labatteria.it • Leggi argomento - Pearl Eliminator

Pearl Eliminator

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda Stuntbox il ven mar 09, 2012 4:23 pm

Ho trovato in questo pedale quello che cercavo, il giusto connubio tra potenza e velocità... a distanza di un annetto abbondante di utilizzo ho notato che sta perdendo un pò di velocità, è meno preciso. Che tipo di manutenzione è consigliabile? Non vorrei cambiare la camma utilizzando quello più veloce per non perdere in potenza, potrebbe essere la molla che si sta "stancando"?

Grazie a tutti per le rispo...
Stuntbox
battipentole

Messaggioda pearl_drums_doppiacassa il ven mar 09, 2012 5:55 pm

mah io lo uso e va alla grande.. sempre pulito e messo in custodia ogni tanto lubrificato e va benissimo... :tru :)
pearl_drums_doppiacassa
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Lucio78 il ven mar 09, 2012 10:05 pm

Ciao e benvenuto sul forum !!!! :)
Guarda anche io sono un felice possessore di un pearl eliminator doppio, potrebbe dipendere un pò sicuramente dagli snodi dell'asta telescopica che con il tempo possono essersi leggermente allentati (in questo caso puoi provare a stringere con le pinze ma con molta attenzione e la giusta forza anche se un pò di gioco rimarrà )ma probabilmente dipende più dalla molla,se ne fai un uso continuo 1-2 ore al giorno dopo un anno dovresti cambiarla in quanto perde di elasticità e risponde di meno alle sollecitazioni, comunque se lo usi meno frequente di solito va sostituita dopo 2 anni.
L'importante è sicuramente la manutenzione, almeno 1 volta al mese, sarebbe da spazzolare o togliergli le impurità con aria compressa e poi lubrificarlo bene (wd40 o olio macchine da cucire) in ogni giunto e cardine. Un accortezza se non lo utilizzi per parecchi giorni dovresti anche sganciare le molle in modo da non farle rimanere tese perchè anche questo a lungo andare può incidere. Per il resto buona pedalata !!!!!!! :wink: :)
Batterista dei "USCITA D'EMERGENZA"
Lucio78
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Stuntbox il lun mar 12, 2012 9:25 am

Grazie a tutti ragazzi... ottimi consigli!
Stuntbox
battipentole

Messaggioda MASTERCUSTOM il mer mar 14, 2012 5:02 pm

Ciao, ti consiglio un altra cosa, la pedana dell'eliminator scorre su 2 boccole in materiale plastico, e non su cuscinetti come su altri pedali. Se non hai mai fatto la manutenzione ad esse, smontandole ti accorgerai che lasciano una polverina di usura. Dovrai pulirle e lubrificarle con del grasso spray, e non con dello svitol o wd40, quelli piu' che altro son sbloccati piu' che veri e propri lubrificanti. poi rimontarle e registrarne il gioco tramite viti, vedrai come diventa piu' fluido. oltre ad esse lubrifica tutte le parti in movimento, ma non provare a stringere gli snodi come ti e stato detto, il pernetto e' d'acciaio e non riusciresti a stringerlo, la parte esterna dello snodo e' in alluminio, con la pinza rischi di spezzarla. Per quanto riguarda le molle, esse non si snervano affatto , a meno che non le smonti e le tendi con una pinza. ma a pedale montato, non superano mai il carico di snervamento nemmeno regolate alla massima tensione. Son tutte dicerie credimi, la molla se non si rompe, difficilmente si snerva, sopratutto in un pedale come questo, che ha un filo e una rigidezza abbastanza elevata.
MASTERCUSTOM
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda pearl_drums_doppiacassa il mer mar 14, 2012 6:59 pm

dove posso trovare il grasso spray? (riferito a mastercustom) sono andato in ferramenta ma non l'ho trovato...
pearl_drums_doppiacassa
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda MASTERCUSTOM il gio mar 15, 2012 11:29 am

lo trovi da qualsiasi ferramenta, brico ecc ecc, in certi casi anche nei supermarket. Se vuoi un grasso spray che duri tantissimo e aderisca bene, il massimo sarebbe quello per le catene delle motociclette. resiste praticamente a tutto e lubrifica per mesi :)
MASTERCUSTOM
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda pearl_drums_doppiacassa il ven mar 16, 2012 5:58 pm

ok grazie master sempre molto gentile! :)
pearl_drums_doppiacassa
rullatore da guerra
rullatore da guerra

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche