forse per coraggio intendi dire a livello pubblicitario e di proprio tornaconto? nel senso che effettivamente molti potrebbero pensare "sti artigiani le vendono a 10 euro a sto punto me le prendo da marca famosa X che spendo uguale ma sono SICURO di ciò che acquisto"....
però bisogna appunta provare il discorso che fa sam_K1 ovvero di queste marche poco conosciute che magari fanno prodotti puntando alla QUALITA' e non alla quantità...
fattore che effettivamente riduce poi l'apprezzabilità di marchi come vic firth...
io i primi "tempi" le usavo se non le veneravo, ora invece sono su pro mark e non ho intenzione di abbandonarle! le sento fantastiche a livello di feeling e di risposta sul tamburo e sul piatto... bilanciate benissimo, le punte mi rimangono intatte, cosa che non avviene (almeno a me) con vic firth
sono però favorevole al provare prodotti nuovi, come feci per Mr drum, o tante altre bacchette di marchi piu sconosciuti o economici, che ne sai che magari trovi il tuo partner perfetto