha poco piu di 50 cv pero va a gas e in autostrada se la cava piu che bene , senza neanche doverla strizzare :D
Batteristi Preferiti : vinny appice,nicko mcbrain,stewart copeland,lars ulrich,phil taylor
Set Up : crash paiste pst 5 16' , YUWIN Yuch12 China , crash ride paiste 101 18' , ride yamaha gigmaker 20' , hihat paiste 101 14' , splash meinl hcs 10' , 2 aste a giraffa per piatto 2 aste clamp , reggirullante yamaha , rullante drumcraft 14x5.5 , asta hihat linko , cowbell diablo , batteria elettronica yamaha dd55 , metronomo boss , pedale singolo pearl worldmax p260 , supporto cowbell lp
mesazedr
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sergio978 il gio mar 01, 2012 3:05 pm

ahhh scusa mucco avevo capito tutto altro... :D per l'assicurazione, per mia fortuna, ho beneficiato dell'unica cosa buona della famigerata legge Bersani beccandomi la categoria massima del babbo...
Sui tagliandi non saprei, sinceramente sulle macchine che ho avuto mi son sempre arrangiato in casa per olii, pastiglie e cose ordinarie, e problemi seri in 15 anni di patente non ne ho mai avuti, ma mi rendo conto che la mia è anche una fortuna e un babbo che ne sa qualcosa per cui ci si arrangia e io rubo con l'occhio..
Comunque, seppur vero che tendenzialmente i pezzi di marche blasonate possono esser più cari, non è sempre così, anche le varie fiat o marchi diciamo più "di grande diffusione" non è che regalano i ricambi, anzi.. sulla manodopera onestamente non so dire perchè appunto non ho mai avuto esperienze con officine di marchio..
In ogni caso, non per portare sfiga, ma la matiz della morosa ha dei problemi agli iniettori.. La cifra proposta per sostituzione non era propriamente "popolare"...

Diciamo che in generale la macchina è abbastanza anche una questione di culo, se si becca quella fallata ci si svena piccola o grande che sia...
Pearl World Series BD 22x16; BD 22x16, TT 10x10; TT 12x11; TT 13x12; TT 14x12; FT 16x16; FT 18x16
sergio978
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda themucco il gio mar 01, 2012 3:12 pm

Sui tagliandi è assurdo, la regione toscana ha delle agevolazioni per le auto con gpl.
Io ho pagato per 90 cavalli 170€ con lo sconto del gpl!!!! :oops:

Fate due conti qua..
http://www1.agenziaentrate.it/servizi/b ... cv_ins.htm

Vi renderete conto che per auto blasonate con parecchi cavalli è uno sbotto di soldi allucinante...non parliamo poi dell'assicurazione.. :oops:
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda mesazedr il gio mar 01, 2012 3:15 pm

:o oddio ... 100 euro x la mia auto , 200 x quella di mio padre ... troppo ! :o
mesazedr
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Lucio3loads il gio mar 01, 2012 3:25 pm

Io mi accontento della mia bella panda 900 cc dell'88. Indistruttibile
Lucio3loads
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mesazedr il gio mar 01, 2012 3:29 pm

eh le macchine di una volta ... che duravano molto di piu :)
mesazedr
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sergio978 il gio mar 01, 2012 3:35 pm

No aspetta parliamo di tagliandi o di bollo?!?!? :o
Certo che quello va sui cavalli.. ma che io sappia hanno aumentato solo da una certa cavalleria in su, se non sbaglio erano 177 kW che sono comunque parecchi... cioè la mia ne ha 112...
sergio978
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda mesazedr il gio mar 01, 2012 3:41 pm

fortuna che la mia ha 38kw ....
mesazedr
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sharpdressedman il gio mar 01, 2012 11:15 pm

bonehead2 ha scritto:Ma nulla vieta di comprare una BMW usata. Ti costa un cazzo ;)
La mia, ad esempio, non costa 5000€.

5000???

la mia fra le altre cose che non sto qui ad elencare ha anche DUE telefoni in macchina ma varrà si e no 1500€..

themucco ha scritto:I problemi però sorgono sui bolli auto sulle revisioni e i controlli dal meccanico...

comunque chi vi chiede tanti soldi solo perchè hai una macchina di un grande marchio è un ladro! l'olio che va nella panda è lo stesso che va nella porsche... semmai ce ne vuole di più!! nulla di più..

per quanto riguarda le auto che hanno più di 20 anni comunque si può fare l'iscrizione al registro delle auto storiche e pagare quasi zero di bollo e assicurazione.. roba tipo 100€ all'anno in tutto! motivo in più per tenermi la mia finchè morte non ci separi ;)
EX-BATTERISTA - Vendo batteria acustica Yamaha Rydeen: link

Credo che nella batteria il feeling sia molto più importante della mera tecnica: è fantastico suonare un triplo paradiddle… ma chi si accorge veramente che lo stai facendo? Se fai troppa attenzione alla tecnica, finisce che inizierai a suonare come ogni altro batterista. Credo che quello che conti veramente sia essere originale. Quando ascolto altri batteristi, mi piace poter dire "Wow… carina questa cosa, non l'avevo mai sentita prima!". Credo che essere te stesso come batterista sia molto più importante che suonare come chiunque altro. (John Bonham)
sharpdressedman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda themucco il gio mar 01, 2012 11:35 pm

Rompono le palle per dover portarle nelle assistenze ufficiali, per cui è chiaro che se paghi 50€+iva all'ora di manod'opera i soldi volano anche a cambiare una lampadina di uno stop... :oops:
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda sergio978 il ven mar 02, 2012 1:19 am

Beh ma portare alle ufficiali ha senso solo se sei in garanzia.. altrimenti qualcuno di fiducia anche se non ufficiale ti costa di meno.. io per un problema sulla jeep fossi andato dall'ufficiale avrei speso più o meno il doppio, oltre al fatto che in 3 mesi non sono stati in grado di TROVARE il problema, che il non ufficiale ha individuato in circa 3\4 d'ora e risolto in una settimana solo perchè ha dovuto attendere il pezzo..
sergio978
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda dariogreat il ven mar 02, 2012 1:34 am

se non sbaglio erano 177 kW che sono comunque parecchi... cioè la mia ne ha 112...

Cavolo parecchi si. Per dire la mia auto ha 105 cavalli e 77 kw se non sbaglio (riporta sulla scheda tecnica come velocità massima 200 km/h)

112 e 177kw sono un valore da bolide penso
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda sergio978 il ven mar 02, 2012 10:21 am

Infatti, i famosi tanto temuti superbolli alla fine si applicano su auto decisamente di un certo livello... ecco qua, ho sbagliato di poco, 170 kW, pari a 228 cv...
112 son 150 cavalli, diciamo che su una macchina di un certo peso tipo la mia, non la rendono certo un bolide. Però diciamo anche che ad esempio andando in montagna spinge il giusto senza consumare troppo, e si viaggia su cuscini..
230 cavalli effettivamente comincia ad essere qualcosa di tosto.. Bisogna andare su modelli sportivi di Audi, BMW etc per arrivare alle sportive vere e proprie, o ai grandi suv.
Comunque la mia è come questa..

Immagine
Immagine
Immagine
sergio978
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il ven mar 02, 2012 11:23 am

Eccola, ma la mia è nera (secondo me più bella). Stessi cerchi e assetto:
Immagine

Purtroppo non riesco a trovare un sito con le foto promozionali dell'epoca. C'è qualcosa del genere? Aiutoooo :)
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il ven mar 02, 2012 11:30 am

anchio ho una cosa del genere, ma ho il boeing, a ognuno le misure del mezzo proporzionali al pene.

Ciao Bone! Canaglia, spero vada tutto bene, non crepare eh? Lucio Dalla, Mosconi, Jonah Lomu messo male, i miei idoli crollano, non crollare pure tu!

:wink: :) :D
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il ven mar 02, 2012 11:47 am

Proporzioni inverse!

Sono abbastanza vivo, però, sai, noi super star possiamo morire quando meno ve lo aspettate :o

Star :tru
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il ven mar 02, 2012 12:08 pm

hai ragione anche tu, dimmelo un paio di gironi prima, che mi prendo le ferie per venire a piangere sulla bara, di nero vestito.
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il ven mar 02, 2012 12:43 pm

Colonna sonora del mio funerale:
- al corteo funebre: Comfortably Numb in versione live, con assolo finale infinito e struggente
- mentre la bara scende/viene chiusa nel muro/buttano la terra/mettono la pietra (non so dove mi metteranno, insomma :mrgreen:) voglio Aguas de Março. Che è una canzone sulla vita, sostanzialmente. Perché anche la morte fa parte del gioco.

E quando ve ne tornate a casa, vi voglio col sorriso.

Sorriso :tru
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda bing il ven mar 30, 2012 2:22 pm

ragazzi, proposte di auto tra i 10.000-12.000 euro? meglio se con esperienza diretta :D che consumi poco e pref. con 5 portiere?

se qualcuno possiede,
cosa ne pensate della chevrolet Aveo,
e del motore 1200 diesel della polo vw?
rurale :tru
Senatore de "labatteria.it"
bing
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Thunder il ven mar 30, 2012 2:26 pm

fa uno sforzino e prendi questa.... così sei pure di tendenza!

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=210408632
CERCO Timpano 18x16 Pearl Reference Granite Sparkle clikka qui!!!
Mio Mercatino: Pearl Reference 14x6.5 Acciaio - Sabian HHX Stage Crash 16 clikka qui!!!
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto