E' difficile consigliarti perchè dipende molto la tua situazione e da cosa cerchi/ti aspetti dall'acquisto.
Infatti io concordo in pieno su quanto detto sulla Dixon Artisan (lo scrivevo anche nell'altro post che è un affarissimo

) e sul fatto che, con un centinaio di euro in più, sull'usato trovi strumenti al pari di quella export ma tenuti molto meglio.
Ma bisogna anche tener conto di quello che uno può o vuole spendere; magari per te 100 euro in più son tanti.
Io ti dico: se non ci son problemi di funzionamento, ma si tratta solo di ruggine, sbreccamenti e righe, alla fine puoi pensare "chissenefrega" e avrai comunque qualcosa che funziona e fa il suo, anche se non bellissimo a vedersi.
E' chiaro che, al contempo, quei soldi son proprio a perdere, perchè dopi un ulteriore passaggio di mano ed altro tempo passato, quei pezzi risulteranno invendibili (o quasi).
Se invece qualcosina puoi aggiungere e, soprattutto, se pensi e sei abbastanza sicuro di andare avanti nello studio, ti conviene certamente proseguire nella ricerca, avere un po' di pazienza e sicuramente qualcosa di meglio esce.
Io comunque tra Basix Custom e Pearl Export prenderei Export tutta la vita (a parità di condizioni, s'intende)

Set: Sonor Select Force (16-10-12-14)/Remo Emperor coated - Pearl Target (22-10-12-14)/Evans EC2 frost-coated
Rullanti: Pearl Target 14x5,5/mesh - Sonor Force 2007 14x5,5/Sonor-Remo - Tama Starclassic b/b 14x5,5/Evans Genera - Dixon 14x4/Remo Ambassador - Sonor Force 1007 14x5/Evans G2
Piatti: crash UFIP Natural 15"-17" - HH/ride Paiste 2002 14"-20" - china Wuhan 12"