labatteria.it • Leggi argomento - Kony 2012 (dubbi?)

Kony 2012 (dubbi?)

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Kiakkia il sab mar 10, 2012 2:48 pm

In questi giorni un video abbastanza toccante e' stato condiviso in maniera molto virale sui vari social network, finche' non ne hanno parlato addirittura in tv.
In breve il video racconta di questo fantomatico cattivone che rapisce e fa violenza ai bambini Ugandesi e li trasforma in bambini soldato. Lo scopo del video e' far conoscere la situazione e fare in modo che piu' gente possibile supporti la causa(economicamente ed idelamnete) in modo da sensibilizzare i politici (americani).
per chi non l'avesse visto il video e' questo:
http://www.youtube.com/watch?v=Y4MnpzG5Sqc

Ora, il tutto ormai sembra famosissimo. L'opera di sensibilizzazione e' decisamente notevole, e anche i piu' menefreghisti sembrano fare i grandi "salvatori" dell'umanita'! (Insomma, e' un grande evento mediatico piu' che altro!
Il che e' un bene, visto che in genere la gente se ne frega di tutto cio'...
MA sono perplessa sotto alcuni punti:
- e' tutto vero? non che dubiti della storia dei bambini, ma ricondurre tutta la questione ad un unico cattivone non e' riduttivo? Un video di 30 min puo' spiegare una cosa del genere?
- mandare soldati e' la soluzione? Insomma, combattere le armi con le armi non mi sembra una genialata...
- possiamo fidarci dell'associazione? in giro ho letto parecchi articoli che esponevano dubbi sulla beneficenza fatta da questa organizzazione (invisible children) dicendo che venivano spesi piu' soldi per la pubblicita' che per il vero aiuto alle popolazioni.. ora, non so se e' vero ovviamente, ma indubbiamente una cosa del genere portera' gran soldoni e grande popolarita'...

Insomma, ho alcuni dubbi... che ne dite? qualcuno di voi e' piu' informato sulla cosa?
We’ve all been sorry, we’ve all been hurt, but how we survive, is what makes us who we are

ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE
Singolare alleanza batteristi monopedalistici
Kiakkia
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il sab mar 10, 2012 7:03 pm

Io l'ho scoperta oggi questa cosa! Ammetto di esserne rimasto subito colpito! Però anche a me la cosa è sembrata un po' sospetta! L'ho girata pure alla mia ragazza che si è addirittura commossa durante la visione! Ma entrambi ci siamo poi informati e pare che questa cosa sia sì motivata dall'eventuale cattura di questo Joseph Kony (che si è realmente reso responsabile di tutte quelle nefandezze) che, però, sembra essere sparito da un po' di tempo! Inoltre solo il 30% dei proventi dalle vendite di tutti i gadget pare andare all'Uganda! Ma la chicca finale è che l'Uganda è ricchissimo di petrolio, che è stato scoperto recentemente peraltro...
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda bouncingsouls il sab mar 10, 2012 7:36 pm

non so se è vero o meno... e credo sia come al solito al di là delle nostre possibilità
The New Beat
When The Beat Does What The Beat Does Best.. Let The Beat Do What The Beat Does Best!
http://www.youtube.com/newbeat88
bouncingsouls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda il magico alverman il dom mar 11, 2012 10:11 am

Non mi riferisco solo a questo caso: ma non e' che tutta questa dietrologia, sia la foglia di fico per non fare niente ? meditate gente meditate...
Fate in buona fede , ma fate, al massimo vi avranno preso un po' in giro, ma se anche l'1 % e' vero, avrete comunque fatto una cosa giusta
http://it.youtube.com/watch?v=49CFW4aH3 ... re=related
sono un umile batterista nella vigna della musica
il magico alverman
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda pietrodrum il dom mar 11, 2012 10:33 am

Il discorso di alverman è condivisibile ma al contempo perfettamente ribaltabile: non è che l'illusione di fare qualcosa di concreto, solo per il fatto di essersi privati di qualche soldo, serve solo ad auto-lavarsi la coscienza, per poi richiudersi nel proprio mondo simil-hollywood, dove ci sono dei pazzi cattivi da combattere e noi siamo i buoni? ;)

Sono decenni che in vari paesi africani avvengono queste cose. Sono situazioni che non sono nate con questo Kony, nè tantomeno dipendono da lui.
Famiglie trucidate col machete, i cui figli più piccoli vengono appositamente fatti assistere per incattivirli e renderli animaletti addestrati all'omicidio; bambini soldati a cui vengono praticati tagli sulla fronte, per poi cospargerli di droga, coprirli con una fascia (stile Rambo, per intenderci) e mandarli al massacro; bambini che vengono addestrati alal crudeltà, perchè in certi villaggi adulti da mandare al macello non ce n'è più...

Sono realtà attuali e purtroppo quotidiane, che non sono create da Kony o altri come lui. Ovviamente tali esecutori materiali sono da prendere ed appendere, senza tante discussioni.
Ma è forse andare più a fondo nelle questioni il vero aiuto concreto che possiamo fare.

Nella nostra realtà ove tutto è denaro, ci sembra la cosa più concreta spargere beneficienza a destra e manca. Ma in realtà, senza la consapevolezza del fatto che certe situazioni, come questa dei bambini-soldato, sono precisamente volute ed alimentate dai paesi ricchi per lo sfruttamento territoriale (che siano diamanti, petrolio o mano d'opera poco cambia), son solo soldi che finiscono al 99% in bustarelle, tangentine, magna-magna d'ogni tipo... :evil:

Finora l'unica associazione che non è stata colta sul fatto è Emergency. Il che comunque non significa che non vi siano "perdite di liquidi" anche lì.

Poi ripeto, anche io penso che anche solo l'1% sia qualcosa.
Ma penso che sia molto più concreto capire il perchè di certe situazioni, ove il 20% (scarso) della popolazione mondiale sfrutta il 90% (abbondante) delle risorse mondiali, capendo soprattutto che, anche se si fa parte della parte fortunata, si è in un sistema che, destinato all'inevitabile tracollo, crea comunque caste e discriminazioni a tutti i livelli; e che, comunque, oggi a me e domani a te...
Set: Sonor Select Force (16-10-12-14)/Remo Emperor coated - Pearl Target (22-10-12-14)/Evans EC2 frost-coated
Rullanti: Pearl Target 14x5,5/mesh - Sonor Force 2007 14x5,5/Sonor-Remo - Tama Starclassic b/b 14x5,5/Evans Genera - Dixon 14x4/Remo Ambassador - Sonor Force 1007 14x5/Evans G2
Piatti: crash UFIP Natural 15"-17" - HH/ride Paiste 2002 14"-20" - china Wuhan 12"
pietrodrum
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Kiakkia il dom mar 11, 2012 6:22 pm

esattamente, i miei dubbi sono proprio questi...!
Fare qualcosa, ma cosa? cosa puo' fare, concretamente, una persona normale? E' ovvio che uno alla fine uno da' soldi perche crede (e probabilmente e' cosi') che sia l'unico modo per fare qualcosa, e anche per lavarsi la coscienza... Ma che cos'altro potrebbe fare? informarsi sarebbe gia' un ottimo inizio, ma che altro? Firmare petizioni a riguardo? BOH
Io mi sono gia' informata ed e' probabile che nei prossimi anni vada direttamente in africa a fare volontariato per un paio di mesi, ma non ditemi che, anche se lo facessero in moltissimi, la situazione potrebbe cambiare...
Insomma BOH
We’ve all been sorry, we’ve all been hurt, but how we survive, is what makes us who we are

Kiakkia
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda valerioacella il dom mar 18, 2012 5:24 pm

My cymbal set: UFIP Class 13" heavy hi-hat, UFIP Class 21" medium ride, UFIP Brilliant 16" crash, UFIP Brilliant 18'' Crash, UFIP Class 8" medium splash
My Drumset: Drumcraft serie 6,10" 12" 14" 22" 14"rull
Immagine
I MIEI FEEDBACK
valerioacella
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda alexey86 il dom mar 18, 2012 6:42 pm

Guardate qua!

http://attivissimo.blogspot.it/2012/03/ ... l#Commenti

http://leganerd.com/2012/03/17/il-fonda ... -pubblico/

Io dovrei dare i soldi ad un tizio che ha speso 4 milioni di dollari per un video e che è stato arrestato perchè si fa le pippe in mezzo alla strada fatto come un tacchino? Mapperfavore!
alexey86
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Kiakkia il lun mar 19, 2012 12:33 am

esattamente, stavo per postare anche io le stesse notizieXD

Kiakkia
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Alessio_Sabian il lun mar 19, 2012 2:26 am

oh porc...
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto