labatteria.it • Leggi argomento - Bevi la Coca Cola che ti fà bene...

Bevi la Coca Cola che ti fà bene...

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda themucco il ven mar 09, 2012 6:13 pm

http://affaritaliani.libero.it/cronache ... refresh_ce

Non ho parole... conosco gente che beve solo coca o pespi al posto dell'acqua da sempre o quasi... e come la mettiamo se sviluppano una qualche neoplasia!!!:x
Mi chiedo se queste merde di industriali sapessero che era cancerogeno da tempo... :x

Che schifo!!!! :oops: :x :x
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda potter il ven mar 09, 2012 6:32 pm

Non bevo Coca Cola da 14 anni .....
Ci sono finito in ospedale per essa .... per me possan chiudere.
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda themucco il ven mar 09, 2012 6:34 pm

No, dai non dire così, per scrostare le cromature della drumma và alla grande! 8) :tru
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda John Friglia il ven mar 09, 2012 6:43 pm

Da Chimico sono contro questi articoli perché dire che una sostanza è cancerogena può essere tutto come può essere niente.

Secondo lo IARC (International Agency for Research on Cancer) l'ente più importante riguardo studio, classificazione e valutazione del rischio per le spstanze cancerogenere e dando un'occhiata al volo per informarmi dato che sono consumatore di Coca Cola ho visto che l'incriminato 4-methylimidazole è classificato 2B. Che vuol dire? Che è un possibile cancerogeno per l'uomo, ossia:

This category is used for agents for which there is limited evidence of carcinogenicity in humans and less than sufficient evidence of carcinogenicity in experimental animals. It may also be used when there is inadequate evidence of carcinogenicity in humans but there is sufficient evidence of carcinogenicity in experimental animals. In some instances, an agent for which there is inadequate evidence of carcinogenicity in humans and less than sufficient evidence of carcinogenicity in experimental animals together with supporting evidence from mechanistic and other relevant data may be placed in this group. An agent may be classified in this category solely on the basis of strong evidence from mechanistic and other relevant data.

Dire che è cancerogeno non è quindi propriamente corretto. Oltretutto credo che tra i 2B ci siano composti molto più comuni.
Inoltre ci sono pericoli ben maggiori dovuti a sostanze che ormai fanno parte della quotidianità. Ad esempio chi fuma si fa delle belle pippate di benzo[a]pirene che è 1 (cancerogeno per l'uomo) per lo IARC. Non voglio dire che quelli della Coca Cola non devono fare niente ma non mi piace tutto questo allarmismo dei media: è sempre facile fare battaglie approfittando dell'ignoranza (nell'accezione buona del termine) della gente.
John Friglia
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Forl4 il ven mar 09, 2012 6:54 pm

Io la coca cola me la godo assai e se posso me la tazzo volentieri (se ci aggiungo il jack ancor + volentieri). Onesto? i gas di scarico delle macchine che tutti usano è cancerogeno eppure nesssuno migra in Nepal! Ci son tante cose che fanno male ma la gente se ne sbatte, se dovessimo far caso a tutte le cazzate che scrivono i media saremmo finiti...
Coloro che vivono senza uno scopo rimangono colpiti dalla bellezza di chi invece persegue un obiettivo con tutte le proprie forze. (Cit.)

Membro della "artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums". GODZILLA is the way!
Forl4
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Furlan il ven mar 09, 2012 6:57 pm

Come dice il Friglia,

la perniciosità della Coca-Cola è potenziale, non assodata.

Fosse per me, che la detesto, la estrometterei pure, ma non siamo in uno spot della banca Mediolanum...

Poi, per carità, la bevanda americana concede anche qualche tornaconto:

per catalizzare la digestione, per esempio, è perfetta - pochi sanno ch'è sensibilmente più acida persino del succo di limone, acidità tutta fiaccata dalla mole di zuccheri con cui la imbottiscono...

Più che dei cancri, io mi preoccuperei delle carie...!
Carl Sagan ha scritto:[...] noi siamo l'incarnazione locale di un Cosmo cresciuto fino all'autocoscienza.
Furlan
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda themucco il ven mar 09, 2012 8:37 pm

John il problema è che se fumi sono cazzi tuoi, te lo hanno scritto che ti ucciderà farlo... mentre abusare di coca cola ti uccidera per il diabete, o per un'infato perchè diventerai un'obeso, adesso però c'è da metterci pure il cancro per via di sta merda...

Quello che sfugge a noi italiani è che in America le bibite alla cola o gasate sono usate come l'acqua da noi, la cosa quindi è assai grave come pericolosità.

Vidi una docufiction qualche mese fà dove una coppia beveva una quantità di cola allucinante,. il marito arrivava a farsi 6 litri al giorno!!! :oops: :o :o :o

In america infatti prendere una coca grande al Mc vuol dire farsi fuori oltre un litro di roba... fate un conto al giorno, alla settimane e all'anno sono centinaia di litri di cola che gli americani si fumano... la cosa in queste proporzioni è pesante! :wink:
Ultima modifica di themucco il ven mar 09, 2012 11:14 pm, modificato 1 volta in totale.
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Xanadu il ven mar 09, 2012 8:39 pm

Cos'è una codufiction? :lol:
Xanadu
moderatore

Messaggioda Diddle il ven mar 09, 2012 8:46 pm

C'è una caterva di prodotti chimici utilizzati nell'industria alimentare (vedi conservanti, coloranti, addensanti ecc) che dovrebbero essere messi al bando, ma nessuno ne parla perchè costano poco e rendono i cibi appetibili, conservabili a lungo e belli da vedere. Non ditemi che un Gatorade azzurro o una bibita che sa di cheving gum, "a base di succo concentrato" a pensarci bene non vi fanno rabbrividire!
Com'è possibile che un litro di latte duri 6 mesi prima di andare a male? Cosa ci mettono, il mummificante?
:x
Ultima modifica di Diddle il sab mar 10, 2012 1:13 am, modificato 1 volta in totale.
Diddle
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda alexey86 il ven mar 09, 2012 8:58 pm

6 mesi non ne ho mai visti al massimo una settimana quelli del supermercato e due giorni quelli crudi
alexey86
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Diddle il ven mar 09, 2012 9:05 pm

Ti assicuro che quelli a lunga conservazione durano mesi. Almeno così dice la data di scadenza stampata sulla confezione. Anzi, vi dirò di più: spesso quando i prodotti sono vicini alla scadenza, alcune ditte li ritirano e cambiano la data per prolungare ancora la vita degli stessi, per poi rimetterli sugli scaffali dei supermercati.
Diddle
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Kiakkia il ven mar 09, 2012 11:10 pm

speriamo che vasco ne bevi tanta a sto punto!
We’ve all been sorry, we’ve all been hurt, but how we survive, is what makes us who we are

ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE
Singolare alleanza batteristi monopedalistici
Kiakkia
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda FuckinComic il ven mar 09, 2012 11:26 pm

:D :D :D ragazzi avete presente il dado per il brodo? sia quello a forma di dado sia quello granulato in confezioni di latta :D

bene contiene una "buona" dose di glutammato di sodio, ovvero per chi non lo sapesse, un aminoacido contenuto in tutte le proteine degli alimenti vegetali o animali. E' usatissimo in tanti prodotti della gastronomia, dai piatti pronti surgelati, alle salse in bottiglia, ai salumi, o ai prodotti in scatola e anche nei liofilizzati!!!

E' essenziale per il cervello e il suo metabolismo, ma il suo eccesso risulta essere dannoso, e alcuni sintomi sono cefalea, senso di bruciore alla nuca, difficoltà respiratorie, nausea, sudorazione eccessiva ecc.

Qaul'è uno dei motivi per cui da questi problemi? Il glutammato di sodio contiene molto meno sodio del sale e quanto usato con quest'ultimo (quindi i brodi, alcuni sughi che insaporiamo a casa, alcuni arrosti, come anche nei piatti pronti ecc) riduce il contenuto di sodio del 30% circa, ovvero fa risultare meno saporito il piatto al gusto quindi nella preparazione, si aggiunge ULTERIORE sale rispetto a quello magari già messo, e quindi"implicitamente" abitua il gusto del consumatore a mangiare salato (per alcuni saporito), e come tutti sappiamo o almeno dovremmo sapere, troppo sale fa male :mrgreen:

Non è finita qui!
- Il glutammato può essere tossico per alcune cellule cerebrali che non sono adeguatamente protette dalla barriera ematoencefalica;
- il glutammato produce danni irreversibili alla retina e può arrivare a compromettere irreversibilmente le funzioni retiniche;
- aumenta la ritenzione idrica (ad esempio quando state al ristorante a volte non vi capita di bere piu bicchieri d'acqua rispetto a casa? questo perche nei ristoranti si fa purtroppo un uso esagerato di esaltatori di sapidita e simili)
- il glutammato viene utilizzato come esaltatore di sapidità aumentando l'appetibilità di molti cibi. Un cibo scadente diventa buonissimo! (qui ci giocano le aziende)

:mrgreen:

ora che farete? niente piu brodo "confezionato"? niente piu salumi? cibi in scatola? patatine? niente più ristorante ecc ecc ecc??? :x

in questo caso, come tutti, anche quello della coca cola, bisogna solo avere MODERAZIONE ed assumere di cibi e bevande LA GIUSTA QUANTITA' che il NOSTRO organismo (diverso da tutti gli altri!!!) richiede o può sopportare!

Io sono un amante incallito della coca cola ma non ne bevo troppa poichè ho problemi di stomaco di tanto in tanto, ma aiuta a digerire (come è stato detto su) o addirittura si usa nei bimbi piccoli per la pulizia dentale (quando insomma è inappropriato usare uno spazzolino). Avrà anche delle sostanze che IN GRANDE QUANTITA' fanno male, ma mica se ti bevi una lattina ogni 2-3 o 4 giorni muori :lol:

Attenzione all'allarmismo facile ragazzi :oops:

se ci tenete a saperlo nella farina ci sono in piccole quantità escrementi di ratto, insetti polverizzati (cadono nelle macine ad esempio) e tante altre schifezzine :mrgreen: ora ditemi che abolite la farina :tru
Non ci succede niente perche il nostro organismo ha dei cazzo di anticorpi magici (chi piu chi meno) e poi perche nella cottura tutte ste cose vanno a farsi benedire :suk
FuckinComic ::: Synthesy's Drummer ::: Self Invited's Drummer ::: Bibliopegia Antropodermica's Drummer ::: Saturn
Membro de: S.A. dei Batteristi Capelloni; S.A. ProgMetal; S.A. Batteristi Tritommici; D.C. Doppiopedalisti IRON COBRA; "FIGLI DI MAMMAPEX!"
https://www.facebook.com/AntropodermicaBand?fref=ts
FuckinComic
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda simon1990 il sab mar 10, 2012 12:49 am

quoto in toto John Friglia, collega :)

come ha detto un mio prof questa mattina:"siamo immersi nei cancerogeni".....tutto può avere tali effetti, ovvio che certe sostanze provocano il cancro in probabilità decisamente superiori (innegabile) ma da qui a dire che la coca cola faccia venire il cancro, mi fermerei un attimo a riflettere.....

molto probabilmente se iniziassimo a pensare a tutto ciò che può farci ammalare, faremmo prima ad ammazzarci.....basti pensare a discariche, centrali elettriche, onde elettromagnetiche, esami ospedalieri, ecc, ecc....i problemi spesso ci sono perchè evidenti ma in certi casi non creerei allarmismi magari pure ingiustificati
Batterie: Tama Starclassic Maple 22x18 10x8 12x9 16x14
Rullanti: Tama Starphonic Aluminum 14x6
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

Mio canale Youtube: http://www.youtube.com/user/simongas90?feature=mhum
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Lucio78 il sab mar 10, 2012 1:09 am

"Bevi la coca cola che ti fa bene" !!!!!!!!!!!!!!!!! Smentite purtroppo anche queste famosi parole !!!!! :D :D :D :D :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :suk
Batterista dei "USCITA D'EMERGENZA"
Lucio78
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Palissandro il sab mar 10, 2012 2:34 am

appunto è tutto a discrezione delle persone, come qualsiasi cosa, non mi pare che sulle bottiglie contenenti alcool ci sia scritto "nuoce gravemente alla salute" e si che l'alcool oltre a provocare innumerevoli disturbi provoca anche il cancro...

però un bicchiere di vino al giorno allunga la vita
"C'era una vol c'era , il cantafiabe dirà e un'altra favola comincerà"
Vendo Ride ufip rough 22"
woder V ha scritto: Amico:amica=Maometto:montagna
Palissandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ciceruacchio il sab mar 10, 2012 2:42 am

Per avere il mio parere basta leggere la firma :D
Omnia venenum sunt: nec sine veneno quicquam existit. Dosis sola facit, ut venenum non fit.
Immagine
Ciceruacchio
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ugly beauty il sab mar 10, 2012 5:41 am

A proposito di facili allarmismi... lo sapevate che le sigarette contengono il Polonio 210?

http://www.corriere.it/salute/sportello ... 7820.shtml

:oops: :x
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda leletto il sab mar 10, 2012 9:39 am

Azzo...nemmeno questa notizia riesce a convincermi a smettere di fumare...cio' proprio la testa quadra!
leletto
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DukeJack il sab mar 10, 2012 10:28 am

Cubalibre a tutto foho! :tru
DukeJack
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto